FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - final destination 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > final destination 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore final destination 2
Undertaker

Reg.: 12 Nov 2003
Da: Scalea (CS)
Inviato: 14-11-2003 19:37  
Non mi sono piaciuti tutti e due, le morti sono troppo irreali (vabbè che la morte è capace di tutti, ma quegli incidenti sono qualcosa di pazzesco). Forse se il film sarebbe stato più bello se le morti fossero state un po più concepibili. L'unica nota positiva secondo me è la scena iniziale nell'areoporto, veramente magnifica.

Visualizza il profilo di Undertaker  Invia un messaggio privato a Undertaker    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 15-11-2003 14:40  
quote:
In data 2003-11-14 18:15, jeanko scrive:
...d'accordissimo che è un horror...ma secondo me un horror che si rispetti non si può limitare a far crepare i personaggi e basta...è importante sì come muoiono...ma altrettanto il perchè muoiono!...Altrimenti da film horror passa a film "splatter"...dove la trama non conta un cazzo!...e alla lunga stancano...Oibò!

beh, il motivo della loro morte è il fatto di essere scampati già una prima volta alla morte. a questo punto la Morte cerca in tutti i modi di "recuperare"...
poi hai detto una cosa errata : chi ti ha detto che i film "splatter" non hanno un trama ? non è assolutamente vero !

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-11-2003 16:45  
...fammi un esempio...me ne basta uno!...di film splatter con trama avvincente!

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 15-11-2003 17:58  
quote:
In data 2003-11-15 16:45, jeanko scrive:
...fammi un esempio...me ne basta uno!...di film splatter con trama avvincente!

te ne basta uno ?
LA COSA, secondo me il primo film splatter nella storia del cinema horror e uno dei migliori film in assoluto !
che mi dici ora ? che non ha trama neanche questo ?

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Inviato: 15-11-2003 19:06  
...secondo me non ci intendiamo sul significato di splatter!...per come la vedo io lo splatter è un filone (del genere horror) che si distingue per l'estremizzazione delle scene violente e di sangue...non a caso splatter significa "schizzare"(sangue)...comunque generalmente i film splatter non "si buttano" tanto sulla psicologia,sul mistero o sulla suspence (che spesso troviamo..e che è un punto chiave nei film horror)...ma puntano sugli effetti speciali...fiumi di sangue...sbudellamenti vari...accentuando il lato "trash" del fatto e non risparmiando nulla (ma proprio nulla!) all'immaginazione!...Inoltre una differenza sostanziale con gli horror è che i film splatter non fanno (e non vogliono)far paura...l'obbiettivo è disgustare,divertire accentuando l'assurdità delle scene!

Per quanto riguarda "La Cosa" è un bellissimo film...ma lo classifico come horror...

...ecco!...un film splatter-tipo potrebbe essere "Splatter gli schizzacervelli" (se non mi ricordo male...dato che l'ho visto anni fa!)

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 16-11-2003 10:58  
lo "Splatter" è cmq una sottocategoria del genere "Horror" cmq ! o secondo te è una sottocategoria del genere "Commedia" ?
Quindi, "La cosa" è un film horror splatter, "Splatter - Gli schizzacervelli" è un film horror splatter ! se poi i film splatter non ti spaventano non significa che non sono horror ! Informati per piacere prima di discutere....

jeanko

Inviato: 16-11-2003 13:47  
quote:
In data 2003-11-16 10:58, evilinside scrive:
lo "Splatter" è cmq una sottocategoria del genere "Horror" cmq ! o secondo te è una sottocategoria del genere "Commedia" ?
Quindi, "La cosa" è un film horror splatter, "Splatter - Gli schizzacervelli" è un film horror splatter ! se poi i film splatter non ti spaventano non significa che non sono horror ! Informati per piacere prima di discutere....

Ho scritto PIU' CHE CHIARAMENTE che gli splatter SONO un filone degli horror (cito testualmente)...se poi "La Cosa" lo consideri un film splatter...tanto piacere!...ti ho già spiegato come la vedo!

...vedi di capire ciò che viene scritto per piacere prima di discutere!

Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-11-2003 17:16  
quote:
In data 2003-11-14 17:13, evilinside scrive:
posso dirti una cosa ? non capisci una mazza...

Ma spiegami almeno cosa dovrei capire da uan film del genere almeno! Che la morte ci perseguita, ma non lo vedi che é una boiata di film, comunque se ti piace il genere, degustibus, non é che se non mi é piaciuto vuol dire che non ho capito una mazza, vuol dire che non mi piace e basta. Ma cosa cazzo c'é da capire?? Felice che ti sia piaciuto e basta...preferisco altre cose!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 16-11-2003 17:20  
quote:
In data 2003-11-16 17:16, Bowman scrive:
quote:
In data 2003-11-14 17:13, evilinside scrive:
posso dirti una cosa ? non capisci una mazza...

Ma spiegami almeno cosa dovrei capire da uan film del genere almeno! Che la morte ci perseguita, ma non lo vedi che é una boiata di film, comunque se ti piace il genere, degustibus, non é che se non mi é piaciuto vuol dire che non ho capito una mazza, vuol dire che non mi piace e basta. Ma cosa cazzo c'é da capire?? Felice che ti sia piaciuto e basta...preferisco altre cose!

nessuno infatti ti ha detto che devi x forza preferire alcune cose invece di altre ! tu puoi guardare quello che vuoi e può piacerti quello che vuoi !

Bowman

Inviato: 16-11-2003 17:26  
Volevo solo sapere cos adovrei capire...visto che non ho capito un cazzo...illuminami!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 16-11-2003 17:35  
secondo me non hai guardato il film con l'animo giusto, ma l'avrai fatto solo x passare una serata diversa e perciò non hai colto le sfumature del film !

Bowman

Inviato: 16-11-2003 18:02  
Hai ragione, su questo hai perfettamente ragione, io volevo andare a vedere "Il monaco", che poi non ho mai visto (com'é?) ma non c'era quella sera e mi é toccato vedere quel film, il mio giudizio comunque non cambia...

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-10-2004 15:37  
Papà di Marienbad scrive:
Ma... Ma è una merda!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-10-2004 00:16  
be sono uguali come trama logicamente, ma l'icidente del secondo... wow...
è fatto benissimo!!
che ne pensate??sbaglio??

pixiee@libero.it

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 31-10-2004 13:24  
mi è piaciuto molto più il primo (voto: 8,5) ma anche il secondo è molto bello (voto: 7,5)

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.131688 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd