FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il cacciatore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il cacciatore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Il cacciatore
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 17-09-2004 11:55  
..scusate se il messaggio si ripete due volte o più ma il computer era andato un po' il tilt...

[ Questo messaggio è stato modificato da: alicesan il 27-09-2004 alle 11:00 ]

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-09-2004 16:25  
Gran film, di vero stravolgimento e "coraggio", perchè vi sono pezzi di cinema puri. La lunghissima sequenza del matrimonio, compresi i "preparativi", è di rara bellezza: c'è tutta la vertigine della ripresa "artigianale", che ci rimanda ad una visione più umana ed insieme sofisticata, tra l'"occhio" che guarda e la messinscena che monta con crescente pathos. Niente a che vedere col barocchismo "industriale" e spettacolaristico di Apocalypse Now.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 28-07-2005 19:13  
gran ottimo film!!
Mi è piaciuto moltissimo! Specialmente in chiave-amicizia

E poi, che finale lì al bar...

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-07-2005 19:52  
"Cercate di guardare questo film a mente e cuore sgombri, liberi, lasciando perdere tutte le cazzate che sono state dette riguardo ad esso. Non cercate simbolismi, in questa pellicola, perché non ce ne sono. Questo non è un film sul Vietnam, o sulla politica americana; questo è un film su un gruppo di amici a cui succede qualcosa, qualcosa di molto brutto."
Parola di Michael Cimino.

Il cacciatore è un film a modo suo estremamente classico. Classico, perché l'intenzione è quella di raccontare una storia. A modo suo, perché Cimino è un personaggio fatto tutto a modo suo. Sarebbe perfetto nella parte del regista classico, elegante e distinto, e invece gli piace giocare a fare il trasgressivo, e allora si tira la pelle cercando di passare per trentenne, si mette occhiali da sole enormi e cappello da cowboy, e ammicca a tutti, inveendo contro le regole. "I ragazzi che studiano cinema, e che un giorno faranno cinema, sono stanchi di sentirsi dire cazzate sul nostro lavoro. Ragazzi, se un giorno qualcuno di voi entrerà nel mondo del cinema, ricordate di trasgredire le regole, prima di rispettarle. Io quando ho fatto questo film non conoscevo affatto le regole che insegnano nelle scuole di regia, ma me ne sono fregato...". Gioca a fare il fico, Cimino, e allora sporca il montaggio, "sbaglia" i raccordi e taglia male i piani. Ma lo fa più per gioco che per ingenuità.
è un bambino di 66 anni, questo omino che non passa certo inosservato nonostante la statura, un bambino che sa raccontare storie. e Il cacciatore è la sua storia più bella, raccontata con una spontanea epicità che non si replicherà neanche nei 225' de I cancelli del cielo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.003998 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd