FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Signore degli Anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Signore degli Anelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Il Signore degli Anelli
shymoon

Reg.: 09 Ott 2001
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-01-2002 14:25  
quote:
In data 2002-01-19 18:50, aguirre scrive:
uffff voglio vederlo e non so quando potrò farlo

Amòre, allora è il caso che non ci andiamo insieme a vederlo, perché noi due più che amare il cinema, amiamo al cinema
Per favore non scrivete più nulla se no mi togliete la suspance.
Devo assolutamente vederlo, se no muoio ...

Visualizza il profilo di shymoon  Invia un messaggio privato a shymoon    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 21-01-2002 17:27  
..una domanda : con i miei amici a carnevale vorremmo ricreare la COMPAGNIA....vorrei sapere se qualcuno d voi conosce qualche sito dove posso trovare i disegni dei costumi..o comunque delle foto dei personaggi..a figura intera con il costume completo! grazie 1000!
è un' idea un pò pazza vero??

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-01-2002 22:19  
Bellissimo, sto già aspettando la seconda e la terza parte..

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 22-01-2002 11:19  
Tutti i miei complimenti a Peter Jackson e Fran Walsh, per l'ottima riuscita di un'impresa a dir poco impossibile!!!!
Tutto nel film e' esattamente come me lo immaginavo mentre leggevo il libro:
i luoghi, i personaggi...

Peccato solo la velocita' con cui si trattano alcuni argomenti e qualche cambiamento nella storia....ma penso che fosse inevitabile!!!!

Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 22-01-2002 11:22  
visto ieri sera molto deluso, prima parte bella anche perche' ian holm e mckellen non si discutono e prima mezz'ora, seconda parte pessima , lunga e ripetitiva, si poteva accorciare, comunque un filmone con bei effetti speciali che accontenta la gente. certo pensare che ce ne sono altri due mi sviene male. sono d'accordo che non e' facile trasportare un libro cosi difficile, ma sra possibile rendere un po piu'avvincente. che delusione òla blanchette come se fosse la madonna di fatima. per fortuna che c'e amelie. in inghilterra che di cinema ne capiscono non e' stato accolto bene il signore dgli anelli.

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2002 11:32  
eppure secondo me è uno dei pochi film che riesce ad essere all'altezza del libro. forse un po' più corto poteva anche esserlo, ma agli amanti di tolkien la lunghezza non fa paura, anzi...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Da: Philadelphia (es)
Inviato: 22-01-2002 11:35  
Un pò più corto? Io l'avrei allungato.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 22-01-2002 11:37  
quote:
In data 2002-01-22 11:35, Bubbachuck scrive:
Un pò più corto? Io l'avrei allungato.

si, anch'io

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Inviato: 22-01-2002 11:44  
Avrei approfondito molto di più l'odio tra nani e elfi soprattutto quando arrivano a Lorien, e poi mi manca il personaggio di Tom Bombadil che trovavo davvero divertente. La parte a Lorien in effetti è stata trattata in modo molto sbrigativo.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 22-01-2002 12:02  
No, accorciarlo sarebbe proprio impossibile, anzi....bisognerebbe proprio allungarlo!!!! Troppe cose ci sarebbero ancora da narrare!
Tra i personaggi piu' riusciti secondo me c'e' Legolas

Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 22-01-2002 13:26  
chiedo scusa per aver toccato un icona parlavo solo cinamatograficamente, non avendo letto il libro capisco benissimo il vostro disappunto, faccio noptare che non mi ha tenuto incollato all sedia ,e rispetto alla trilogia di guerre stellari e' molto meno avvincente, cmq aspetto gli altri due episodi per poter giudicare e leggero' il libro, mi spiace ma mi mancano 100 pagine di guerra e pace (1800 pg non solo tolkien scrive dei libro tra ll'altro dubito sulla profondita del libro9

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 22-01-2002 14:15  
quote:
In data 2002-01-22 13:26, lemona scrive:
chiedo scusa per aver toccato un icona parlavo solo cinamatograficamente, non avendo letto il libro capisco benissimo il vostro disappunto, faccio noptare che non mi ha tenuto incollato all sedia ,e rispetto alla trilogia di guerre stellari e' molto meno avvincente, cmq aspetto gli altri due episodi per poter giudicare e leggero' il libro, mi spiace ma mi mancano 100 pagine di guerra e pace (1800 pg non solo tolkien scrive dei libro tra ll'altro dubito sulla profondita del libro9

Beh, allora prima di leggere Il signore degli anelli, dopo che hai finito guerra e pace, ti consiglio di leggere I miserabili, Il circolo Pickwik e se ce la fai anche i Promessi sposi (inferiori agli altri tre cmq interessanti).

lemona

Inviato: 22-01-2002 14:32  
MI SPIACE PER TE LI HO GIA LETTI , MI MANCAVA SOLO GUERRA E PACE E POI HO LETTO TUTTO DEI RUSSI. CMQ LEGGERO TOLKIEN. CMQ COSA E' MEGLIO LA TRILOGIA DI GUERRE STELLARI O SIGNORE DEGLI ANELLI DAL PUNTO DI VISTA CINEMATOGRAFICO.LO SO ANCH'IO CHE IL FILM NON RENDE E POSSO ACPIRLO MA CRISTO LA SECONDA PARTE NON FINSCE MAI . CERCATE DI TROVARE QUALCHE DIFRTTO, NESSUNO E'RIMASTO DELUSO? AH TI CONSIGLIO DI LEGGERE (SE LO FAI) L'ESORCISTA E POI VEDRAI LA DIFFERENZA CON IL FILM.

Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 22-01-2002 14:41  
quote:
In data 2002-01-22 11:44, Bubbachuck scrive:
Avrei approfondito molto di più l'odio tra nani e elfi soprattutto quando arrivano a Lorien

Esatto!Soprattutto mi è dispiaciuto che non sia stato messo in evidenza come Legolas e Gimli alla fine riescano a fare perfino amicizia,pur appartenendo a due mondi così ostili tra loro,anche grazie all'intervento di Galadriel

e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Inviato: 22-01-2002 14:44  
A proposito di Galadriel: non vi sembra un pò troppo ambigua nel film rispetto al personaggio molto più angelico del libro? In pratica anzi che rasserenare mette ansia.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.008500 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd