Autore |
malena |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 05-10-2003 10:32 |
|
In maniera abbstanz asemplicistica dico che la cosa migliore di malèna è la limonata di tette della Bellucci.
Tutto il resto è noia.
Un film enormemente sopravvalutato.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-10-2003 12:42 |
|
beh gion,obiettivamente,a aprte la lode sperticata di seanma,non ho mai mai mai sentito parlar bene di questo film.impossibile definirlo film sopravvalutato.e molto dificile definirlo anche solo film...
ciao! |
|
KAINra
 Reg.: 13 Dic 2001 Messaggi: 222 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 14-01-2004 10:32 |
|
Ciao a tutti...ieri un po spinto dalla curiosità ho acuistato il dvd di Malena...avevo visto un breve spezzone del film quando lo trasmisero in tivù dopo che mi rifiutai di andare a vederlo al cinema tre anni fa quando uscì...che dire, la confezione è ottima e un disco tutto di extra molto curata...per non parlare dell'ottima qualità audio-video...Medusa si conferma un'ottima casa distributrice...
Per ciò che riguarda il film finalmente l'ho visto tutto...inserendo i sottotitoli in italiano naturlamente perchè molte frasi in siciliano non potevo capirle...Allora sicuramnte un gran film di stile, con immagini bellissime, spettacolari e una sensualità unica(vedi Monica distesa sotto il sole cocente di una Sicilia ricostruita in marocco, coi i capelli bagnati,sudata che si sitringe al petto la lettera dell'amato...)
Non posso negare che il film potrebbe essere un lunghissimo spot pubblicitario di "Sicily" il profumo Dolce e Gabbana (sempre girato da Tornatore e con la Bellucci, atmosfere anni 40, erotismo e tanto odore di arance in un bianoc e nero impeccabile).
E' questo il difetto secondo me del film, che man mano lo spettatore dopo essersi sentito abbagliato e inebriato da questo profumo che aleggia sempre nel film di arance, mare, pesce, di sudore, di immagini di mercato, di lunghe passeggiate sotto occhi vogliosi, di bagni a base di limoni, di abbigliamenti intimi rubati sotto il sole e che odorano di seduzione...la pecca è che ci si stanca di un film con poca anima e tanta confezione, di un film che vuole essere profondo ma forse(colpa degli americani e del loro sogno idealizzato italiano?ricordaimo che è targato Miramax il film) il regista si è dovuto adattare a certe mosse pubblicitarie, prendendoci mano e facendo di quello che dovrebbe essere un film un suntuoso, odoroso, a tratti bellissimo, esercizio di stile.Monica Bellucci è azzeccatissima nell'unico ruolo che gli è stato azzeccato, taciturna, con il volto che sembra non essere mai presente...il bambino è bravissimo.
vorrei sapere la vostra di opinione...ù
ciao
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 14-01-2004 10:49 |
|
è davvero un bel film, nonostante ci reciti la bellucci. Tornatore fa sempre le cose molto appassionate,realistiche.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 14-01-2004 10:52 |
|
Malena ?
Ah ! Ah ! Ah !
Da salvare solo la limonata di tette della bellucci.
Non fosse firmato da Tornatore ( e non ci fosse la bellucci ) nessuno ne ricorderebbe l'esistenza.
|
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-01-2004 11:06 |
|
Come ho già detto altre volte, ho trovato Malena estremamente patinato, con una rappresentazione della Sicilia a dir poco allucinante da quanto è stereotipata e "da cartolina". La Bellucci fa la sola cosa di cui è capace: sculettare e mostrare le sue forme, mentre la storia è di una piattezza assoluta: due ore di seghe (del ragazzino) per l'autocompiacimento del regista. Teribbbile!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 20-04-2004 14:31 |
|
Ho visto questo film due sere fa in dvd.
Ho letto le recensioni sul sito e sono rimasto colpito di come molti abbiano trovato questo film stupido e volgare.
bhe ora posso dire che lo trovo bellissimo.
"Malèna"!!!La storia di questa bellissima donna (Monica Bellucci) che diventa la "donna immaginaria" di un ragazzino che comincia a fantasticare su di lei, una sicilia bellissima che la perseguita e la desidera, mogli gelose della sua bellezza, e di come alla fine senza saperlo, sarà proprio lui a salvarla dalle maldicenze... storia di come una donna molto bella, rimane vittima della sua bellezza.
Stupendo secondo me. Ennio Morricone inoltre sottolinea la storia con incredibile drammaticità grazie alla sua colonna sonora, e la stupenda fotografia di Lajos Coltaj, che gia abbiamo apprezzato anche con la fotografia de "La leggenda del pianista sull'oceano".
sensuale ,drammatico, e ironico. Storia di un amore immaginario e proibito. Un film che secondo me hanno massacrato, e che indirettamente non avrei mai visto perchè dal trailer si vedeva solo fisicità e sesso, ma una volta visto col cuore, e andando con la testa oltre la bellezza della Bellucci, ne rimani davvero colpito.
Penso si debba rivalutare questo bellissimo film.
Siete daccordo ?
[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 20-04-2004 alle 14:32 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 20-04-2004 alle 14:35 ] |
|
|