FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Master & Commander
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Master & Commander   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Master & Commander
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2006 19:42  
L' ho visto ieri sera per la prima volta e, da come ne avevo sentito parlare, mi aspettavo un polpettone noioso e a tratti inguardabile.
Niente di tutto questo.
Il film è un capolavoro, degno di un maestro come Peter Weir.
Avvincenti le scene delle battaglie navali, affascinanti i costumi(me ne sono innamorata), regia di stile(con Weir dietro alla cinepresa non ci si poteva aspettare altro).
Ho trovato Russell Crowe ben calato nella sua parte, forse ancora più bravo che ne "Il Gladiatore" ma la sorpresa del film è Paul Bettany, giovane attore che aveva già in precedenza dato prova della sua bravura(penso alle sue interpretazioni in "a Beautiful Mind", ne "il Destino di un cavaliere", in "Dogville") che con questo film conferma ancora di più il suo talento.

In sostanza è stata una piacevole sorpresa questo film.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2006 20:24  
infatti è un gran film sotto tutti i punti di vista
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-10-2006 20:34  
quote:
In data 2006-10-16 19:42, sgamp2003 scrive:
L' ho visto ieri sera per la prima volta e, da come ne avevo sentito parlare, mi aspettavo un polpettone noioso e a tratti inguardabile.





Non posso credere che prima di ieri non l'avessi mai visto! Soprattutto perchè c'è Crowe!

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 12:48  
L'ho rivisto con piacere.
Un film magnifico, ottimo secondo me.
Sono stata una deficiente a non andare a vederlo al cinema anni fa, nonostante le critiche molto buone; ero convinta che un film di navi, marinai e solo uomini fosse una palla (ho sempre evitato Il bounty, qualsiasi edizione, come la peste!). Mi sono dovuta ricredere e mi sono mangiata le mani.
Bellissima storia, ottimo cast (Crowe andava premiato o almeno nominato x il suo Aubrey, altro che gladiatore e beautiful mind...), una colonna sonora con brani uno più bello dell'altro...

Vorrei acquistare il dvd, che ho letto essere ricco di extra: me lo consigliate?
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 17:02  
Molto fascinoso ed accurato. Ha il difetto (o forse il pregio) di conglobare un certo numero di volumoni di O' Brian, per cui la storia corre velocissima ed i personaggi non sono presentati anticipatamente.
A costo di fare del "pret a porter critico", ho trovato stupefacente l'intuizione delle suite di Bach per violoncello solo, a commento delle panoramiche sulle Galapogos.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 17:29  
quote:
In data 2006-10-16 20:34, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-10-16 19:42, sgamp2003 scrive:
L' ho visto ieri sera per la prima volta e, da come ne avevo sentito parlare, mi aspettavo un polpettone noioso e a tratti inguardabile.






Non posso credere che prima di ieri non l'avessi mai visto! Soprattutto perchè c'è Crowe!


E' vero è vero
Mi sono sempre rifiutata di vederlo a causa dei cattivi giudizi che ho sentito.
Ora mi dispiace di non averlo visto prima.




_________________
Tu sei un bel cielo d'autunno, chiaro e rosa! Ma la tristezza
monta in me come il mare e lascia, rifluendo, sul mio
labbro corrucciato, il ricordo cocente del suo fango amaro.


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 17-10-2006 alle 17:29 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-10-2006 17:33  
Confesso.
Mi sono addormentato.

Ma come finisce, Russel Crowe la raggiunge sta benedetta nave francese?
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Messaggi: 168
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 17-10-2006 17:39  
quote:
In data 2006-10-17 17:33, Schizobis scrive:
Confesso.
Mi sono addormentato.

Ma come finisce, Russel Crowe la raggiunge sta benedetta nave francese?




Quando è uscito nelle sale, mi sono subito fiondata a vederlo, talmente ero curiosa...e invece... film noiosissimo e lento...una palla!!!

Povero il bimbo a cui tagliano il braccino...che senso!!!

Cmq, per la cronaca (e se non ricordo male perchè sono passati un paio d'anni da quando l'ho visto) il film finisce con Russel che segue la nave francese... ricordo che era un finale del ca****

  Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-10-2006 17:39  
E che minchia di finale è?
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 21:33  
quote:
In data 2006-10-17 17:33, Schizobis scrive:
Confesso.
Mi sono addormentato.

Ma come finisce, Russel Crowe la raggiunge sta benedetta nave francese?



Spoiler
Non so in quale punto ti sia addormentato. Cmq Crowe si scontra con la fregata francese, la sconfigge e ne affida il comando al secondo ufficiale. Decide di portare il dottore alle ambite Galapagos invece scopre che quello che si era finto il dottore della nave francese è in realtà il capitano. Quindi inverte la rotta x scortare la nave appena conquistata in un porto sicuro. Con buona pace del dottore e del suo uccello...
A me non è sembrato un finale stupido: è l'eterna lotta del gatto col topo.

_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 18-10-2006 alle 17:17 ]

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-10-2006 21:42  
quote:
In data 2006-10-17 21:33, LucyVP03 scrive:
quote:
In data 2006-10-17 17:33, Schizobis scrive:
Confesso.
Mi sono addormentato.

Ma come finisce, Russel Crowe la raggiunge sta benedetta nave francese?




Non so in quale punto ti sia addormentato. Cmq Crowe si scontra con la fregata francese, la sconfigge e ne affida il comando al secondo ufficiale. Decide di portare il dottore alle ambite Galapagos invece scopre che quello che si era finto il dottore della nave francese è in realtà il capitano. Quindi inverte la rotta x scortare la nave appena conquistata in un porto sicuro. Con buona pace del dottore e del suo uccello...
A me non è sembrato un finale stupido: è l'eterna lotta del gatto col topo.




Uno "SPOILER" all'inizio non farebbe neanche schifo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-10-2006 08:24  
quote:
In data 2006-10-17 21:33, LucyVP03 scrive:
quote:
In data 2006-10-17 17:33, Schizobis scrive:
Confesso.
Mi sono addormentato.

Ma come finisce, Russel Crowe la raggiunge sta benedetta nave francese?




Non so in quale punto ti sia addormentato. Cmq Crowe si scontra con la fregata francese, la sconfigge e ne affida il comando al secondo ufficiale. Decide di portare il dottore alle ambite Galapagos invece scopre che quello che si era finto il dottore della nave francese è in realtà il capitano. Quindi inverte la rotta x scortare la nave appena conquistata in un porto sicuro. Con buona pace del dottore e del suo uccello...
A me non è sembrato un finale stupido: è l'eterna lotta del gatto col topo.




Mi interessa molto la parte del dottore e del suo uccello, mi sembra molto metaforica.
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2006 17:26  
quote:
In data 2006-10-17 21:42, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-10-17 21:33, LucyVP03 scrive:
quote:
In data 2006-10-17 17:33, Schizobis scrive:
Confesso.
Mi sono addormentato.

Ma come finisce, Russel Crowe la raggiunge sta benedetta nave francese?




Non so in quale punto ti sia addormentato. Cmq Crowe si scontra con la fregata francese, la sconfigge e ne affida il comando al secondo ufficiale. Decide di portare il dottore alle ambite Galapagos invece scopre che quello che si era finto il dottore della nave francese è in realtà il capitano. Quindi inverte la rotta x scortare la nave appena conquistata in un porto sicuro. Con buona pace del dottore e del suo uccello...
A me non è sembrato un finale stupido: è l'eterna lotta del gatto col topo.




Uno "SPOILER" all'inizio non farebbe neanche schifo.




Chiedo venia. Ieri ero un po' stanca. Però credevo che, dal momento che si chiedevano lumi sul finale, si capisse dove andasse a parare il mio intervento .

Quanto all'uccello, lo ammetto, scritto così suona strano ma mi riferivo allo strano cormorano che non vola che il dottore vorrebbe studiare.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 17-05-2008 16:40  
Splendido film, uno dei migliori degli ultimi anni. Un vero e proprio romanzo di formazione, una lezione sull'onore e sulle passioni dell'uomo, scevra da ogni retorica e perfettamente calata nella realtà dell'epoca.
L'ultimo capolavoro di Peter Weir è una magistrare lezione di stile e di regia, di equilibrio tra azione e introspezione, nonché una delle migliori ricostruzioni storiche a cui abbia mai assistito. D'altronde, con alle spalle un autore del calibro di O'Brian l'opera non era poi tanto difficile sfornare una perla del genere.
Crowe e Bettany svettano in quanto a carisma interpretativo, portando sullo schermo il duo più incredibile che la letteratura contemporanea abbia mai partorito. L'intero cast è da applaudire, così come il comparto tecnico, capace di dare vita a immagini degne delle migliori tele di Turner. Dialoghi e colonna sonora da antologia.
Un plauso finale a Peter Weir, grande cineasta, autore raffinato, dal quale però non mi sarei mai aspettato un'opera del genere.
Senza nulla togliere alla pioggia di Oscar per "Il ritorno del re", certamente Master and Commander avrebbe meritato un trattamento migliore.

Sublime.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 01-06-2008 12:26  
Film che si riguarda sempre con piacere; regia più che buona, bene anche la colonna sonora,i costumi e la ricostruzione storica che sono stati curati nei minimi dettagli, ottima la prova degli attori; consigliato a chi non l'ha ancora visto, voto: 7,5+.

_________________
Il cinema non è la settima arte e la prima!

[ Questo messaggio è stato modificato da: jedifan il 01-06-2008 alle 12:27 ]

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.131644 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: