Autore |
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 19-01-2010 18:58 |
|
quote: In data 2010-01-19 16:30, Marienbad scrive:
E' triste che per parlare di questo film sia necessario passare per Harold che, diciamolo pure, è un modem che trasforma qualunque cosa in stronzata.
Io rinuncio.
|
senza voler togliere eventuali meriti agli interventi di Harold, si potrebbe partire da ciò che ha scritto roberto faenza su la repubblica, lo trovi qui: http://altrimondi.gazzetta.it/2010/01/faenza-questo-avatar-uccide-il.html
lo hanno insultato praticamente tutti, sia in internet che fra i registi "veri", potresti partire da questo se gli interventi di Harold non ti soddisfano
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-01-2010 19:00 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 19-01-2010 19:26 |
|
comunque davvero,chi scrive qualcosa del film,oltre a qualche aggettivo superlativo?
ciao! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 19-01-2010 19:27 |
|
Visto.
Gran bel lavoro non c'è che dire,di sicuro non ci si annoia e magari si riflette pure da un punto di vista ecologico, dopo aver avvelenato e malridotto il nostro pianeta ne cerchiamo altri per fargli fare la stessa fine, l'umanità ne esce malconcia.
Le rimembranze di altri film si sprecano: Balla coi lupi, Un uomo chiamato cavallo, Braveheart, Alien, Jurassic park, Il signore degli anelli, gli ultimi lavori di Zemeckis, La guerra dei mondi (in questo caso siamo noi gli alieni cattivi e invasori), Rambo, Apocalypto...chi più ne ha più ne metta
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 19-01-2010 20:37 |
|
Non ho voglia di scrivere molto, la faccio (più o meno) breve...
Visto ieri sera, in 3D.
Occhialetti plasticosi regalati alla cassa, ma con una montatura ganzissima, stile John Belushi/Rayban anni '80. Robe che domani
vado dall'ottico e ci faccio mettere le lenti da sole...
Sala strapiena, tutti inforcano i sunglasses e durante la proiezione, guardandomi ogni tanto in giro, mi è scappata la risatina mezza preoccupata...Sarà davvero questo il futuro della settima arte?
Del film non c'è molto da dire, fila dritto come un Tgv, nonostante un plot narrativo non eccessivamente originale...E la visione in 3D, devo ammetterlo, è stata vagamente lisergica. E' un altro vedere.
L'applauso finale del pubblico, cosa che non mi capitava di osservare/sentire dai tempi di Rocky IV, credo, la dice lunga sul vigore emotivo e sulla presa rapida della storia nella massa affamata di buoni sentimenti, possibilmente potenziati e spettacolarizzati a livelli pandorici.
Infarcito di luoghi comuni e di buonismi assortiti, nonché di citazioncelle per nulla velate (Apocalypse Now in primis) ed auto-plagi (Alien, con tanto di ripescaggio di zia Sigourney), in definitiva è una pellicola "grossa, tanta e kolossalmente kolorata".
Se poi uno storcesse il naso davanti a tanta grandeur visiva, beh, tutta invidia.
Avatar è un giocattolone che contiene di tutto, e funziona molto, molto bene. Soddisfa la vista, riconcilia col cinema tutto spari ed effettoni e non ha pretese filosoficamente alte, se non la "giustizia" panica vs. follia umana ecc ecc., il tutto ovviamente elargito con manciate villiche e di grana grossa, ma per una serata tutta pop corn e Coca Cola, beh, non credo esista qualcosa di migliore.
Da vedere, rigorosamente occhialati. Volkscinema.
Voto? Ma sì, mi morandinizzo. ****
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-01-2010 22:22 |
|
ma tutto questo non è cinema, non posso minimamente concepire che lo sia. E' per l'appunto uno spettacolone ordito a uso e beneficio della massa in cerca di 'nuove' emozioni (e ripeto, fatevi una benedetta sega!) il nuovo circo dei ritardati a scapito dell'autocoscienza dell'Arte.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
eltonjohn
| Inviato: 19-01-2010 22:49 |
|
Più che altro non capisco un regista come Cameron, sembra più ossessionato a battere i suoi records personali (film più costoso della storia, film con il massimo degli'incassi, film con gli effetti speciali più mirabolanti) che altro.
Aspetta 12 anni per fare qualcosa di ancor più grandioso e ghiotto del film precedente...boh! Peckimpah ad esempio, dopo quell'imponente e meraviglioso affresco de Il mucchio selvaggio se ne è uscito con un piccolo film , La Ballata di Cable Ague, con i toni della commedia e dove non si spara nemmeno un colpo, lasciando delusi coloro che si aspettavano qualcosa di simile e ancor più farcito del Mucchio e fregandosene altamente pure...
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-01-2010 23:19 |
|
ma davvero v'hanno regalato gli occhiali?
da me si sono presi un documento in ostaggio che ti ridavano quando li restituivi, e in caso li rompi o li perdi vogliono 50 EURO |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-01-2010 23:24 |
|
anche a me li hanno regalati..
ma secondo me sono diversi...alcuni dicono che sono pesanti, quelli che ho usato io invece sono occhiali di plastica leggerissimi, che ricordano un po' i vecchi classici modelli rayban (vagamente)
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 19-01-2010 alle 23:24 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-01-2010 23:28 |
|
dipende dal tipo. quelli che danno dietro consegna del documento sono quelli di ultima generazione. cos'abbiano di migliore non lo so, ho sentito che dovrebbero essere meno nocivi (e sono un po' più comodi per chi ha gli occhiali da vista), ed effettivamente hanno un notevole costo di produzione.
qua a bologna, quelli che a tomtom hanno regalato, li vendono, a 1€. così la volta dopo ti scordi di portarteli, e ne devi comprare un altro paio.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-01-2010 23:34 |
|
questi sono quelli nuovi.
a noi invece hanno dato questi
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-01-2010 23:44 |
|
ahahaha vaffanculo
comunque non so quali fossero i miei, mi sembrano come quelli della prima foto di sandrix ma non erano affatto pesanti...
di sicuro vorrei poter comprare il mio paio personale, ogni volta che vado a vedere il cinema 3D ho sempre l'impressione che siano pieni di ditate (il che è probabilmente vero) e ogni dieci minuti me li sfilo e armeggio col fazzoletto nel tentativo di risolvere qualcosa
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-01-2010 00:25 |
|
quote: In data 2010-01-19 23:44, pkdick scrive:
ahahaha vaffanculo
comunque non so quali fossero i miei, mi sembrano come quelli della prima foto di sandrix ma non erano affatto pesanti...
di sicuro vorrei poter comprare il mio paio personale, ogni volta che vado a vedere il cinema 3D ho sempre l'impressione che siano pieni di ditate (il che è probabilmente vero) e ogni dieci minuti me li sfilo e armeggio col fazzoletto nel tentativo di risolvere qualcosa
|
Sì, nei cinema dove si prendono il documento in genere ti danno occhiali abbastanza sporchi, a volte danno dei fazzoletti imbevuti per pulirteli.
In teoria si vocifera che dovrebbero essere loro a lavarli, e quindi probabilmente ne dovrebbero avere almeno due set, ma chiaramente si va al risparmio, almeno in realtà da terzo mondo come Napoli. |
|
eltonjohn
| Inviato: 20-01-2010 12:42 |
|
quote: In data 2010-01-19 23:28, sandrix81 scrive:
dipende dal tipo. quelli che danno dietro consegna del documento sono quelli di ultima generazione. cos'abbiano di migliore non lo so, ho sentito che dovrebbero essere meno nocivi (e sono un po' più comodi per chi ha gli occhiali da vista), ed effettivamente hanno un notevole costo di produzione.
qua a bologna, quelli che a tomtom hanno regalato, li vendono, a 1€. così la volta dopo ti scordi di portarteli, e ne devi comprare un altro paio.
|
nel mio cinema li davano di marca Persol
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 20-01-2010 12:47 |
|
anche da me a fano son belli pesanti e col ciufolo che te li lasciano tenere
ciao! |
|
|