FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-08-2005 21:03  
quote:
In data 2005-08-22 20:59, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-08-22 20:56, Luke71 scrive:
quote:
In data 2005-08-22 20:53, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-08-22 20:49, Luke71 scrive:

Però dio santo alcuni film di Lyne sono da fiera degli orrori del cinema oggettivamente.

Non so, non credo nemmeno di averli visti tutti, mentre scrivevo pensavo al Lolita di Lyne, che per me è anche migliore di quello di Kubrick.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-08-2005 alle 20:54 ]

Mi manca è la mia solita avversione per i remake,be alcuni dai PROPOSTA INDECENTE ad esempio è orribile.
L'AMORE INFEDELE era già meglio,aveva una buona carica erotica anche grazie alla Lane.

Ecco vedi, prendi L'amore infedele, che certamente resta un filmetto se si pensa all'originale di Chabrol; eppure anche quello è un film costruito con grande abilità, è una pellicola dal grande impatto erotico.

Questo si e va un plauso te lo ripeto a Diane Lane anche.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 22-08-2005 21:05  
quote:
In data 2005-08-22 20:57, Marienbad scrive:
Mendes invece mi fa proprio schifo, ogni suo film è un'offesa all'intelligenza, scontato e posticcio nel suo fare.
Era mio padre è un film di rara bruttezza.

Non so a me è piaciuto abbastanza meno di AMERICAN BEAUTY però onestamente non lo so,forse sono poco obbiettivo riguardo a film con temi simili per motivi miei personali.
Visivamente mi piace molto Mendes questo si e tu dovresti sapere che è una cosa fondamentale nella mia percezione di cinema,pensa che so ad un Malick il suo c inema è visivamente stupendo.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-08-2005 21:07  
E' la fotografia di Mendes che è strabiliante, non la sua regia, non confondiamoci.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 22-08-2005 21:08  
AMERICAN BEAUTY non era così scontato dai che il padre del ragazzo era un buliccio tu te lo aspettavi ad esempio?
ERA MIO PADRE era scontato anche perchè qualche testa di cazzo ha praticamente detto il finale nel titolo con la traduzione,buonanotte.
Noi sentiamo una banda

Luke71

Inviato: 22-08-2005 21:10  
quote:
In data 2005-08-22 21:07, Marienbad scrive:
E' la fotografia di Mendes che è strabiliante, non la sua regia, non confondiamoci.

Facile confondersi da neofiti,l'aspetto tecnico della regia in quanto tale mi interessa relativamente lo sai,a me interessa il risultato finale.
Noi sentiamo una banda

Marienbad

Inviato: 22-08-2005 21:19  
quote:
In data 2005-08-22 21:02, Luke71 scrive:
Questa è la tua percezione del suo cinema,secondo me dettata da una antipatia di fondo.

Ma no, è un dato di fatto, chi ama Kubrick lo ama esattamente per gli stessi motivi per cui io lo odio.

quote:
Io tutta questa enfasi non ce la vedo,voglio dire era spesso necessaria propio per il tema del film,era dettata dal soggetto stesso a cui era ispirato il film.

Come no?
Mi vengono in mente milioni di immagini tratte dal suo cinema che rendono in modo spropositato la drammaticità di certe situazioni. Su tutti Eyes wide shut, in cui ogni momento è trattato come il più sconvolgente mistero dell'esistenza, anche quando magari questo corrisponde ad un orgia......
Tutta la colonna sonora ne è la riprova costante.
E' un po' come se io mi riprendessi con la digitale mentre lavo i piatti e montassi la sequenza con uno scavalcamento di campo, l'inquadratura del mio occhio stanco e l'acqua che scroscia e in sottofondo la quinta di Beethoven, sarebbe cotruita con incredibile intensità, ma non avrebbe alcun senso.
E il cinema contemporaneo è un po' tutto costruito in questo modo, Kubrick è il grande pioniere pioniere del cinema della vacuità.

quote:
Il discorso sulle immagini che non combaciano sulle sensazioni credo sia voluto

Ma infatti si.
E che schifo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-08-2005 alle 21:23 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 22-08-2005 21:20  
quote:
In data 2005-08-22 21:08, Luke71 scrive:
AMERICAN BEAUTY non era così scontato dai che il padre del ragazzo era un buliccio tu te lo aspettavi ad esempio?
ERA MIO PADRE era scontato anche perchè qualche testa di cazzo ha praticamente detto il finale nel titolo con la traduzione,buonanotte.

Questo è del tutto trascurabile.

Luke71

Inviato: 22-08-2005 22:35  
Chiaramente non sono daccordo con una parola una di quello che hai scritto su Kubrick Marien,ma continuare questa polemica mi sembra inutile.
Solo io non parlerei tanto in modo oggettivo riguardo al cinema di Kubrick,per me è assurdo condannare il fatto che anche la scelta delle musiche sia assolutamente perfetta nel suo cinema, come se ciò permetesse di criticare o definire furba la sua regia.
Che si sia servito di musiche straordinarie spesso siamo d'accordo,ma la fusione con il suo occhio cinematografico le ha solo esaltate.
Non si possono scindere le due cose,la sua genialità e scrupolosità risiede anche qui,anche quando hai parlato di percezione distorta e tormentata da parte sua della vita che viene trasmessa al suo cinema.
Perchè scusa chiunque non si renda conto in che mondo folle viviamo,o è un pazzo o è uno stupido.
In questo senso il suo cinema non è stato altro che specchio fedele e arguto delle distorsioni di questo mondo,pensa solo alla modernità di ARANCIA MECCANICA.

Marienbad

Inviato: 22-08-2005 22:46  
Luke, non ho detto che tutto dipende dall'uso della colonna sonora, ho detto che al massimo quella è un'ulteriore riprova di ciò che sostenevo.
C'è tutta una serie di codici utilizzati in maniera del tutto personale e con una certa abilità, ma questo non significa che in questo modo Kubrick fondi i presupposti per una comunicabilità utile ed efficace.
Se Kubrick è amato, è per la suggestione che viene creata dall'ambiguità dei suoi abbinamenti tra codici, non certo per le sue innovazioni a livello di narrazione visiva.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 22-08-2005 alle 22:48 ]

Luke71

Inviato: 22-08-2005 22:53  
quote:
In data 2005-08-22 22:46, Marienbad scrive:
Luke, non ho detto che è tutto dipende dall'uso della colonna sonora, ho detto che al massimo quella è un'ulteriore riprova di ciò che sostenevo.
C'è tutta una serie di codici utilizzati in maniera del tutto personale e anche con una certa abilità, ma questo non significa che in questo modo Kubrick fondi i presupposti per una comunicabilità utile ed efficace.
Se Kubrick è amato è per la suggestione che viene creata dall'ambiguità dei suoi abbinamenti tra codici.

Certamente ma non vedo perchè ci debba essere per forza questa "utile comunicabilità",non si riesce a comunicare spesso faccia a faccia tra due persone,figuriamoci tra te spettatore e Kubrick regista,questo non vuol dire che il suo cinema non ti apra la mente,non ti spinga alla riflessione.
Io questo non lo vedo un limite,poi ti ripeto a me comunica molto personalmente che poi non si tratti di certezze assolute ok.
Ma questo accade anche nel cinema di Lynch,anche se pur nella sua decostruzione è più preciso quando scandisce i tempi cinematografici, questo si.
Noi sentiamo una banda

Marienbad

Inviato: 22-08-2005 23:04  
Ecco si, ci siamo capiti.
L'importante è non negare in che modo agisce Kubrick, questo resta oggettivo.
Ora però voglio sapere cosa comunica a te personalmente...

Luke71

Inviato: 22-08-2005 23:08  
quote:
In data 2005-08-22 23:04, Marienbad scrive:
Ecco si, ci siamo capiti.
L'importante è non negare in che modo agisce Kubrick, questo resta oggettivo.
Ora però voglio sapere cosa comunica a te personalmente...

Be qui si tira l'alba allora,ci sarà tempo per farlo,non andrai a Bologna già domani no?
Tra poco guardo il film dei Farrely su sky di solito mi fanno sganasciare dal ridere,il che di questi tempi mica è poco.
Noi sentiamo una banda

Luke71

Inviato: 22-08-2005 23:15  
In estrema sintesi che l'uomo è debole,che siamo tutti belli o brutti,ricchi o poveri,onesti e disonesti destinati alla stessa fine e che spesso ci si arrabatta per fatui motivi stupidamente.
Che nessuno è buono sino in fondo o è completamente un demone,che l'importante è brillare qualche volta anche se poi saremo più spesso sempre un fuoco fatuo,che una passione nella vita ci vuole e che dedicarsi ad essa con tutto noi stessi,senza tollerare intrusioni è sacrosanto,anche che il mondo fà si schifo ma ne siamo anche noi io e te gli artefici.
Detto in due parole e prendendola larga,vado a vedere i Farrely tra 14 minuti......anzi ora son 13 sii rapida se devi.
Noi sentiamo una banda

Marienbad

Inviato: 22-08-2005 23:15  
Ok, ma sappi che ti resta poco tempo.

Marienbad

Inviato: 22-08-2005 23:18  
Aiuto, c'è Alzayd in tutto cinema, ritiro tutto quello che ho detto.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.011894 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd