FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Harry Potter - una serie incantata dalla magia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Harry Potter - una serie incantata dalla magia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Harry Potter - una serie incantata dalla magia
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 29-09-2005 22:40  
non volevo fare il paladino di Harry Potter, anzi, solo che quelle che si creano sono polemiche di prevenuti.
Harry Potter di cui ripeto non ho mai letto nulla (e caro Zora non ho recensito il libro in maniera profonda ho soltanto scritto un veloce riassunto del opera) al discapito delle azioni di Marketing, che danno fastidio e non si sa perchè, ha avuto un grosso successo tra gli adolescenti (e i non) perchè regala temi fantasy e avventure alla Salgari.

Il paradosso con La Divina Commedia non c'azzecca niente, perchè il malcontento che si crea è solo un essere prevenuti che non ha base. Perchè probabilmente si cataloga il lettore come Harry Potter come un deficente (non è riferito al pensiero di nessun utente, è una critica generalissima).

Per quanto riguarda Dottor Dio, con il quale spesso mi sono trovato daccordo, non capisco cosa significa "La rowling ha scritto storie senza nesso che hanno avuto un successo immeritato" (più o meno era cosi ), sono storie per ragazzi, personaggi magici, magie, amicizie, sfide, e chi più ne ha più ne metta.
Non è neanche tanto importante da meritare un approfondimento sul Marketing un genere come Harry Potter

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 29-09-2005 22:42  
quote:
In data 2005-09-22 16:19, gattotopo scrive:
Quando si fa una una scelta, questa scelta bisogna rispettarla.

Per quanto sia insensato caro Gattotopo, SONO DACCORDO!!!

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
LoSgurz

Reg.: 25 Set 2005
Da: Varese (VA)
Inviato: 29-09-2005 22:53  
Harry Potter (che piaccia oppure no) ha il grande pregio di aver avvicinato (e di brutto) una gran parte di bambini/adolescenti alla lettura... e oggi come oggi non è poco !

E poi scusate di questi tempi dove ormai la tecnologia sta distruggendo la magia , i sogni e tutti gli annessi, Harry Potter ha tirato una ventata di aria fresca !
In poche parole ha fatto sì che tanti adolescenti re-iniziassero a sognare nella magia, li ha fatto tornare un pò più bambini (non 12enni che si sentono veline) !

Secondo me è solo un bene, poi che ovviamente si abbia usato il trampolino del libro per farci una paccata di soldi... sono assolutamente daccordo che è un gran lerciume ! Ma come in ogni cosa che fa guadagnare ci si buttano e la spremono ,Harry Potter non è da meno... Purtroppo !

Visualizza il profilo di LoSgurz  Invia un messaggio privato a LoSgurz    Rispondi riportando il messaggio originario
BMamba

Reg.: 17 Set 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 29-09-2005 23:00  
quote:
In data 2005-09-29 22:53, LoSgurz scrive:
Harry Potter (che piaccia oppure no) ha il grande pregio di aver avvicinato (e di brutto) una gran parte di bambini/adolescenti alla lettura... e oggi come oggi non è poco !

ho visto tutti gli harry potter al cinema il che fa capire che mi piace tantissimo ma non sono d'accordo con quello che dici,non penso che abbia riavvicinato i bambini/adolescenti alla lettura,puo anche darsi che tu abbia ragione ma mi sembra una grande scemenza.

Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
LoSgurz

Reg.: 25 Set 2005
Da: Varese (VA)
Inviato: 29-09-2005 23:04  
quote:
In data 2005-09-29 23:00, BMamba scrive:
quote:

ho visto tutti gli harry potter al cinema il che fa capire che mi piace tantissimo ma non sono d'accordo con quello che dici,non penso che abbia riavvicinato i bambini/adolescenti alla lettura,puo anche darsi che tu abbia ragione ma mi sembra una grande scemenza.

Beh però molti bambini/adolescenti lo hanno letto, e ho visto da esperienza personale che è difficile che al giorno d'oggi leggano ! Poi magari sbaglio o la mia è solo un'illusione però penso che qualcosa in più abbia fatto !

Visualizza il profilo di LoSgurz  Invia un messaggio privato a LoSgurz    Rispondi riportando il messaggio originario
BMamba

Reg.: 17 Set 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 29-09-2005 23:13  
quote:
In data 2005-09-29 23:04, LoSgurz scrive:
quote:
In data 2005-09-29 23:00, BMamba scrive:
quote:

Beh però molti bambini/adolescenti lo hanno letto, e ho visto da esperienza personale che è difficile che al giorno d'oggi leggano ! Poi magari sbaglio o la mia è solo un'illusione però penso che qualcosa in più abbia fatto !

ma non possiamo dire che hanno è accettabile come film perchè fa leggere gli adolescenti.

Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 30-09-2005 15:03  
quote:
In data 2005-09-19 20:49, eraclito scrive:
Purtroppo odio tutti quei Film che ,come harry Potter, puntano al successo attraverso la publicità ed il Marketing e non attraverso il Film stesso.
Detto questo Harry potter potrebbe essere pure un bel film ma vedere gente che fa la fila dalle 6 di mattina per comprare una misera copia dell'omonimo libro quando le copie della Divina Commedia si gettano mi nausea un pò

non hai capito proprio niente!! E' vero che molte persone sono andate al cinema per vedere Harry Potter, ma ciò non è dovuto solo alla capacità di farsi abbindolare dalla gente bensì al grandioso successo che ha avuto la saga di libri scritta dalla Rowling!!! Lei ha creato un mondo di magia che ognuno può interpretare come vuole e che, a parer mio, potrebbe essere una sorta di utopia dell'autrice.

[ Questo messaggio è stato modificato da: flamestar il 30-09-2005 alle 15:04 ]

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2005 15:06  
Un occasione cinematografica perduta nonostante l'autrice despota e incompetente che rompe i coglioni su tutti i set...l'ultimo è l'unico dei tre ad essere godibile.

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Inviato: 30-09-2005 15:26  
ma quanti film sono stati fatti!?? 3 o 4??
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 30-09-2005 15:46  
quote:
In data 2005-09-30 15:26, flamestar scrive:

tre!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 30-09-2005 15:47  
quote:
In data 2005-09-30 15:26, flamestar scrive:

adesso esce il quarto, il calice di fuoco

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Da: merano (BZ)
Inviato: 01-10-2005 10:39  
A me piace molto, ma i libri sono 100 volte meglio dei film!!!! Sono rimasta molto delusa dal terzo film....

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Inviato: 01-10-2005 10:42  
sì, anch'io ho sentito dire che il terzo film sia il peggio... comunque io ho visto solo il primo e quello mi è piaciuto abbastanza!
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-10-2005 12:11  
quote:
In data 2005-10-01 10:42, flamestar scrive:
sì, anch'io ho sentito dire che il terzo film sia il peggio... comunque io ho visto solo il primo e quello mi è piaciuto abbastanza!

Di solito il primo film di ogni serie è il più bello, eccetto spiderman.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 01-10-2005 12:20  
quote:
In data 2005-09-20 21:57, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-09-20 19:51, eraclito scrive:
parlando sinceramente La Rowling sembra più...

Una che ha avuta una fortuna spropositata cominciando a scrivere storie senza alcun senso che misteriosamente hanno avuto un successo inspiegabile.

Precisato ciò ho visto solo Harry Potter e la camera dei segreti e m'ha fatto sinceramente schifo, anche perchè quelle poche regole del mondo fantasy sono buttate nell'immondizia...insomma, se quella specie di serpentone che si vede alla fine melo chiamate "basilisco" allora per me Dumbo è un Dragone d'argento!
Secondo me è un film infantile che ha poco di salvabile a livello di film in sè...poi ognuno è liberissimo di guardarlo e, se vuole, di amarlo...basta che dopo non mi veniate a parlar male del signore degli anelli!

Per una volta mi sembri assoltamente Non mancante!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126176 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd