FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Signore degli Anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Signore degli Anelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )
Autore Il Signore degli Anelli
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 13-02-2002 21:07  
Ecco la mia recensione:

"Straordinario, semplicemente. Il Signore Degli Anelli, forse addirittura superiore alle aspettative, coinvolge e rapisce come pochi film ormai sanno fare. La maestria con cui Peter Jackson ha diretto l’avvincente storia, i paesaggi da fiaba resi ancora più belli dalla fotografia e gli attori che hanno dato tutti il meglio di sé, compongono il quadro perfetto per un mondo fantastico, si, ma mai così reale.

Il sublime Ian McKellen rende unico il suo Gandalf, così buono e saggio, così coraggioso e combattivo. La sua interpretazione è forse la migliore, grazie all’intenso sguardo e alla fisicità che lo caratterizzano. Stupisce anche la criticata Liv Tyler, l’elfo che tutti vorrebbero amare, che ci regala una delle scene più coinvolgenti: una corsa sbalorditiva ed un coraggio mai visto. Elijah Wood è un perfetto Frodo, ingenuo, innocente, ma allo stesso tempo dotato di grande forza.

In questo spettacolare mondo di magia popolato da Hobbit, Elfi e Cavalieri Neri, gli effetti speciali aggiungono quel sapore in più di realtà aiutati anche dall’innata bellezza della Nuova Zelanda, dove il film è stato girato. Il Signore Degli Anelli non annoia mai nonostante la durata, e dopo la visione di questo capitolo non si può fare a meno di voler vedere immediatamente i seguenti due.

Regalatevi quindi 3 ore di divertimento, di emozioni, di commozioni, grazie ad un film che nutre gli occhi, la mente, e più di tutto il cuore."

Ragazzi, vi consiglio di andare a vederlo in lingua originale, hanno tutti bellissime voci!!!(McKellen in primis)

Baci!

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
ReCremisi

Reg.: 06 Feb 2002
Da: san marco evangelista (CE)
Inviato: 14-02-2002 08:43  
quote:
In data 2002-01-21 22:19, Darlene scrive:
Bellissimo, sto già aspettando la seconda e la terza parte..

mi risulto che e' previsto "lo hobbitt" x il prox anno... strana scelta...

Visualizza il profilo di ReCremisi  Invia un messaggio privato a ReCremisi  Email ReCremisi  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
tamarasi

Reg.: 13 Apr 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2002 11:23  
Io ho visto il SIGNORE DELGI ANELLI lo stesso giorno che è uscito, premetto, ho letto il libro. Ma che ne è stato del lungo viaggio di Frodo da Hobbiville al Puledro Impennato, ma da dove l'hanno tirata fuori l'elfa Galadriel, nn è mica lei che porta Frodo dal Guado del Fiume al Gran Burrone casa di Elrond, e poi la compagnia mica vine inseguita in quella maniera dai NOVE!!!
Diciamo che si sono attenuti ai fatti ua e là, a me all'inizo il film nn è particolarmente piaciuto, per la maggior parte delle cose è attinente, anche se i fatti li hanno messi un pò a modo loro, per latri nn c'entra proprio nulla, nel complesso possiamo attribuirlgi un 6/7, anzi quasi 7 pieno và!!! Chi è con me me lo faccia sapere ok?

Ciao

Francesco

Visualizza il profilo di tamarasi  Invia un messaggio privato a tamarasi    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexander

Reg.: 12 Feb 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-02-2002 17:11  

allora, io ho aspettato questo film per quasi un anno e quando finalmente stava x uscire sono dovuto partire x gli stati uniti ma il giorno dopo essere arrivato sono andato a vedermelo
ed e' stato magico!!!!! proprio come speravo!! nn trovo le parole per descrivere quanto mi sia piaciuto!!!!
peccato solo che nn c'e' il mitoco Tom Bombadil ma capisco i motivi

Visualizza il profilo di Alexander  Invia un messaggio privato a Alexander    Rispondi riportando il messaggio originario
tamarasi

Reg.: 13 Apr 2001
Inviato: 14-02-2002 17:16  
Nn è che sia di rilevante impotranza, ma l'assenza di un personaggio come Tom Bombadil e della sua Signora che offrono ristoro a Frodo ed ai suoi comapgni mi sembra quasi l"ANELLO" mancante di una catena!!
Lo stesso vale per Galadriel all'ultimo Guado sul fiume!!
Che ne pensate?

Visualizza il profilo di tamarasi  Invia un messaggio privato a tamarasi    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 14-02-2002 17:27  
quote:
In data 2002-02-14 17:16, tamarasi scrive:
Nn è che sia di rilevante impotranza, ma l'assenza di un personaggio come Tom Bombadil e della sua Signora che offrono ristoro a Frodo ed ai suoi comapgni mi sembra quasi l"ANELLO" mancante di una catena!!
Lo stesso vale per Galadriel all'ultimo Guado sul fiume!!
Che ne pensate?

Effettivamente non hai torto.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lapo74

Reg.: 14 Feb 2002
Da: figline valdarno (FI)
Inviato: 15-02-2002 22:01  
sinceramente non mi è sembrato un gran che...

Visualizza il profilo di lapo74  Invia un messaggio privato a lapo74  Email lapo74    Rispondi riportando il messaggio originario
ABNormal

Reg.: 26 Feb 2002
Da: Trieste (VA)
Inviato: 26-02-2002 11:57  
[quote]In data 2002-01-24 18:44, dmrrgg scrive:

Quello che rimane è una nutrita schiera di personaggi stereotipati che agiscono all'interno di una trama poco originale e troppo semplicistica.
...
[quote]

Torno solo un secondo, e con qualche mese di ritardo, su quanto hai scritto nel tuo post.
Io ho letto il libro e credo che non ci sia un altro libro per cui l'autore abbia costruito un background cosi ampio e dettagliato. Per vedere cio' basta, se non vuoi leggere tutto il libro, sfogliare le ultime pagine dove trovi le appendici...

Ciau

P.s. per me e' un gran bel film, anche se pure io sono stato 'deluso' da alcune scelte del regista (la prima parte con l'arrivo a Brea effetivamente era un po' 'cortuccio', decisamente meglio dal Consiglio in poi)
Igor: Abbey someone.
Freddy: Abbey someone. Abbey who?
Igor: Abbey Normal.

Visualizza il profilo di ABNormal  Invia un messaggio privato a ABNormal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )

0.020132 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd