Autore |
chocolate |
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-11-2002 01:36 |
|
l'ho trovato un film deizioso, che rivedo sempre con molto piacere come con piacere si ascoltano sempre le vecchie favole, anche se si è perfettamente consapevoli che tutto è finto...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-07-2005 17:11 |
|
Ho avuto l'occasione di vedere questo film ieri sera.
Non l'avevo mai visto prima d'ora e devo dire che mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto raffinato(come tutti film francesi del resto...son meravigliosi) e tratta delle tematiche molto difficili con toni molto delicati.
Juliette Binoche è bravissima e molto sensuale, ma, francamente, non ho capito che cosa c'entrasse Johnny Depp con questo film.
Comunque il mio voto è 8.5
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 02-08-2005 alle 23:41 ] |
|
Mondepp
 Reg.: 20 Lug 2005 Messaggi: 36 Da: SELVAZZANO DENTRO (PD)
| Inviato: 01-08-2005 12:11 |
|
cosa vuol dire:
"cosa c'entrasse Johnny Depp?"
non ho capito... |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-08-2005 12:59 |
|
quote: In data 2005-08-01 12:11, Mondepp scrive:
cosa vuol dire:
non ho capito...
|
Non lo so, mi è sembrato fuori luogo, non adatto a questo genere di film.
Di solito lo associo a film gotici e tenebrosi come i films di Tim Burton, e, personalmente, non mi è piaciuto affatto in questo film.
Opinione personale.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Mondepp
 Reg.: 20 Lug 2005 Messaggi: 36 Da: SELVAZZANO DENTRO (PD)
| Inviato: 01-08-2005 17:06 |
|
quote: In data 2005-08-01 12:59, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2005-08-01 12:11, Mondepp scrive:
cosa vuol dire:
non ho capito...
|
Non lo so, mi è sembrato fuori luogo, non adatto a questo genere di film.
Di solito lo associo a film gotici e tenebrosi come i films di Tim Burton, e, personalmente, non mi è piaciuto affatto in questo film.
Opinione personale.
|
Io penso invece che Johnny nel ruolo ci è entrato bene, perchè in quel periodo aveva una vita un pò zingaresca.
Ovviamente non aveva un ruolo principale, ma questo non significa che non fosse adatto a lui.
Ricordo che Johhny accetta solo "parti" che gli "ispirano". Sapete tutti che non gli interessa lavorare per il botteghino.
Non è corretto a mio avviso, associare Depp a film tenebrosi, solo perchè ha lavorato per 4 film di Burton. Vedi Paura e delirio a LV o POTC. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-08-2005 21:28 |
|
è il film più delizioso che abbia mai visto.
Il cinema francese mostra un'altra volta tutta la classe e la raffinatezza (mi viene ora da citare Il Favoloso Mondo Di Amelie), basandosi su una storia davvero molto carina e molto semplice.
Infatti il protagonista non è il bellissimo Johnny Depp o la deliziosa Juliette Binoche, il protagonista è il cioccolato... il cioccolato, visto come oggetto sensuale di seduzione, così peccaminoso (soprattutto in un paesino di puritani, dove il film si svolge), l'unica tortura deliziosa di sconfinare nel piacere proibito.
Questa donna, Vianne Rocher (Binoche), riesce a far perdere lentamente di vista ai cittadini i rigidi principi morali che li legavano, coinvolgendoli in immorali (così li definiva il sindaco bigotto della città) scorpacciate di cioccolato, preparato nei modi più svariati.
Questa donna aveva il potere (se così si può definire) di rivelare i desideri più reconditi delle persone, le quali venivano in quache modo affascinate da questa figura di donna tenace e alquanto misteriosa.
Ovviamente non tutti la vedono di buon occhio, soprattutto il sindaco (che la vede come una minaccia per la morale della società e tenta di farle chiudere la cioccolateria), una donna, che era in conflitto con la madre (e che per dispetto le teneva nascosto il nipotino) e che criticava la nuova arrivata in quanto sosteneva fosse la causa del peggioramento del diabete della madre (una bravissima Judy Dench).
Vianne Rocher è l'unico "ospite scomodo", fino a quando non giungono in questo tranquillo paesino, un gruppo di zingari capitanato dall'affascinante e carismatico Roux (Johnny Depp), il quale vede subito come amica la donna...
Senza andare troppo nei minimi particolari (come sto facendo), posso solo consigliare vivamente questo bellissimo film (tutto al femminile).
VOTO: 7.5
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
|