Autore |
PERCHE' NON GUARDARE I TITOLI DI CODA? |
RobyPotter
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 236 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-07-2004 18:23 |
|
Quando in tv fanno un film che ho già visto al cinema....(a parte che non li trasmettono),non li vedo...perchè già so...
ma di solito al cinema non mi scomodo dalla sedia fino all'ultimo titolo di coda1Ad esempio...per titanic....neanche a parlarne...eheh..o per Save the last dance...o per il signore degli anelli il ritorno del re...o per harry potter.....
Io adoro ascoltare la colonna sonora...e poi mi interessa sapere che doppia i personaggi che al cinema riescono a catturarmi!
_________________ "Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!" |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 28-07-2004 00:14 |
|
Io personalmente non riesco quasi mai a leggerli, sono troppo piccoli e scorrono troppo velocemente. Se il film lo danno in tv i titoli li tagliano. Se il film lo vedo in cassetta allora posso bloccare il quadro e leggerli comodamente.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
albascura
 Reg.: 28 Lug 2004 Messaggi: 1 Da: fontanafredda (PN)
| Inviato: 28-07-2004 18:20 |
|
Dopo aver visto"Santa Maradona"mi sono presa la briga di leggere tutti i titoli di coda...devo ammettere che all'inizio mi sembrava una cosa stupida, però alla fine è rilassante...è un modo per rimanere nello schermo il più tempo possibile e rimanere con i piedi staccati da terra...
_________________ #AndReA#° |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 28-07-2004 19:31 |
|
quote: In data 2004-07-20 16:12, vietcong scrive:
ma neanche a me i titoli 'interessano' in senso stretto, solo che mi piace prolungare la mia permanenza nell'atmosfera del film, intanto che la visione si sedimenta nella memoria. ma pare che sono l'unico qui ad avere questo tipo di esigenza..
|
Siamo in due.
Anch'io spesso, ma non sempre, mi guardo tutti i titoli di coda. Come hai ben spiegato, è un modo per prolungare la magia del film, allontanare il ritorno alla realtà. Riflettere, assaporare le sensazioni. Questo naturalmente anche una volta uscita dal cinema, se il film mi ha colpita almeno per mezz'ora continuo a pensarci. Poi spesso le musiche sono stupende, che rabbia quando le persone (che a volte neanche aspettano i titoli di coda, già quando intuiscono che il film sta finendo cominciano a prepararsi... ) fanno di tutto per scappare via, perdendosi canzoni di film come Gangs of New York e Non ti muovere, per citarne alcune.
Anche a casa spesso li guardo, l'apice è con il dvd di Magnolia, ogni volta sono così impegnata a piangere e cantare la meravigliosa canzone che mi guardo tutti tutti tutti i titoli di coda. E poi continuo a piangere.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-07-2004 20:08 |
|
quote: In data 2004-07-28 19:31, naly01 scrive:
quote: In data 2004-07-20 16:12, vietcong scrive:
ma neanche a me i titoli 'interessano' in senso stretto, solo che mi piace prolungare la mia permanenza nell'atmosfera del film, intanto che la visione si sedimenta nella memoria. ma pare che sono l'unico qui ad avere questo tipo di esigenza..
|
Siamo in due.
Anch'io spesso, ma non sempre, mi guardo tutti i titoli di coda. Come hai ben spiegato, è un modo per prolungare la magia del film, allontanare il ritorno alla realtà. Riflettere, assaporare le sensazioni. Questo naturalmente anche una volta uscita dal cinema, se il film mi ha colpita almeno per mezz'ora continuo a pensarci. Poi spesso le musiche sono stupende, che rabbia quando le persone (che a volte neanche aspettano i titoli di coda, già quando intuiscono che il film sta finendo cominciano a prepararsi... ) fanno di tutto per scappare via, perdendosi canzoni di film come Gangs of New York e Non ti muovere, per citarne alcune.
Anche a casa spesso li guardo, l'apice è con il dvd di Magnolia, ogni volta sono così impegnata a piangere e cantare la meravigliosa canzone che mi guardo tutti tutti tutti i titoli di coda. E poi continuo a piangere.
|
evviva, siamo in due.
La gente che se ne va prima ancora dei titoli la detesto e non la capisco: abbastanza intelligenti da capire che il film è finito, ma non abbastanza da capire che vale la pena rimanere fino alla fine..
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
|