Autore |
Sleepers |
frollina
 Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 13-04-2002 15:43 |
|
A me è piaciuta molto la prima parte ma la seconda (quella del processo, x intenderci) è stata un po' noiosetta. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-06-2002 18:28 |
|
anche x questo confermo ciò detto,anzi dico di più:sono riuscito a cogliere sfumature e piccoli dettagli che me lo impreziosiscono ancor di più.Mi azzarderei a dire che,soprattutto inizialmente,Levinson voglia fare un film-denuncia sulla nullità della giustizia del suo paese,che anzichè raddrizzare,porta su strade sbagliate.(si veda"Pena di morte si o no").
Meditate,gente,meditate.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
chaplin

Reg.: 22 Mar 2002 Messaggi: 80 Da: monreale (PA)
| Inviato: 12-06-2002 18:59 |
|
devo dire ke anke a me il film è piaciuto molto..nn è perfetto ma cmq molto meglio di molti altri..concordo anke sul fatto ke Bacon fosse da oscar..
..ma nn riesco a capire perkè tutti vi ostiniate a fare i complimenti a lui a gassmann o a de niro..e persino ai ragazzetti..evitando di farli per esempio a B.Pitt che a mio parere non sfigura affatto nel cast e anzi rende il suo personaggio molto credibile, anke con delle sfumature ke ne sottolineano la fragilità..
..ma purtroppo gli attori belli sono condannati ad essere considerati solo per il loro aspetto fisico..e spesso sono svalutati sul piano professionale..un es. per tutti Leo Di Caprio...
..cerkiamo di essre un pò più obiettivi e un pò meno prevenuti..
_________________ credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.. |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 12-06-2002 20:14 |
|
quote: In data 2002-04-09 00:12, dmrrgg scrive:
Un gran film con un cast veramente stellare (Hoffman, DeNiro, Pitt, Bacon, Gassman), diretto magistralmente da un Barry Levinson in stato di grazia.
La critica lo ha bocciato, ma è risaputo che la maggior parte dei critici non capisce un tubo di cinema.
|
Magnifico
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 12-06-2002 23:43 |
|
quote: In data 2002-06-12 18:59, chaplin scrive:
..ma purtroppo gli attori belli sono condannati ad essere considerati solo per il loro aspetto fisico..e spesso sono svalutati sul piano professionale..un es. per tutti Leo Di Caprio...
..cerkiamo di essre un pò più obiettivi e un pò meno prevenuti..
| D'accordissimo con te
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-07-2002 18:08 |
|
quote: In data 2002-04-08 19:00, MrWolf scrive:
grazie sean!!! Beh un film straordinario...barry levinson cmq non è il primo pirla. per quanto riguarda gli attori bravissimo beacon, ma ho trovato molto bravo anche dustin hoffman nella parte dell'avvocato ubriacone;poi c'è bob che cmq non tradisce mai e anche brad pitt non se la cava tanto male. Bravi anche i bambinetti per un grande film!!!
|
Supendo!!!!!!!!!!!! Tutti bravissimi
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 23-07-2002 23:24 |
|
a me è piaciuto.....è un bel film.....con grandi attori!!
Mi piacevano De niro e Bacon.....cioè Bacon in quel film era da strangolare per il personaggio......che appunto interpretava benissimo!!
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 23-07-2002 23:28 |
|
quote: In data 2002-07-23 23:24, ronier9 scrive:
a me è piaciuto.....è un bel film.....con grandi attori!!
Mi piacevano De niro e Bacon.....cioè Bacon in quel film era da strangolare per il personaggio......che appunto interpretava benissimo!!
| Hai perfettamente ragione Bacon è stato semplicemente OTTIMO!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
frollina
 Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 23-07-2002 23:35 |
|
Dico la verità... La prima parte mi è piaciuta, la seconda un po' meno anche se c'è Brad |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-07-2002 17:57 |
|
quote: In data 2002-04-08 23:19, mallory scrive:
Bacon era da oscar...era talmente credibile da odiarlo profondamente!
qualche pecca a livello narrativo,la seconda parte del film perde un pò...
ma rimane sempre un buon film!
|
Pienamente d'accordo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-07-2002 19:44 |
|
quote: In data 2002-07-29 17:57, mulaky scrive:
quote: In data 2002-04-08 23:19, mallory scrive:
Bacon era da oscar...era talmente credibile da odiarlo profondamente!
qualche pecca a livello narrativo,la seconda parte del film perde un pò...
ma rimane sempre un buon film!
|
Pienamente d'accordo
|
...
"Non c'è nessun peccato,tranne la Stupidità. Nella vita ci sarà sempre 1 bastardo che ti farà soffrire,ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente.Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi"
io sono d'accordo con questo,Mulaky...! |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-07-2002 10:14 |
|
Veramente un bel f ilm, sec me un po' sottovalutato.
Grande il cameo di Gassman...
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 31-07-2002 14:31 |
|
Trovo che sia un ottimo film, girato e montato in maniera molto efficace da un regista che personalmente apprezzo molto (Rain Man, Good Morning Vietnam, Bandits...). Ottimo il cast (ci sono anche Minnie Driver e Jason Patric) e citazione, come detto, obbligata per Bacon.
Ciao,
P.S. Secondo me è un po' una forzatura parlare di citazione ad Eisenstein (presente invece in "The Untouchables"). Altrimenti ogni volta che qualcosa cade da una scala...
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 31-07-2002 16:31 |
|
quote: In data 2002-07-31 14:31, tabris74 scrive:
Trovo che sia un ottimo film, girato e montato in maniera molto efficace da un regista che personalmente apprezzo molto (Rain Man, Good Morning Vietnam, Bandits...). Ottimo il cast (ci sono anche Minnie Driver e Jason Patric) e citazione, come detto, obbligata per Bacon.
Ciao,
P.S. Secondo me è un po' una forzatura parlare di citazione ad Eisenstein (presente invece in "The Untouchables"). Altrimenti ogni volta che qualcosa cade da una scala...
| sei un grande!Con quell'avatar!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 01-08-2002 19:49 |
|
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|