Autore |
Cruel Intentions - Prima Regola Non Innamorarsi di Roger Kumble |
Gaween

Reg.: 25 Lug 2003 Messaggi: 146 Da: Settimo Torinese (TO)
| Inviato: 08-11-2003 21:42 |
|
Un film carino ke ti lascia comunque il segno e ke fa riflettere sul disagio giovanile anche delle classi sociali + elevate.
_________________ "L'essenziale è invisibile agli occhi"
(Il Piccolo Principe) |
|
coriander
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 98 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-11-2003 00:33 |
|
quote: In data 2003-11-08 21:11, riddler scrive:
Ad ogni modo + che Romeo + Giulietta, il finale mi sembrava strizzasse l'occhio (prendo il paragone con le molle attenzione) a Othello...
|
...non ho capito, l'orrendo romeo+giulietta, che ha l'unico lato positivo di mantenere una certa fedeltà al testo shakespeariano, strizza l'occhio all'otello di shakespeare? |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 09-11-2003 13:34 |
|
Romeo + Giulietta è un terribile gioco di furberie ... ma ben composto ... se non altro migliore delle altre opere del regista kitch per eccellenza ... e questa cosa dell'otello tendo a non capirla nemmeno io ... perchè anche se riferita a quel filmetto di Kruger (o nome simile) non ci azzecca tanto ...
Cruel Intentions 2 è un prequel per la TV diretto dallo stesso regista ma risulta più un remake del precedente cinematografico (sic!) le scene e le situazioni sono pressochè identiche ... abbiamo parlato abbastanza di questa cagata passiamo oltre? si dai ... |
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-11-2003 15:28 |
|
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 09-11-2003 18:41 |
|
Beh la scena finale tra Sebastian e il ragazzo di Cecile (guarda caso di colore) mi dava quell'impressione..
Ad ogni modo + che Romeo + Giulietta, il finale mi sembrava strizzasse l'occhio (prendo il paragone con le molle attenzione) a Othello...
[/quote]
...non ho capito, l'orrendo romeo+giulietta, che ha l'unico lato positivo di mantenere una certa fedeltà al testo shakespeariano, strizza l'occhio all'otello di shakespeare?
[/quote] |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 09-11-2003 20:53 |
|
Un film carino e divertente con degli ottimi interpreti! E poi ho un'insana passione per Ryan Philippe dai tempi di "Scherzi del cuore".
3 le scene culto:
1) il sedere da dio greco di Ryan in piscina;
2) il bacio saffico tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair;
3) la scena della scala della metropolitana... romanticissima!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 10-11-2003 12:36 |
|
CRUEL INTENTIONS
Un film volutamente adolescenziale e "cool", con colonna sonora pop, attori amati dai ragazzi e una storia intrigante. Il mix riesce molto bene, carino e divertente, affascinante e stuzzicante, recitato bene (ma quant'è bello Ryan!!!), con scene azzeccate. In definitiva, ben riuscito, specialmente visto il "target" di destinazione.
Ma niente in confronto a Le relazioni pericolose di Frears, un vero film ricco, sofferente e recitato divinamente.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
tombaron
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 3 Da: castrovillari (CS)
| Inviato: 10-11-2003 12:58 |
|
di sicuro il il primo film è in assoluto un capolavoro cinematografico,sotto molti aspetti,ho visto quel film forse 10 volte e più lo vedo e più mi piace e mi rivedo in sebastia sempre di più,la seconda pellicola è a mio avviso solo una pessima imitazione del primo film,poco originale e fuori luogo!!!
|
|
tombaron
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 3 Da: castrovillari (CS)
| Inviato: 10-11-2003 13:05 |
|
ciao la penso esattamente come te,mi compiaccio x il tuo gusto,solo sebastian non è poi questa gran bellezza,più che altro è il suo personaggio visto come modo di fare,che come modo di essere,che lo rende affascinante,anche se alcune cose che fa sono inverosimili,come quando infrange il codice stradali davanti alla presenza di un pubblico ufficiale e se ne frega,o quando con estrema facilità seduce cloriss(la prima ragazza all'inizio quasi del film).cmq ti sconsiglio di vedere il secondo film,e solo una brutta copia del primo versione comico.ciao e grazie |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-11-2003 13:49 |
|
Salverei solo il bacio lesbo,su di un prato se non erro,molto sensuale...
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 10-11-2003 14:15 |
|
Per favore, am fatemi il piacere! Intenso, un bel finale? Ma qualcuno non nota che non é piú di una cagata pazzesca! Il risulatato finale: una risata incessante, la morte del protagonista per un incidente cosí...e poi la ragazzina sputtanata davanti a tutti. Questo non é un film, é ai livelli di una soap-opera argentina! |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 10-11-2003 22:32 |
|
quote: In data 2003-11-10 12:36, naly01 scrive:
Ma niente in confronto a Le relazioni pericolose di Frears, un vero film ricco, sofferente e recitato divinamente.
|
"Le relazioni pericolose" è fantastico! Un film vero capolavoro!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 11-11-2003 01:09 |
|
quote: In data 2003-11-10 14:15, Bowman scrive:
Per favore, am fatemi il piacere! Intenso, un bel finale? Ma qualcuno non nota che non é piú di una cagata pazzesca! Il risulatato finale: una risata incessante, la morte del protagonista per un incidente cosí...e poi la ragazzina sputtanata davanti a tutti. Questo non é un film, é ai livelli di una soap-opera argentina!
|
Devo dire che a distanza di qualche anno l'ho completamente rimosso. Uno deipochi film capace di irritarmi: ultr-patinato, superficiale e fintamente provocatorio!
Urendo!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-11-2003 09:06 |
|
concordo: tenta di provocare e sedurre ma risulta talmente patinato che scade nel volgare, con protagonisti non all'altezza e storie decisamente poco credibili.
Mi ha abbastanza disgustato, un film falso come pochi.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 11-11-2003 14:30 |
|
A parte il bacio sensuale per me e anche penso per molti altri, nn so in quali e quante occasioni sia scaduto nel volgare...
sicuro di avere visto lo stesso film?
quote: In data 2003-11-11 09:06, Dubliner scrive:
concordo: tenta di provocare e sedurre ma risulta talmente patinato che scade nel volgare, con protagonisti non all'altezza e storie decisamente poco credibili.
Mi ha abbastanza disgustato, un film falso come pochi.
|
|
|