Autore |
Matrimonio alle Bahamas |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-12-2007 20:55 |
|
disse la volpe all'uva.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 26-12-2007 20:56 |
|
tralaltro guerra e morte sono da sempre gli strumenti delle istituzioni che sono le principali nemiche della cultura.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 26-12-2007 22:43 |
|
quote: In data 2007-12-26 19:51, hollyday77 scrive:
La CULTURA E' UN ARMA DI OFFESA VERSO IL DEBOLE E L'EMARGINATO
| Scusa ma temo che la tua rabbia verso Skizo ti abbia accecato.
La frase che hai scritto è orribile, mi ricorda uno degli slogan della dittatura totalitaria immaginata da George Orwell in 1984 (se non l'hai letto, te lo consiglio): "L'ignoranza è forza".
La cultura è l'opposto delle armi, è l'opposto della guerra, è l'opposto della violenza. Solo la cultura può aiutare i deboli e gli emarginati a prendere coscienza dei loro diritti (hai presente il movimento operaio?Oppure il femminismo?), solo la cultura può insegnarci il senso critico e renderci liberi.
Pensa soltanto a come starebbe messo il mondo se non si fossero mai diffuse le idee illuministe, laiche, democratiche...forse avremmo ancora le monarchie assolute e Roma sarebbe ancora la capitale dello Stato Pontificio invece che della Repubblica Italiana
Mi pare che tu confonda la cultura con l'erudizione, ma sono due cose diverse.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-12-2007 alle 23:10 ] |
|
sandrix81
| Inviato: 26-12-2007 23:58 |
|
ma poi il debole e l'emarginato in relazione al colto sarebbero l'idiota e l'ignorante. il secondo è emarginato per scelta sua e non degli altri. il primo è l'unico a poter pensare che gli altri debbano restare ignoranti per solidarietà verso di lui.
|
uppangier
 Reg.: 25 Giu 2007 Messaggi: 720 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 27-12-2007 00:19 |
|
quote: In data 2007-12-25 02:21, Skizotrois scrive:
|
Quentin,
la rappresentazione scenica della cultura di Skizo ti sembra conciliante con la tua definizione? |
|
uppangier
| Inviato: 27-12-2007 00:23 |
|
Quentin,
la tua definizione è: "La cultura è l'opposto delle armi, è l'opposto della guerra, è l'opposto della violenza."
Infatti, nella rappresentazione di Skizo, non vediamo né armi, né guerra, né violenza... solo sangue, fumo e un morto ammazzato!
"Solo la cultura può aiutare i deboli e gli emarginati a prendere coscienza dei loro diritti"
Facendoli... fuori col sorriso compiaciuto!
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 27-12-2007 alle 00:54 ] |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 27-12-2007 11:00 |
|
quote: In data 2007-12-27 00:19, uppangier scrive:
|
Quentin,
la rappresentazione scenica della cultura di Skizo ti sembra conciliante con la tua definizione?
| Scusa, ma non vedo cosa c'entri.
Quella non è la "rappresentazione scenica della cultura di Skizo", ma è solo un emoticon particolarmente aggressivo e sarcastico (non credo che Skizo voglia davvero ucciderti) nei tuoi confronti in un contesto nel quale sia tu che lui vi siete pesantemente offesi a vicenda.
Ora non mi interessa sapere chi ha cominciato, dico solo questo: tu hai giustificato il tuo atteggiamento sostenendo che la "miglior difesa è l'attacco", io invece credo che in questo caso la miglior difesa sarebbe stata prendere atto delle vostre divergenze e non rispondere alle provocazioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-12-2007 alle 11:21 ] |
|
Hias84
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 27-12-2007 11:23 |
|
quote: In data 2007-12-25 01:48, Skizotrois scrive:
Ti si è incastrato il ditino minorato nella tastiera e adesso scrivi in maiuscolo.
Ma il tuo pensiero (e il tuo cervello) è sempre su livelli microscopici.
Per un santo Natale di pace e serenità su tutta la terra, abbandona questo luogo che non si addice alle tue abnnormi capacità speculative.
E tu demonio, abbandona il corpo di questa giovane sventurata napoletana, da te posseduta in maniera immonda.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skizotrois il 25-12-2007 alle 01:49 ]
|
Stronzone segaiolo, perchè non te la prendi con me? Brutto dentro e brutto fuori, vecchio e inutile, miope per le troppe cazzate lette, gobbo perchè sempre chino a succhiare, intollerante verso le persone deboli e indifese. Vai a farti una sega con tarkovskij. Il mondo va avanti senza di voi, chiusi nella vostra Cultura di guerra e di Morte.
Mentre state al cinema a spompinarvi a vicenda, di fuori la gente muore di freddo e soffre. E voi cosa fate mentre fuori cè la disperazione?. Fate filosofia, fate scienza, fate cultura. E rovinate questo bel paese con la vostra etica di intolleranza colta.
|
Si, certo, è tu sei ufficialmente una testa di cazzo. Ma guarda questa! La cultura un'arma di offesa. Ma dove vivi? A te non basterebbe nemmeno tornare a scuola, poverina. Forse non vi rendete conto di stare coprendovi di ridicolo, tra te e quell'altra. Forse fareste meglio a postare in qualche altro forum. Forse. Ma ad ogni modo fareste meglio a collegare il cervello (ammesso che ne abbiate uno, mi spiace, ma devo proprio dirlo) prima di aprire quella fogna. Se pensate che la cultura sia un'arma di offesa contro il prossimo, dovreste VERGOGNARVI. E' grazie a gente come voi se questo è un mondo di merda.
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
Hias84
| Inviato: 27-12-2007 11:24 |
|
quote: In data 2007-12-26 22:43, quentin84 scrive:
| Scusa ma temo che la tua rabbia verso Skizo ti abbia accecato.
La frase che hai scritto è orribile, mi ricorda uno degli slogan della dittatura totalitaria immaginata da George Orwell in 1984 (se non l'hai letto, te lo consiglio): "L'ignoranza è forza".
La cultura è l'opposto delle armi, è l'opposto della guerra, è l'opposto della violenza. Solo la cultura può aiutare i deboli e gli emarginati a prendere coscienza dei loro diritti (hai presente il movimento operaio?Oppure il femminismo?), solo la cultura può insegnarci il senso critico e renderci liberi.
Pensa soltanto a come starebbe messo il mondo se non si fossero mai diffuse le idee illuministe, laiche, democratiche...forse avremmo ancora le monarchie assolute e Roma sarebbe ancora la capitale dello Stato Pontificio invece che della Repubblica Italiana
Mi pare che tu confonda la cultura con l'erudizione, ma sono due cose diverse.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 26-12-2007 alle 23:10 ]
|
Ecco. Quentin, lascia stare. Questi non capiscono proprio un cazzo.
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
uppangier
| Inviato: 27-12-2007 14:07 |
|
Hias,
vai a cagare nel cesso se hai tutta questa merda nel culo e ti fa male il pancino!
È arrivo il giudice della corte dell'anti-cultura a dire chi si copre di ridicolo.
Vi abbuffate con questo vocabolo, i ridicoli siete voialtri.
Tui, poi, sei coperto di merda, lurido STRONZO! |
|
Hias84
| Inviato: 27-12-2007 14:09 |
|
|
uppangier
| Inviato: 27-12-2007 14:12 |
|
quote: In data 2007-12-27 11:00, quentin84 scrive:
quote: In data 2007-12-27 00:19, uppangier scrive:
|
Quentin,
la rappresentazione scenica della cultura di Skizo ti sembra conciliante con la tua definizione?
| Scusa, ma non vedo cosa c'entri.
Quella non è la "rappresentazione scenica della cultura di Skizo", ma è solo un emoticon particolarmente aggressivo e sarcastico (non credo che Skizo voglia davvero ucciderti) nei tuoi confronti in un contesto nel quale sia tu che lui vi siete pesantemente offesi a vicenda.
Ora non mi interessa sapere chi ha cominciato, dico solo questo: tu hai giustificato il tuo atteggiamento sostenendo che la "miglior difesa è l'attacco", io invece credo che in questo caso la miglior difesa sarebbe stata prendere atto delle vostre divergenze e non rispondere alle provocazioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-12-2007 alle 11:21 ]
|
C'entra!
Si vanta di essere acculturato rispetto a me e a Holly e poi risponde in questo modo perché sua cultura è questa!
Leggi Hias e leggi quella feccia e Murphy etc., solo insulti e volgarità.
E tu la chiami cultura?
SIETE MERDE, NIENTE'ALTRO CHE MERDE! |
|
uppangier
| Inviato: 27-12-2007 14:13 |
|
quote: In data 2007-12-27 14:09, Hias84 scrive:
Sento un ronzio nell'orecchio. Mi sembra stupidità, ma non vorrei sbagliarmi. Vabbè, fai una cosa: litiga da sola. Ti saluto, tanto non abbiamo niente da dirci.
|
È quella porcaputtana 'e soreta che ti lecca nell'orecchio. Spogliala della sua stupidità e mettigliela in culo la tua povera cultura.
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 27-12-2007 alle 14:33 ] |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 27-12-2007 14:13 |
|
La domanda è piuttosto: 20 pagine per parlare di Matrimonio Alle Bahamas...E nessuno che si prenda la briga di parlare del nuovo film di Pieraccioni. Che scandalo.
| Inviato: 27-12-2007 14:28 |
|
quote: In data 2007-12-27 14:13, TomThom scrive:
La domanda è piuttosto: 20 pagine per parlare di Matrimonio Alle Bahamas...E nessuno che si prenda la briga di parlare del nuovo film di Pieraccioni. Che scandalo.
|
E tu, che cazzo ci fai, prenditela tu la briga ed evita lo scandalo.
|
|
|