FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Passione di Cristo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Passione di Cristo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore La Passione di Cristo
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-04-2004 16:18  
Marco82 ti dico che anche un periodo storico può non interessare.
Il fatto che sia importante è verissimo, ma non è detto che debba piacere per forza.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-04-2004 16:42  
ma infatti io non ho detto che deve piacere, dico solo che secondo me data l'importanza che poi ha avuto nel corso della storia non si dovrebbe prendere questo film sottogamba solo perchè l'argomento non interessa...mi sembra assurdo che una persona che per esempio non vede Titanic perchè non le interessa che fine fece quella nave non vada a vedere The Passion con la STESSA motivazione per cui non va a vedere il titanic....

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-04-2004 17:01  
E perchè scusa, se una persona non è interessata e non è fedele non vedo perchè debba provare più interesse verso The Passion piuttosto che verso Titanic!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 06-04-2004 18:58  
ma è questo "non interessata" che non comprendo....come fai a non essere interessato a ciò su cui si basa la più grande religione del MONDO?
sarebbe come dire "sì lo so che sono esistite 2 guerre mondiali ma a me non interessa, non me ne parlare che non mi importa"....io reagisco così--->
secondo me ci sono alcuni fatti storici che al di là dell'"interesse" andrebbero visti cmq...poi magari mi sbaglio
e cmq non è di questo che parla il topic...mi scuso se ho creato questo botta e risposta che con il film centra poco

ps: domani ho il biglietto prenotato per lo spettacolo delle 22:30..non vedo l'ora

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-04-2004 21:17  
quote:
In data 2004-04-06 18:58, Marco82 scrive:
ma è questo "non interessata" che non comprendo....come fai a non essere interessato a ciò su cui si basa la più grande religione del MONDO?
sarebbe come dire "sì lo so che sono esistite 2 guerre mondiali ma a me non interessa, non me ne parlare che non mi importa"....io reagisco così--->
secondo me ci sono alcuni fatti storici che al di là dell'"interesse" andrebbero visti cmq...poi magari mi sbaglio
e cmq non è di questo che parla il topic...mi scuso se ho creato questo botta e risposta che con il film centra poco

ps: domani ho il biglietto prenotato per lo spettacolo delle 22:30..non vedo l'ora

Hai ragione. Comunque, vorrei sottolineare (soprattutto agli occhi di denisuccia) che il topic l'ho aperto io che non credo! Penso che la cosa possa far riflettere parecchio. Ad ogni modo, se tu hai il biglietto prenotato per le 22:30, io ho tre biglietti comprati (per me e due miei amici) per la stessa ora. Magari, commentiamo insieme qui, dopo essere tornati dal cinema...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2004 23:20  
quote:
In data 2004-04-06 21:17, andros scrive:
quote:

Hai ragione. Comunque, vorrei sottolineare (soprattutto agli occhi di denisuccia) che il topic l'ho aperto io che non credo! Penso che la cosa possa far riflettere parecchio. Ad ogni modo, se tu hai il biglietto prenotato per le 22:30, io ho tre biglietti comprati (per me e due miei amici) per la stessa ora. Magari, commentiamo insieme qui, dopo essere tornati dal cinema...

io ho i biglietti per la prima nazionale qui a roma!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 06-04-2004 23:24  
quote:
In data 2004-04-06 23:20, Petrus scrive:
quote:
In data 2004-04-06 21:17, andros scrive:
quote:

io ho i biglietti per la prima nazionale qui a roma!

e quand'è?

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnni

Reg.: 06 Apr 2004
Da: villa carcina (BS)
Inviato: 07-04-2004 01:04  
anch'io credo sia un'ottima idea quella del parlato in aramaico anche se penso che bastino le immagini e la colonna sonora a lasciare a bocca aperta.

Visualizza il profilo di Johnni  Invia un messaggio privato a Johnni  Email Johnni  Vai al sito web di Johnni    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 07-04-2004 14:13  
Sto per essere preso a calci nel cu.lo da tutti i credenti ma ora devo dire la mia..
ma come si fa a dire che la passione è un film realistico?? ma stiamo scherzando?? il film di Mel gibson è un puro fantasy movie.. tutto quel sangue che schizza in dolby surround!!, gli arti mozzati che quando si spezzano fanno tremare la sala.. ma a chi vuole prendere per culo Mr.arma letale?? sapete cosa succede se nella realtà si crocifigge un'uomo??
innanzitutto se infiliamo un chiodo nella mano di una persona non si sente un solo rumore, apparte l'urlo della vittima, un'uomo non ha 50 litri di sangue nel corpo!! e non ci sono inquadrature spettacolari, si vede solo un povero Cristo(scusate il gioco di parole) su una croce che ci prende un sacco di botte..senza spettacolo, senza espressioni dolorose teatrali.. Invece di teatro e spettacolo si tratta nel film di Gibson.. un mattatoio splatter che con la realtà non c'entra una mazza!! per non parlare dell'operazione commerciale, Gibson fa un film pieno di scene violente che attirano a valanghe i giovani di tutto il mondo.. poi mette in giro voci dove si dice che Gibson è stato attaccato da tutti per le scene troppo crude, dicendo questo si attira ancora più gente al cinema.. poi fanno vedere il film al papà, e il papà da il suo consenso.. e ci credo!! la chiesa si rifà a pennelo con un film del genere.. dicono che tutto ciò è successo veramente in modo da farsi pubblicità e attirare la gente verso la chiesa(un'associazione politica che con dio ha poco a che fare), La passione ha incassato un mare di miliardi facendoci credere che a Gibson non frega niente dei soldi ma del messaggio e noi(compreso me) come dei polli ci caschiamo e andiamo a vederlo!!, Io credo fermamente in DIO, una forma di energia spirituale che ha dato forma fisica all'iniverso e forma organica alla vita.. cioè noi, per il resto la bibbia è il più grande libro di fantasia esistente, basta pensare ai 10 comandamenti!! Non desiderare la donna d'altri, ma per favoreee, ma torniamo in tema passione.. quello che ci ha proposto Gibson è un filmone spettacolare pieno zeppo di sangue che gli ha fatto guadagnare miliardi e ha fatto pubblicità alla chiesa.. sperò che il vero Gesù torni di nuovo in vita a fare giustizia su queste operazioni commerciali di pessimo gusto e dia una lezione alla chiesa una volta per tutte!!
Ciao e buona visione.
(spero che non verrò cancellato dal forum.. d'altronde questa è la sezione Forum dove si esprimono opinioni.. questa è la mia, chiedo scusa se qualche cattolico si è offeso, ma sono abituato a dire quello che penso).

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 07-04-2004 17:09  
per me hai detto una barca di s*******e...però scusami "sono abituato a dire quello che penso"

cmq quel poco di commentabile che c'è nel tuo topic lo commenterò dopo aver visto il film...farlo ora non ha senso

Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 07-04-2004 18:01  
Si si..concordo, anche voi dovete dire quello che pensate, prendetemi a parolaccie , anche se la strada per offendermi è lontana come la passione dicristo è lontano dalla realtà.
Ciao ciao.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Edoardo73

Reg.: 07 Apr 2004
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 07-04-2004 18:18  
Dopo averlo visto non posso non riflettere su alcune immagini.

Il rabbinato non ha niente di meglio da fare che andare a vedere uno spettacolo splatter, trasudando sadismo da tutti i pori. Strano.

Ponzio Pilato, richiamato per vari massacri, appare invece come un "buono" che non vuole torcere un capello a Gesu'. Strano.

Un'attore da action-movie australiano, vuole insegnare a noi italiani qual'e' il messaggio di Gesu'. Strano.

Per il resto, ottime interpretazioni, buona l'idea di far recitare in aramaico e latino, ottima fotografia, qualche flashback. Un buon film. Peccato che con la realta' ha poco a che fare. Almeno, con la realta' storica.

Ciao

Visualizza il profilo di Edoardo73  Invia un messaggio privato a Edoardo73    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 07-04-2004 18:54  
infatti Ponzio Pilato non voleva affatto condannare gesù...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Edoardo73

Reg.: 07 Apr 2004
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 07-04-2004 19:14  
quote:
In data 2004-04-07 18:54, archer84 scrive:

Non ho detto il contrario. Ho detto che la figura di Ponzio Pilato e' troppo "buona" rispetto alle cronache di quei tempi. Pilato fu ripreso da Roma perche' faceva troppi massacri tra la popolazione locale... quindi e' lecito presumere che fosse un macellaio... casualmente, non voleva assumersi la responsabilita' di uccidere il sedicente re degli giudei.
Tutto qui.

Visualizza il profilo di Edoardo73  Invia un messaggio privato a Edoardo73    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 07-04-2004 21:45  
quote:
In data 2004-04-07 18:54, archer84 scrive:

Non solo, ma si lavò le mani mentre diceva che non avrebbe deciso lui la sorte di Gesù e da questo episodio deriva il detto "se n'è lavato le mani"...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )

0.012101 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd