FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Brokeback Mountain
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Brokeback Mountain   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Autore Brokeback Mountain
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-02-2006 19:11  
quote:
In data 2006-02-11 13:02, casteli23 scrive:
sto cercando dappertutto il libro da cui è tratto, in italiano magari, ma ognuno mi dà una versione diversa: uno dice che si chiama "Brokeback mountain", uno "GEnte del Wyoming", uno dice che è lungo 100 pagine, un'altro 50. Potete aiutarmi?

Il libro da cui è tratto il film si chiama "Gente del Wyoming" ed è di Anne Proulx ed è lungo una 50ina di pagine. Ma se fosse stato di 100 non l'avresti letto...???

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2006 19:22  
quote:
In data 2006-02-11 19:11, leonessa scrive:
Il libro da cui è tratto il film si chiama "Gente del Wyoming" ed è di Anne Proulx ed è lungo una 50ina di pagine. Ma se fosse stato di 100 non l'avresti letto...???

1bix8

50ina ???
ma ci saranno pure disegni in mezzo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
castel23

Reg.: 11 Feb 2006
Da: Udine (UD)
Inviato: 11-02-2006 20:07  

Ma stai scerzando?!! L'avrei letto anche se avesse avuto 5570 pagine!! E comuque per me non è affatto un problema!! E' solo che le informazioni erano cos' contrastanti che mi hanno lasciata un po' perplessa... Ma voi lo avete letto? Spero che le immagini non ci siano per davvero...

Visualizza il profilo di castel23  Invia un messaggio privato a castel23    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-02-2006 21:04  
quote:
In data 2006-02-11 20:07, castel23 scrive:
Ma voi lo avete letto? Spero che le immagini non ci siano per davvero...

Sì l'ho letto e devo dire che il film è molto fedele al libro anche se nel film si respira magia e amore. Il libro m'è sembrato + freddo e distaccato.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Edooooo

Reg.: 25 Ott 2005
Da: Rapallo (GE)
Inviato: 13-02-2006 12:44  
Sì il libro è "Gente del Wyoming" e ho letto da qualche parte che i protagonisti dovrebbero essere molto più brutti,per esempio Jack dovrebbe avere i fianchi larghi e i denti sporgenti..
Comunque il film ha il pregio di trattare l'amore e non l'amore tra due cowboy gay,
ma in certi punti è troppo lento e rischia di rasentare la noia..
Secondo me carino ma sopravvalutato..
sonica!"
(Marlene Kuntz - "Sonica")

Visualizza il profilo di Edooooo  Invia un messaggio privato a Edooooo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hariel

Reg.: 09 Feb 2006
Da: palermo (PA)
Inviato: 13-02-2006 13:59  

Non credo assolutamente che il film sia sopravvalutato, credo invece che tanti lo amino perchè riempie il cuore...
Non mi aspettavo che potesse piacermi, non ho mai amato ang lee, anzi dopo hulk non volevo più vedere suoi film.... ma brokeback è stupendo!!!

Secondo me grandissimi Heat Ledger e Jake Gillenhall...

...è un film che emoziona, e sinceramente, era tanto che non mi succedeva...
Incrocio le dita per gli oscar...

Visualizza il profilo di Hariel  Invia un messaggio privato a Hariel     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-02-2006 22:24  
non mi apsettavo granchè,giusto un buon film medio,è l'ho trovato.lontanissimo dal capolavoro,ma indubbiamente ben fatto,ben recitato specie da ledger,con una musica molto bella e un quarto d'ora finale che commuove inesorabilmente.i paragoni sono una merda,ma tra i film di quest'anno mi ha dato quanto cinderella man.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 27-02-2006 16:06  
Ottimo film che tratta l'omosessualità in maniera non volgare e, contemporaneamente, sviluppa una serie di altre tematiche come il tradizionalismo basato sull'avere una famiglia e dei figli da crescere, i primi casi di divorzio e le paure da superare, in particolare il personaggio di Ledger impersonifica molto bene "la paura" che si nasconde dietro un carattere taciturno e selvatico, estremamente legato al suo lavoro, da rinunciare a vivere finkè non muore Jack Twist; sarà quello l'imput che lo porterà al "superamento" di ciò che prima non avrebbe mai fatto.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2006 21:41  
Forse mi aspettavo di più , mi aspettavo tante lacrime, invece... Credo proprio mi sia fatta troppe illusioni su questo film e alla fine la realtà, ovviamente, le ha tradite!
Sicuramente un buon film, ma non il capolavoro che mi aspettavo.
Bravissimi tutti gli interpreti: se dovessi scegliere il migliore direi Heath Ledger, che in originale è da paura! Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua Michelle/Alma: molto, molto brava (ai tempi di Dawson Creek l'avrei ammazzata! Odiosa, tutta moine, insopportabile come il suo saccente personaggio).
Ho trovato bellissima la prima parte: veramente splendida. E' stata quella che mi ha emozionato di più, fin quasi a commuovermi, soprattutto nel secondo incontro nella tenda: vedere questo "gigante" buono, ma molto diffidente lasciarsi coccolare dal tenero Jack mi ha veramente scaldato il cuore .
Ho trovato troppo lunga la seconda parte: eccessiva, ridondante... Il finale mi è sembrato veramente prevedibile e questo mi ha infastidito.
Cmq, x il momento è l'unico film da Oscar che ho visto (domani Walk the line!) e lo sostengo in tutto.

A me Ang Lee piace! Vabbè, dimentichiamo HULK, ma Ragione e Sentimento e Tempesta di ghiaccio (spero di ricordare bene ) li ho trovati molto belli.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 09-03-2006 23:44  
Ok ha smantellato il mito del cowboy, parla senza stereotipi dell'omosessualità, bellissimi paesaggi, ottima fotografia: non è bastato, Da come ne sentivo parlare anch'io forse mi aspettavo di più, invece l'ho trovato troppo lungo, raccontato in modo poco coinvolgente e talvolta poco credibile. Ho rischiato di addormentarmi in sala

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 09-03-2006 23:47  
stasera dovevo vederlo.. dopo di questo cambio film e questo lo passo ad una sera dove serò un po più sveglia!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 09-03-2006 23:56  
quote:
In data 2006-03-09 23:47, follettina scrive:
stasera dovevo vederlo.. dopo di questo cambio film e questo lo passo ad una sera dove serò un po più sveglia!

idem...

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-03-2006 00:50  
Stasera l'ho rivisto dopo la prima volta quando uscì a Gennaio e continuo a pensare che sia un film molto buono, ottimi gli attori, ambientazione stupenda e affascinante il tema affrontato. Ciononostante nel complesso lo trovo un tantino prolisso, con scene ke nn aggiungono niente alla profondità della storia e che quindi potevano essere tranquillamente omesse. Credo sia stato eccessivamente pompato dall'opinione generale per cui mi trovo d'accordo ke nn abbia vinto l'oscar x il miglior film, a mio parere infatti ce n'erano di migliori.
Insomma una pellicola da vedere ma ke cmq nn fa certo gridare al capolavoro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 10-03-2006 alle 00:52 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 10-03-2006 alle 00:53 ]

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Bettty70

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2006 11:01  
Un grande film sull'amore,senza retorica nè ipocrisie capace di travolgere e trascinare via i dettami bigotti di Morale e Natura.

Visualizza il profilo di Bettty70  Invia un messaggio privato a Bettty70    Rispondi riportando il messaggio originario
Carlus

Reg.: 08 Mar 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-03-2006 13:37  
Questo film secondo me è carino ma a tratti noiosi

Visualizza il profilo di Carlus  Invia un messaggio privato a Carlus  Vai al sito web di Carlus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )

0.024640 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd