FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Natale in crociera
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Natale in crociera   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Autore Natale in crociera
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-01-2008 20:50  
Toc Toc... permesso? Chi é?

"Hai sbagliato stanza d'albergo, sucker". "Torna giù nella Hall e riprova".

"Quella che cerchi tu è la 237. Chiedi di Jack."

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-01-2008 20:51  
quote:
In data 2008-01-05 19:27, Skualo scrive:
quote:
In data 2008-01-05 16:43, AlZayd scrive:
Ragguardevole la tua cultura, sei dunque legittimata a parlarne male...

That was a pretty cool game.
But, as a Master Jedi, don't underestimate the power of the Force...., old young Alzayd.

I Mean, the Google's Force.

Indeed, She's a very interesting girl, and a very clever one.

Il traduttore dall'inglese all'italiano (perchè, perchè... perchè non lo dici con la nostra bella lingua!?) sostiene che ti riferisci alla Forza di google.., ma io, se ho ben capito, parlo solo di cose che tocco con mano. Bach, è da secoli il mio pane quotidiano, ed i suoi "canoni inversi", i "ricercare", ecc, la cabala, la temura, l'exordium, il notarikon (in italiano acrostico), su cui si basano le sue enigmatiche e complesse relazioni armoniche, melodiche e contrappuntistiche, li sperimento ogni qualvolta che suono Bach; dietro la Porta Magica ci andavo a pomiciare quando da regazzino facevo sega a scuola, figurati...
Google lo uso per le foto, per date, dati spiccioli, insomma per i "titoli di coda".., allorchè il film è già tutto nella mia testa!

Ma ... apprezzo la tua cavalleria che ti porta ad essere meno sospettoso con il gentil sesso.., a parte il fatto che tra due cascamorti uno è di troppo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-01-2008 alle 20:59 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-01-2008 20:56  
quote:
In data 2008-01-05 20:16, THEACHER scrive:
C'è qualcuno che ha citato a sproposito il governo Prodi e peggio ancora i film russi di Tarkovski.
Io che mi ritengo al di sopra di queste ridicole faide da servetta da grand'hotel vi ricordo che
1 NON C'ENTRA NIENTE PRODI IN CASO PRENDETEVELA COL CAVALIERE VISTO CHE IL SUDDETTO PRODOTTO CINEMATOGRAFICO E' FRUIBILE A TUTTI COME CARNE DA MACELLO
2 NON SI INSULTANO I REGISTI SERI COME TARKOVSKI SOLO PERCHE' ORIUNDO RUSSO VI RICORDO CHE LA GUERRA FREDDA E' TERMINATA VERSO LA FINE DEGLI ANNI 80
3 SE PROPRIO NON SIETE IN GRADO DI GODERE DEL VERO CINEMA ANDATE PURE A VEDERE NATALE IN CROCIERA
4 SONO UN ESTIMATORE DEL CINEMA FRANCESE PAESE TIPICAMENTE DESTRORSO E NON PER QUESTO RIFIUTO IL LORO CINEMA

hahaha! Ci mancava solo questa in 'sta crociera oramai diventata davvero la zattera dei (s)foll(at)i!!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-01-2008 21:01  
quote:
In data 2008-01-04 11:30, penny68 scrive:
quote:
In data 2008-01-04 02:49, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-04 01:07, uppangier scrive:

Cambia l'avatar sennò fai morire me di antipatia per questo tuo inaccettabile avatar.

Sarà per l'ascella in bella mostra, avvenente, forse anche po' ruffianella, magari di 10 anni fa quand'anche è pur vero che il trucco a volte fa' miracoli?

Sono esattamente così, è una foto di 3 mesi fa scattata da un cellulare.
Buon Anno anche te Al!

Pensavo fosse topo gigio en trasvesti.

Buen ano para ti!

Skualo

Inviato: 05-01-2008 21:11  
quote:
[i]apprezzo la tua cavalleria che ti porta ad essere meno sospettoso con il gentil sesso.., meno il fatto che tra due cascamorti uno è di troppo...

Cavaliere lo sono ,
ma non dubito che la Tua cultura sia farina del tuo sacco. Ci mancherebbe altro, io reputo l'esperienza (soprattuto di vita) importantissima e sempre degna del massimo rispetto.

E' sempre svilente spiegare un pensiero, ma intendevo dire che se non hai di fronte il tuo interlocutore, e specialmente se vi è internet di mezzo, è ottimistico pensare che la cultura espressa non sia appunto "espressa" e figlia di Googgle.
3 sec e parte dello scibile umano è in mano nostra, senza studi, approfondimenti, sudore. Gli ultimi esami di maturità insegnano, con le mamme e nonne internettiche collegate da casa coi pargoli tremanti di fronte alle (non più) sudate carte... da far ribrezzo pure al più scaltro Giannino Stoppani.

La cultura purtroppo sembra essere ormai un optional, a partire dai classici Greci.
I ragazzi, a vedere gli scranni parlamentari occupati dai leghisti, si auto esaltano e non studiano più, tanto basta che sappiano quanti erano Qui Quo e Qua per superarli. Manca la sana competizione, manca un'Ursa Major da seguire, e i legni fermi marciscono.

Comunque sia a me Uppangier pare essere molto intelligente, sagace e scaltra.
D'altronde, un cieco vede sempre un po' più lontano degli altri, o quello che "non" si vede. E io cmq non ho bisogno del Pastore Tedesco, sono pure ateo. Pure questa disgrazia...

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 05-01-2008 22:06  
quote:
In data 2008-01-05 21:11, Skualo scrive:

E' sempre svilente spiegare un pensiero, ma intendevo dire che se non hai di fronte il tuo interlocutore, e specialmente se vi è internet di mezzo, è ottimistico pensare che la cultura espressa non sia appunto "espressa" e figlia di Googgle.
3 sec e parte dello scibile umano è in mano nostra, senza studi, approfondimenti, sudore.

La mia, peraltro scarsa, cultura l'ho corteggiata nelle strade; ho 90 anni e solo da 4/5 frequento il virtuale che uso essenzialmente per relazionarmi con altre persone, come se si fosse in strada, in un bar, nel tinello di casa, in una ipotetica tavola rotonda, e anche al mercato...
Acquisisco informazioni da internet (dati, video, musica, foto, ecc), difficilmente leggo un articolo dall'inizio alla fine, se non in presenza di argomenti per me insoliti, inediti, letture che difficilmente potrei fare altrove, e in tal caso stampo; la lettura della pagina internet mi da fastidio alla vista, mi deconcentra, preferisco ancora il libro, bagnarmi la punta dell'indice per girare pagina...

3 secondi per far si che parte dello scibile umano sia con noi senza sudori.., sarebbe il meno: viva la comodita!; il guaio è che se non si hanno a monte dei validi riferimentimenti culturali, si rischia di immagazzinare nozioni che non portano necessariamente alla conoscenza, da un ricchissimo calderone del "sapere" che per sua natura è però dispersivo, disorganico, tentatore...

uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 06-01-2008 01:02  
Look, it is obvious that behind us is the power of Google, Skualo.
Che zozzo, Zayd! Ti bagni la punta del dito. Il prossimo tuo che prenderà 'quel' libro in mano è già spacciato. Si avvelenerà alla prefazione con la tua saliva.
No, io, al contrario, di cartaceo preferisco i fumetti giapponesi perché, essendo mancina, trovo comodo che, a parte non sono voluminosi, seppur tradotti in italiano (e ci mancherebbe), si leggano (non tutti però) da destra a sinistra e si comincia dal retro a sfogliarli.
Quindi, ho letto pochi libri anche se ne ho molti e, per es., 10 piccoli indiani di Agatha Christie l'ho letto in e-book. Anche Gomorra, che ho iniziato, lo sto leggendo 'sullo schermo'.
Al, se non vuoi che ti chiami d'ora in avanti Al Cafone, dimmi chi è questo Zayd perché i due Zayd che ho trovato by Google e di cui uno ho provato ad affibbiarti, non si chiamano Al.
Ora, o ti chiami tu Alì Babà e quindi Al è l'inizio del tuo vero nome o esiste un Al Zayd che Google ignora: dimmi che è.
Che ti faccia piacere o no, dimmelo!
Skualo, ti autorizzo a dirmelo in sua vece, se lo sai.

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 06-01-2008 alle 01:29 ]

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Inviato: 06-01-2008 11:34  
Mi spiace, ignoro l'Arcano sotteso nel nome di Alzayd. Ma a me piace cosi': lascio il mistero, perchè se svelato finisce l'incanto.

Comunque, di perire o uccidere col veleno della cultura non penso corra rischi: non scaricherà mai il "Tomo II della Poetica di Aristotele".

uppangier

Inviato: 06-01-2008 14:23  
quote:
In data 2008-01-06 11:34, Skualo scrive:
Mi spiace, ignoro l'Arcano sotteso nel nome di Alzayd. Ma a me piace cosi': lascio il mistero, perchè se svelato finisce l'incanto.

Comunque, di perire o uccidere col veleno della cultura non penso corra rischi: non scaricherà mai il "Tomo II della Poetica di Aristotele".

Ma da quando un nick deve contenere un mistero, ma va!
Il mistero è bello quando dura poco, il tempo di un film, e abbiamo già sforato.

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 06-01-2008 15:22  
quote:
In data 2008-01-06 14:23, uppangier scrive:
quote:

Il mistero è bello quando dura poco, il tempo di un film, e abbiamo già sforato.

Non intendo custodire misteri che non esistono, proprio come dici tu, il mio nick non ne ha; potrebbe contenere un banale segreto, ma è presto svelato: è un suono e un segno. Lo adottai perchè mi piaceva l'asemantica ma elegante geometria delle lettere.., ed ora che ci penso (misteri dell'inconscio), grazie anche a te che mi ci fai pensare, mi accorgo che ... dalla A(l) alla Z(ayd)... le due "torri del Libano che fan la guardia verso Damasco".

Ego dormio, et cor meum vigilat.

AlZayd

Inviato: 06-01-2008 15:28  
quote:
In data 2008-01-06 01:02, uppangier scrive:
Look, it is obvious that behind us is the power of Google, Skualo.
Che zozzo, Zayd! Ti bagni la punta del dito. Il prossimo tuo che prenderà 'quel' libro in mano è già spacciato. Si avvelenerà alla prefazione con la tua saliva.
No, io, al contrario, di cartaceo preferisco i fumetti giapponesi perché, essendo mancina, trovo comodo che, a parte non sono voluminosi, seppur tradotti in italiano (e ci mancherebbe), si leggano (non tutti però) da destra a sinistra e si comincia dal retro a sfogliarli.
Quindi, ho letto pochi libri anche se ne ho molti e, per es., 10 piccoli indiani di Agatha Christie l'ho letto in e-book. Anche Gomorra, che ho iniziato, lo sto leggendo 'sullo schermo'.
Al, se non vuoi che ti chiami d'ora in avanti Al Cafone, dimmi chi è questo Zayd perché i due Zayd che ho trovato by Google e di cui uno ho provato ad affibbiarti, non si chiamano Al.
Ora, o ti chiami tu Alì Babà e quindi Al è l'inizio del tuo vero nome o esiste un Al Zayd che Google ignora: dimmi che è.
Che ti faccia piacere o no, dimmelo!
Skualo, ti autorizzo a dirmelo in sua vece, se lo sai.

[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 06-01-2008 alle 01:29 ]

Sorrido, per l'umorismo e la tua sfrontata naturalezza priva di ipocrisie. Chi ha detto che l'ironia dev'essere manifesta, e che si fa ironia solo nei luoghi ad essa deputati, sbaglia. Preferisco l'avvelenamento col cianuro pittosto che con le amarene avariate...

eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 06-01-2008 18:15  
In sostanza dopo aver letto buona parte di questo topic posso solo dire:"Speriamo che De Laurentiis con i soldi guadagnati ci compri un bel terzino"...per il resto mi frega nulla

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Inviato: 06-01-2008 20:08  
quote:
In data 2008-01-06 18:15, eraclito scrive:
In sostanza dopo aver letto buona parte di questo topic posso solo dire:"Speriamo che De Laurentiis con i soldi guadagnati ci compri un bel terzino"...per il resto mi frega nulla

La befana ti ha portato un quartino di vino?

uppangier

Inviato: 06-01-2008 20:23  
quote:
In data 2008-01-06 15:22, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-06 14:23, uppangier scrive:
quote:

Non intendo custodire misteri che non esistono, proprio come dici tu, il mio nick non ne ha; potrebbe contenere un banale segreto, ma è presto svelato: è un suono e un segno. Lo adottai perchè mi piaceva l'asemantica ma elegante geometria delle lettere.., ed ora che ci penso (misteri dell'inconscio), grazie anche a te che mi ci fai pensare, mi accorgo che ... dalla A(l) alla Z(ayd)... le due "torri del Libano che fan la guardia verso Damasco".

Ego dormio, et cor meum vigilat.

A te, mentre a PANTA REI il quartino gli SCORRE in gola TUTTO dentro, NO COMMENT finché non mi spieghi il tuo nick senza tirare in ballo geometria, asemantica, torri e numeri.
E se è vero che il tuo cuore veglia, parla col cuore anziché col tuo cervello in catalessi.

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-01-2008 15:51  
quote:
In data 2008-01-06 20:08, uppangier scrive:
quote:
In data 2008-01-06 18:15, eraclito scrive:

La befana ti ha portato un quartino di vino?

A te ne ha portate almeno due damigiane come minimo

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )

0.010287 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd