FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Rosemary's baby
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Rosemary's baby   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Rosemary's baby
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-02-2005 18:10  
quote:
In data 2005-02-22 18:04, londoner scrive:
Molto sottili e opportune anche le scene ricche di comicita`, specie nel finale.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-02-2005 18:11  
quote:
In data 2005-02-21 19:02, sandrix81 scrive:
sì vabbè, ma a parte il fatto che non mi hai risposto,
riformulo la domanda:

tralasciando l'ignoranza del volgo e le sue becere aspettative, perché la parola horror dev'essere riduttiva?

Purtroppo l'ignoranza del volgo non va tralasciata, perchè c'è e in abbondanza e quella è una mia spiegazione della presunta riduttività del termine horror...infatti io l'ho etichettato come capolavoro (Shining, ma anche Rosemary's baby), in confronto a capolavoro la parola horror risulta riduttiva

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 22-02-2005 18:13  
X alessio:
Beh, non so se hai visto la versione originale o quella doppiata in italiano. Ma in quella originale, nel finale c`e` una battuta (divenuta peraltro assai famosa) nel momento in cui la protagonista contiunua a dire : Oh my god ! e la anziana vicina di casa la invita con uno slang irripetibile a farla finita con dio e approdare alla chiesa di satana....

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 22-02-2005 alle 18:15 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 23-02-2005 15:38  
Ancora oggi, e dopo il dilagare di anticristi, esorcistti & Co. è uno dei più bei film del "genere" che siano mai stati fatti. Metterlo al secondo posto dopo l'esorcista mi parrebbe un sacrilegio.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 23-02-2005 15:55  
quote:
In data 2005-02-23 15:38, ines49 scrive:
Ancora oggi, e dopo il dilagare di anticristi, esorcistti & Co. è uno dei più bei film del "genere" che siano mai stati fatti. Metterlo al secondo posto dopo l'esorcista mi parrebbe un sacrilegio.

In effetti questo film nel suo genere si può mettere solo dopo Shining, ma metterlo dopo l'esorcista...ma come si fa? Io ci rimango

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Da: Biella (BI)
Inviato: 24-02-2005 09:55  
quote:
In data 2005-02-21 19:29, alessio984 scrive:
Io ho detto che Shining è riduttivo etichettarlo horror nel senso che quel film "non è solo horror". E' tanti generi e non è nessun genere, che poi è la stessa cosa.

Non volevo assolutamente sminuire l'horror in sè.

E' quello che intendevo anch'io...

Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-08-2005 13:14  
Mi è piaciuto molto.
E' un film che riesce a trasmettere allo spettatore una tensione crescente e soprattutto trasmette il senso di impotenza che prova Rosemary per tutta la vicenda.
Il finale inizialmente non mi aveva entusiasmato,ripensandoci però ho cambiato idea e l'ho trovato molto interessante e assolutamente non banale.
Per quanto riguarda la lentezza che molti criticano io non l'ho trovata,sarà che mi sentivo coinvolta in ogni scena aspettando con curiosità quella sucessiva,domandandomi se finalmente Rosemary avrebbe smascherato la vera identità dei suoi vicini e del suo compagno.
Insomma,da vedere.

Una cosa che ho notato anche se non ho idea se i due fatti siano collegati: il film è del 1968 e la tragica vicenda di sangue che coinvolse Polanski e la sua famiglia avenne un anno dopo...non so voi ma io lo trovo inquietantissimo.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 20-08-2005 13:34  
Ma che bella Mia Farrow con quel taglio di capelli...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 20-08-2005 21:42  
Questo film è un capolavoro e il finale è d'antologia.
La prima parte può risultare piuttosto lenta, ma l'inquietudine cresce sempre più col procedere della pellicola fino alla verità del finale.

Del solito regista e su uno stile molto vicino consiglio "l'inquilino del terzo piano" che a mio parere è anche superiore a Rosemary's Baby!

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-08-2005 00:02  
quote:
In data 2005-08-20 21:42, DottorDio scrive:

Questo film è un capolavoro e il finale è d'antologia.

Invece il finale mi delude un poco...molto meglio quello di "Omen IV" con Faye Grant che cerca di far fuori la sua creatura nata dal demonio ma non ci riesce e finisce per puntare l'arma contro se stessa...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2005 02:27  
Nel leggere certe mostruose amenità su questo film, mi passa completamente la voglia di dire perchè R.B. è un film semplicemente meraviglioso, un capolavoro assoluto, tra i migliori della storia del cinema. Film lento, dite ... Questi sono i guasti del cinema blockbuster ingerito a dosi da rincoglionimento!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-08-2005 02:40  
Chi mette in discussione questo film anche minimamente da domani si dia pure tranquillamente all'ippica...op op op

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 21-08-2005 02:44  
quote:
In data 2005-08-21 02:27, AlZayd scrive:
Nel leggere certe mostruose amenità su questo film, mi passa completamente la voglia di dire perchè R.B. è un film semplicemente meraviglioso, un capolavoro assoluto, tra i migliori della storia del cinema. Film lento, dite ... Questi sono i guasti del cinema blockbuster ingerito a dosi da rincoglionimento!

In effetti solo un rincoglionito potrebbe non accorgersi che questo film è un capolavoro...hai ragione.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 21-08-2005 02:45  
Anzi ora vado a rivedermelo che devo ancora "sverginare" il dvd...
Noi sentiamo una banda

Luke71

Inviato: 21-08-2005 02:59  
quote:
In data 2005-08-20 13:14, Chenoa scrive:
Mi è piaciuto molto.
E' un film che riesce a trasmettere allo spettatore una tensione crescente e soprattutto trasmette il senso di impotenza che prova Rosemary per tutta la vicenda.
Il finale inizialmente non mi aveva entusiasmato,ripensandoci però ho cambiato idea e l'ho trovato molto interessante e assolutamente non banale.
Per quanto riguarda la lentezza che molti criticano io non l'ho trovata,sarà che mi sentivo coinvolta in ogni scena aspettando con curiosità quella sucessiva,domandandomi se finalmente Rosemary avrebbe smascherato la vera identità dei suoi vicini e del suo compagno.
Insomma,da vedere.

Una cosa che ho notato anche se non ho idea se i due fatti siano collegati: il film è del 1968 e la tragica vicenda di sangue che coinvolse Polanski e la sua famiglia avenne un anno dopo...non so voi ma io lo trovo inquietantissimo.

No non sono legati,semplicemente quel pazzo di Manson uccise Sharon Tate in cinta di 8 mesi nel luglio se non erro,del 69.
Per un tragico errore, nel senso che pensava di trovare un'altra famiglia in quella casa,ma non si fermò comunque e fecero una strage.
La sfiga o anche la beffa atroce è che furono condannati a morte lui e alcuni dei suoi adepti nel 71,ma appena un anno dopo la California abolì la pena di morte perciò purtroppo non si eseguì la condanna,non fecero in tempo.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.122809 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd