Autore |
Vogliamo ricordare le sequenze memorabili???? |
Heidiii ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 05-04-2002 00:50 |
|
COME ERAVAMO
la scena finale, in cui radford dopo 20 anni rivede la straisand e le dice "tu non molli mai vero?"
va bè vedetevi il film che è meglio
che figata!
_________________ il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo |
|
nino367
 Reg.: 06 Apr 2002 Messaggi: 26 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 06-04-2002 14:45 |
|
Sono tante le sequenze memorabili che ricordo, ma quella che non dimenticherò mai è quella ne "Il silenzio degli innocenti", quando clarice suona alla porta del serial Killer, e nel medesimo istante in un'altro posto l'Fbi suona alla porta di un'innocente, ma il montaggio fa sembrare che tutti e due siano nello stesso posto, forse non mi sono spiegato bene, ma chi l'ha visto capirà.
_________________ @@@@@:-) M.S. |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 06-04-2002 14:48 |
|
quote: In data 2002-04-06 14:45, nino367 scrive:
Sono tante le sequenze memorabili che ricordo, ma quella che non dimenticherò mai è quella ne "Il silenzio degli innocenti", quando clarice suona alla porta del serial Killer, e nel medesimo istante in un'altro posto l'Fbi suona alla porta di un'innocente, ma il montaggio fa sembrare che tutti e due siano nello stesso posto, forse non mi sono spiegato bene, ma chi l'ha visto capirà.
|
un gran esempio di ottimo "montaggio di giunzione".. una gran bella sequenza..  |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 06-04-2002 15:46 |
|
io aggiungo anche tutta la scena finale del mercoledì da leoni.... la grande mareggiata.... matt che si infila nel tubo liquido, jack, che si produce in un numero, sfiorando l'acqua con la schiena.... e il finale, quando i tre amici si lasciano sulla scalinata della spiaggia che li aveva visti protagonisti per vent'anni..... "peggy mi rappezzerà".... sniff
Le sequenze acquatiche hanno più di vent'anni, ma neanche point break ha raggiunto tali livelli di tecnica e lirismo...
Aggiungo anche tutta l'agghiacciante scena del cecchino in full metal jacket

Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 06-04-2002 15:48 |
|
Io aggiungo la sequenza in cui Rossella O'Hara strappa dal terreno una carota e la mangia!L'inquadratura è stupenda e la colonna sonora è memorabile!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 06-04-2002 20:54 |
|
un gran esempio di ottimo "montaggio di giunzione".. una gran bella sequenza..
[/quote]
Cos'è un montaggio di giunzione??? aiuto, l'ignoranza mi assale, aiutami placid! |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 06-04-2002 20:57 |
|
quote: In data 2002-04-06 20:54, pikanu scrive:
|
Cos'è un montaggio di giunzione??? aiuto, l'ignoranza mi assale, aiutami placid!
[/quote]
cucciolo adorato, il termine "montaggio", cinematograficamente parlando ( ), l'ho sempre diviso in due rami: montaggio "di giunzione" e montaggio "di durata".
Il montaggio di giunzione è quello tra una sequenza e l'altra.. può essere una dissolvenza.. uno stacco netto..
Il montaggio di durata costituisce la velocità dei fotogrammi.. i famosi rallenty (si scrive così? )..
ora è tutto un pò più chiaro? |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 06-04-2002 21:09 |
|
quote: In data 2002-04-06 20:57, placid scrive:
quote: In data 2002-04-06 20:54, pikanu scrive:
|
Cos'è un montaggio di giunzione??? aiuto, l'ignoranza mi assale, aiutami placid!
|
cucciolo adorato, il termine "montaggio", cinematograficamente parlando ( ), l'ho sempre diviso in due rami: montaggio "di giunzione" e montaggio "di durata".
Il montaggio di giunzione è quello tra una sequenza e l'altra.. può essere una dissolvenza.. uno stacco netto..
Il montaggio di durata costituisce la velocità dei fotogrammi.. i famosi rallenty (si scrive così? )..
ora è tutto un pò più chiaro?
[/quote]
come spieghi le cose tu... :ok: visto che adesso ti faccio anche da damigella alle nozze? chi l'avrebbe mai detto! vai su OT!!! |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 06-04-2002 21:15 |
|
quote: In data 2002-04-06 21:09, pikanu scrive:
come spieghi le cose tu... :ok: visto che adesso ti faccio anche da damigella alle nozze? chi l'avrebbe mai detto! vai su OT!!!
|
nozze!? OT
ah.. off topic forse.. vado |
|
Dobermann
 Reg.: 22 Feb 2002 Messaggi: 235 Da: pogliano (MI)
| Inviato: 07-04-2002 14:14 |
|
La sequenza finale di Thelma e Louise in cui le due si guardano negli occhi e decidono di buttarsi nel vuoto e la stretta di mano liberatoria che le unira' per sempre. |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-04-2002 13:41 |
|
- il momento in cui viene offerta la fede a Schindler
- il Tango sotto la pioggia in "lezioni di tango"
- i soldati che marciano cantando "viva topolin" in Full metal Jacket
- il finale di Braveheart
- la scena della scalinata nella stazione de "gli intoccabili" (oltre a quella già citata!)
- la sequaenza in cui Anna Magnani corre dietro al camion in "Roma città aperta"
- l'incendio della bibblioteca ne "il nome della rosa"
....
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-04-2002 14:05 |
|
Non è per nulla facile:
1) la colomba che spicca il volo dalle mani di Roy in "Blade Runner"
2) Alice Munro che si suicida in "L'Ultimo dei Mohicani".
3) il "piede" di Kaiser Soze in "I Soliti Sospetti"
4) lo "pseudo orgasmo" di Sally in "HtpS"
5) Michael nello studio mentre tutti gli baciano la mano ne "il Padrino"
6) Welcome to the real world in "Matrix"
7) "Viva Topolin" di "FMJ"
Il piano sequenza d'apertura de "I Protagonisti"
9) La prima volta che si intravede l'alieno in "Alien"
10) Jack Blues che si confronta nelle fogne con la fidanzata (o ex) e si fa perdonare in "The Blues Brothers"
11) l'ala-X nel tunnel della Morte Nera "segui la forza, Luke" in "Star Wars"
ed altroancora...
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
Daphne ex "Marisa"
 Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 08-04-2002 18:14 |
|
al moneto mi vengono in mente:
NOTORIUS: la scena della chiave e la scena finale della scala - le mie preferite in assoluto.
CASABLANCA: l'addio di Rick a Ilse
VIA COL VENTO: Rossella che giura con il pugno rivolto al cielo "mai + soffrirò la fame...
1/2GIORNO DI FUOCO: il duello finale
ODISSEA 2001: la scena iniziale
BRAVEHEARTH: la mano chiusa che nella morte si apre piano lasciando scivolare il pezzo di stoffa
L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA: la scena finale quando lei ritorna sulla collina e crede di vederlo apparire.
L'AMMUTINAMENTO DEL CAINE: Bogart sotto interrogatorio che rigira tra le dita le due sfere d'acciaio.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-04-2002 19:56 |
|
la prima scena ne "il gladiatore".
la carozzina che scende dalle scale in "gli intoccabili".
in "balla coi lupi" quando gli uccidono il cavallo Cisco.
in "waterworld" quando kevin costner urina in un fondo di bottiglia di plastica.
in "io ballo da sola" la sua prima volta.
e........tanti altri |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-04-2002 20:06 |
|
il bacio tra deniro e l'attrice che ha interpretato danielle in "cape fear" |
|