Autore |
28 Giorni dopo |
Trix180
 Reg.: 06 Dic 2002 Messaggi: 202 Da: Fornovo (PR)
| Inviato: 26-11-2003 17:04 |
|
No , bisogna far distinzioni di genere non si puo' fare un confronto tra un film di Romero e Truffaut è assurdo... sono entrambi maestri nel loro settore perchè fanno generi diversi con intenti diversissimi.
insomma 28 giorni dopo è un film horror sugli zombi , come non se ne vedevano da tempo (altro che resident evil) tra l' altro coraggiosamente filmato in digitale e molto ben diretto , si non è uno zombi o il ritorno dei morti viventi pero'...
_________________ What's Brasil ?
[www.anubics.org] |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 26-11-2003 17:16 |
|
quote: In data 2003-11-17 12:58, DannyBoy scrive:
L'ho visto stamattina...un buon film, fatto molto bene. (grande Danny Boyle). Forse la trama è stata già vista e rivista, ma le scene, le sequenza sono fatte molto bene. Buona anche l'interpretazione degli attori!
Bel film!
[ Questo messaggio è stato modificato da: DannyBoy il 17-11-2003 alle 13:00 ]
|
Scusa ma cos'è che sarebbe fatto molto bene?La trama è trita e ritrita,ma questo è il minore dei mali,visto che comunque espliciti sono i richiami alla pellicola di Romero.Il fatto è che
A)I protagonisti agiscono come dei deficienti (su tutte valga da esempio la sequenza del taxi che si ferma,guarda a caso,proprio in una galleria buia...)
b)Gli zombies o "infetti" si vedono alla fine pochissimo tanto da far sembrare la pellicola più "L'ultimo uomo sulla terra" piuttosto che "L'alba dei morti viventi"
C)La tensione è completamente latitante.
In fin dei conti ennesimo fim mediocre di Boyle,che dopo Trainspotting (pellicola già secondo me ampiamente sopravvalutata),non ha più saputo ripetersi.
La cosa più terrificante che ho visto in "28 giorni dopo" è l'interno di un supermercato inglese,un vero incubo per chiunque ami la buona cucina.....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-11-2003 17:22 |
|
quote: In data 2003-11-26 17:16, SimeOne scrive:
b)Gli zombies o "infetti" si vedono alla fine pochissimo tanto da far sembrare la pellicola più "L'ultimo uomo sulla terra" piuttosto che "L'alba dei morti viventi"
|
non mi sembra necessariamente un difetto...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-11-2003 20:40 |
|
gi@...
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
Trix180
 Reg.: 06 Dic 2002 Messaggi: 202 Da: Fornovo (PR)
| Inviato: 27-11-2003 00:16 |
|
SimeOne dice che la trama e trita e ritrita , ma io non direi ...
Almeno non ho ricordi di uno zombie-movie talmente antimilitarista come questo , tanto meno non ho mai visto protagosti che si rifugiano in un fortino militare , zombie al guinzaglio ... si , ok i capi soldi della trama sono quelli : formazione gruppo , fuga , bodycount , risoluzione. pero' il genere è cosi nulla da dire sulla fedelta' ala line del buon danny boyle
_________________ What's Brasil ?
[www.anubics.org] |
|
norman
 Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 122 Da: loro c (AR)
| Inviato: 11-01-2004 15:27 |
|
Un film che va oltre la storia dell'infezione.
Cosa sono costrette a guardare le scimmie infette all'inizio del film...
Avrete notato la "O" di Hello del finale..ma non è completamente bianca...si vedono impressi dei colori...3 bandiere...
Non è un caso che la vicenda sia ambientata in Gran Bretagna.
Il film non parla di un virus, parla dell'uomo, della guerra, dell'odio.
A proposito i colori sono quelli delle bandiere di Inghilterra, Scozia e Irlanda( Si vedono benissimo i colori della bandiera irlandese)...nella "o" che nell'immagine precedente mancava.
Forse ho troppa immaginazione, ma se riguardate il film fateci caso...
ce ne sono tanti altri di riferimenti...comunque...
_________________ Whores don't get a second chance..... |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 11-01-2004 16:00 |
|
"28 Giorni Dopo",ovvero la riedizione de"L'Alba dei Morti Viventi" di Romero,senza i morti viventi...la cosa più terrificante del film è l'interno di un supermercato inglese (la nemesi di chiunque ami la buona cucina).Il comportamento dei protagonisti spazia poi dall'irrazionale,al demenziale,vedere la scena del cab londinese che passa sopra le altre macchine ammassate nel centro di una galleria.Penoso.
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 14-01-2004 19:38 |
|
anche a me ha intrigato molto specialmente la prima parte in tutta quella desolazione di una Londra quasi allucinata. davvero interessante e soprattutto atipico per il genere di cui fa parte
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
marteXY
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 63 Da: monteroni (LE)
| Inviato: 14-01-2004 23:20 |
|
anche queto film mi è piaciuto!
cmq è stato girato tutto in digitale ad eccezione dell'ultima scena! |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 15-01-2004 01:54 |
|
Ci sono un pò troppi omaggi espliciti alla saga di Romero che gli tolgono parte della sua originalità, ma il film è godibile l'ambientazione Inglese giova all'atmosfera cupa della fotografia.
Lo stile della scene di azione è quello abituale di Danny Boyle e a me personalmente non spiace.
Discreta prova anche dei quasi sconosciuti attori, un rientro di Boyle più a basso budget in un contesto a lui più congeniale ci regala un'altra piccola perla dopo TRAINSPOTTING.
THE BEACH nonostanze avesse momenti interessanti lo apprezzai molto meno...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 15-01-2004 12:43 |
|
A me non è tanto piaciuto, mi è parso molto noioso |
|
CesKoZ
 Reg.: 15 Gen 2004 Messaggi: 28 Da: ROMA (RM)
| Inviato: 15-01-2004 14:43 |
|
Minchia, a me è piaciuto un sacco!
Pur'io ho trovato quasi ridicola l'happy end e infatti so che adesso gira in DVD con un finale alternativo.
Sostanzialmente riprende il tema di The Beach e in qualche modo di "Piccoli Omicidi tra Amici": cioè che l'uomo è una merda.
Almeno la maggior parte degli uomini.
Che in qualsiasi situazioni ci si trovi (tre amici che trovano un tesoro, una comunità in un paradiso terrestre, i pochi sopravvissuti a un'epidemia) alla fine emergono la superbia, l'arroganza, la violenza e il desiderio di decidere e comandare.
Che poi non mi sembrano cazzate...
|
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 18-02-2004 12:11 |
|
Ho trovato che questo film somigli molto alla saga di videogiochi Resident Evil, molto più del film stesso dedicato appunto a questa saga.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
TheJoker
 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 280 Da: New York (es)
| Inviato: 18-02-2004 13:44 |
|
quote: In data 2004-01-11 16:00, SimeOne scrive:
"28 Giorni Dopo",ovvero la riedizione de"L'Alba dei Morti Viventi" di Romero,senza i morti viventi...
|
Al massimo "La notte dei morti viventi". "L'alba dei morti viventi" è in n#1 di Dylan Dog...
_________________ Don't dream it, be it. |
|
TheJoker
 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 280 Da: New York (es)
| Inviato: 18-02-2004 13:50 |
|
Comunque l'ho visto ieri sera, non male. Ho adorato l'atmosfera post-atomica iniziale anche tipo "L'ultimo uomo sulla terra"... Se dobbiamo fare un paragone comunque più che a "La notte di morti viventi" penserei a "Zombi": l'esodo di massa, il supermercato... Certo il finale di zombi è inarrivabile:
- quanta benzina abbiamo?
- poca...
- perfetto.
Io il film l'avrei chiuso sullo stop frame al cancello e chi voleva intendere intendeva, in fondo che la civiltà attorno proseguiva lo si era capito dall'aereo che Jim aveva visto mentre era nel bosco...
_________________ Don't dream it, be it. |
|