Autore |
Film su supereroi |
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 12-11-2003 17:08 |
|
quote: In data 2003-11-12 10:40, Bowman scrive:
Il piú deludente Daredevil, brutte coreografie e una storia penosa, in piú mi dicono che col fumetto c'entra ben poco
|
No non c'entra poco con il fumetto.Anzi devo dire che hannoricostruito bene l'atmosfera dark e i vari personaggi,a parte Kingpin che è stato trasformato da un ciccione cinico calcolatore e freddo a un coglione sarcastico che ride sempre.Nel fumetto non lo ho mai visto ridere.Hanno cambiato anche il colore della sua pelle ma questo nonmenepofregademeno.Addiritura alcune sceve del film sono riprese pari pari dal fumetto,come la morte di electra e un salto di Daredevil che in pratica la fotocopia di una copertina del fumetto. |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 12-11-2003 17:18 |
|
Ma secondo voi Ben Affleck nela parte del supereroe ci sta? A me non ha dato questa impressione, anche quando combatte non fa molto, é penosa la scena di Bull's Eye che lancia i pezzi di vetro contro Devil, e anche contro Kingpin, che riesce a sconfiggere grazie alla pioggia (bé non proprio letteralmente...) non da molto spettacolo
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 12-11-2003 17:24 |
|
quote: In data 2003-11-12 16:51, Midknight scrive:
Perchè sei un ultramiliardario che vive in una supervilla con tanto di caverna da usare come covo segreto?
|
Sfido chiunque a dire che non sono batman se mi infilo un costume da batman...
Non credo che a nessuno mentre gli spacco il culo a calci interessi il mio estratto conto... per quanto riguarda il covo segreto... è segreto... e tale deve rimanere |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 12-11-2003 19:36 |
|
quote: In data 2003-11-11 19:07, Marxetto scrive:
Lo ribadisco,i Batman di Burton sono insuperabili,ma non tanto in relazione al fumetto,quanto come film a se stanti:l'approfondimento psicologico dei personaggi,le scenografie cupe e sognanti,la scelta indovinatissima di tutti gli attori,una regia maestosa,geniale...sono pellicole che adoro.
|
Hai proprio ragione. Gli altri film sono delle cavolate (tranne il primo "X-Men", che non era male)
_________________ Best Always, John Landis |
|
ricky83

Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 41 Da: Novara (NO)
| Inviato: 12-11-2003 19:56 |
|
la mia classifica è la seguente:
1- Spider-man
2- X-men
3- Daredevil
Dei batman quello che mi è piaciuto di piu è stato "Batman forever"..Superman nn male ma preferisco lasciarlo fuori dalla classifica... |
|
Midknight
| Inviato: 12-11-2003 21:21 |
|
Simboy non capisco che intendi dire che se anche tu ti mettevi il costume ti potevano scambiare per Batman.Infondo è questo l'utilità di un costume,che non possono riconoscere chi sei,invece superman per non farsi riconoscere si fa il rigo e mette su gli occhiali.Tristissimo.
Affleck stava benissimo nei panni di Matt Murdock,ma quando doveva interpretare Daredevil era un vero babbeo.si muove con la grazia di un bisonte. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-11-2003 21:48 |
|
|
Midknight
| Inviato: 13-11-2003 06:43 |
|
Giusto Darkman non era un fumetto.Il fumetto di Darkman esiste ma è stato creato dopo il film.Sam Raimi voleva fare un film su un supereroe e non potendo utilizzare The Shadow per problemi di diritti ha creato questo personaggio (molto simile a Shadow nel aspetto)che ha però tutte le caratteristiche del classico supereroe.
Mi sono anche ricordato di un vecchio film con protagonista Shadow,però lo avevo beccato per caso e visto solo il secondo tempo. |
|
Midknight
| Inviato: 13-11-2003 07:05 |
|
Ma secondo voi quale attore ha interpretato meglio il corrispettivo personaggio?Secondo me il migliore è stato hugh jackman come wolverine.Anche alan cumming era in pratica identico a nightcrawler,ma forse è stato più merito dei truccatori che delle sue capacità recitative.Anche l'attore che fa j.j.jameson in spiderman (non mi ricordo come si chiama)è praticamente identico al fumetto.
Il peggiore di sicuro Kingpin in Daredevil,non c'entra una mazza con il personaggio originale. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 13-11-2003 09:25 |
|
Credo che lo SPIDERMAN di Raimi svolazzi troppo in alto per il resto della cricca.
Solo sulle guglie più alte di gotham city possiamo trovare nel BATMAN di Burton un degno avversario.
Mentre agli allievi del dottor Xavier spetta il compito ( con la loro prima irruzione ) di scaldare il terzo posto del podio.
SUPERMAN ( la cui qualità è limitata al primo episodio ) risulta comunque troppo datato per i nostri giorni. Non ha l'immortalità che hanno i cult-movies.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-11-2003 09:29 |
|
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-11-2003 09:32 |
|
quote: In data 2003-11-13 07:05, Midknight scrive:
Ma secondo voi quale attore ha interpretato meglio il corrispettivo personaggio?
|
Banalmente dico Jack Nicholson nel primo Batman(non ho parole),Danny De Vito nel ruolo di Pinguino è semplicemente favoloso(interpretazione sfavillante),e anche Michelle Pfeiffer era particolarmente azzeccata nei panni di Catwoman.Forse un pò meno proprio Michael Keaton in quelli dell'uomo pipistrello,se ci riferiamo al fumetto o al telefilm,ma assolutamente indovinato per come Burton ha voluto delinearne le caratteristiche psicologiche.Christopher Reeve non era male in Superman,forse eccessivamente inespressivo ma la faccia da fumetto c'era tutta!Mcguire nei panni di Spiderman non mi è piaciuto(ma probabilmente è proprio lui come attore che non mi convince),Defoe invece nella parte dello stronzo è perfetto(vedi anche Speed 2,nonostante come film faccia cagare).Sono d'accordo anche per quanto concerne gli X-men in generale,tutti piuttosto calati nella parte e in sintonia coi personaggi su carta.Soprattutto Hugh Jackman come Wolverine e Halle Barry come Tempesta.Poi vabbeh,non posso non citare Ian Mckellen,sempre eccezionale!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 13-11-2003 alle 09:35 ] |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 13-11-2003 11:35 |
|
quote: In data 2003-11-12 12:27, mutaforme scrive:
quote: In data 2003-11-12 11:28, MRSSTEELE scrive:
Io mi ricordo dei filmetti di Flash agli inizi degli anni 90...bel ragazzo in tuta rossa e piè veloce.Come si chiamava ?
|
un telefilm che seguivo anche io! L'attore protagonista era "il padre di Dawson" in Dawson Creek
| John Wesley Ship
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 13-11-2003 11:57 |
|
C.Reeve era a dir poco perfetto nella parte di Superman... Era Superman...
Per me invece HA l'immortalità dei cult movies... |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 13-11-2003 17:17 |
|
|