Autore |
8 MILE |
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 16-03-2003 22:52 |
|
Una cosa ke quasi non sopportavo nel film erano le continue ripetizioni della parola "bello", soprattutto in una scena hanno esagerato.
Mi sono accorto di una cosa: hanno tagliato diverse scene. Guardando il video di Lose Yourself c'erano le scene di lui famoso ke entra in una grande villa e vede la sorella Lily, poi lui che fa un concerto... |
|
xshinx
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 778 Da: Asso (CO)
| Inviato: 16-03-2003 23:06 |
|
quote: In data 2003-03-16 22:45, Squall scrive:
quote: In data 2003-03-16 18:56, SpasAcusa scrive:
quote: In data 2003-03-16 00:58, Squall scrive:
Poi c'erano delle ragazzine ke urlavano appena il protagonista si toglieva la maglietta o quando faceva a pugni...Sembravano quelle oche del pubblico di Saranno Famosi...Davvero insopportabili...
Ah, e quando lui e Alex si stavano x baciare urlavano: "Noooooo, non farloooo!". Per non parlare della scena di sesso tra i due, dovevo sopportare le urla di quelle galline che dicevano "No, guarda quella puttana...". Sarei andato a prenderle a schiaffi una ad una....
|
Ragazze così fanno perdere fiducia nella razza umana...
[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 16-03-2003 alle 18:57 ]
|
Purtroppo è vero...Non mi era mai capitato prima!
|
e purtroppo non sarà l'ultima! Pensa ke io devo sopportare tutte quelle galline delle mia amike...questo è un motivo xkè ho +amici maski...
_________________ Wish You Were Here |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-03-2003 01:15 |
|
secondo me la regia era ottima, elegante, misurata, come pure la fotografia virata sui toni del blu e del viola.
peccato che di rap non ci capisco niente e il film tende a dare molto per scontato.
bella però la battaglia finale...anche se è il solito vecchio schema, è ben resa.
certo...come tutti i film che raccontano di gruppi solidali formatisi in condizioni di "instabilità" (economica, sociale, psicologica, fate voi), sia vagamente misogino.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-03-2003 09:32 |
|
Anche a me non è dispiaciuto, la regia è davvero buona e la storia piacevole, niente di trascendentale ma un buon prodotto che da sicuramente di più di quello che ci si aspetterebbe.
Mi è sembrata giusta la scelta del doppiaggio che riesce a non rovinare le parti di freestyle facendocele gustare in lingua originale ma evita di farci leggere troppi sottotitoli (cosa che non sopporterei).
Non era nei miei programmi andare a vedere questo film, ma The Hours qui non si degnano di farlo uscire, però non sono rimasta delusa.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 17-03-2003 12:02 |
|
quote: In data 2003-03-16 22:52, Squall scrive:
Una cosa ke quasi non sopportavo nel film erano le continue ripetizioni della parola "bello", soprattutto in una scena hanno esagerato.
Mi sono accorto di una cosa: hanno tagliato diverse scene. Guardando il video di Lose Yourself c'erano le scene di lui famoso ke entra in una grande villa e vede la sorella Lily, poi lui che fa un concerto...
|
Il film è identico a quello originale, niente tagli.
Se mai nel videoclip ci sono scene non inserite o fatte apposta per esso
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-03-2003 12:13 |
|
A Imperia siamo ancora a Casablanca... sapete cosa viene dopo?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 17-03-2003 12:51 |
|
Credevo fosse meglio....bravo eminem (a parte il doppiatore) ottima colonna sonora ma il risultato mi è sembrato abbastanza banale. Mi ha appena incuriosito....
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
xshinx
| Inviato: 17-03-2003 16:55 |
|
Non faccio altro ke ascoltare continuamente e cantare a squarcia gola Lose Yourself
[ Questo messaggio è stato modificato da: xshinx il 17-03-2003 alle 16:59 ] |
|
micberga
 Reg.: 13 Apr 2002 Messaggi: 207 Da: venaria (TO)
| Inviato: 17-03-2003 18:06 |
|
quote: In data 2003-03-15 23:29, mallory scrive:
8 MILE non è il film che mi aspettavo,non è la biografia di un divo,non è un escamotage commerciale,non è la solita mercificazione del divismo americano...certo,i presupposti ci sono tutti:un'icona della musica hip hop che corrisponde al nome di Eminem,la solita trama insulsa cucita sul sogno americano,con tanto di marionette stereotipate che delineano il protagonista mostrando tutto quello che non è,tutto ciò che non lo accomuna agli altri,tutto ciò che lo rende unico e diverso;questa volta,inscenato in un contesto sociale outsider,nel ghetto di Detroit...
eppure quest'ultimo prodotto dell'ormai famoso autore di L.A.Confidential,vanta di una ricerca stilistica e di scelte registiche che riscattano in pieno le lacune narrative e la rappresentazione consuetudinaria dell'emarginazione.
Curtis Hanson quindi non si limita a raccontare una storia che ricalca quasi fedelmente la vita di un disagiato talentuoso che "ce l'ha fatta" come Eminem,ma ne coglie l'intensità del realismo in barba alle tipologie di rappresentazione che hanno fatto di tali tematiche,profili sociali standardizzati,estrapolando da uno spaccato di vita attuale un cinema immediato e cinico,quanto le realtà espresse in rima che incalzano vorticosamente sui ritmi hip hop.
Il regista ci riesce con una splendida fotografia grigio-azzurra e nei primi piani di un neo attore che pare navigato,ma che invece interpreta se stesso con la stessa classe con cui non lo fa nella vita reale.
Le tematiche appena sfiorate risultano esaustive nella semplicità di un linguaggio cinematografico minimalista,fatto di brevi piani sequenza negli scambi verbali dei personaggi e un montaggio attento e ben calibrato nella scelta delle inquadrature (mi viene in mente la scena di sesso tra il rapper e Brittany Murphy,spontanea e triviale)il tutto con l'utilizzo della mdp a mano che dona oggettvità al materiale girato.
|
Quando leggo le recenzioni di mallory vengo sempre.
Anche se non capisco quello che dice ma lo dice bene.
mi viene voglia di vederlo anzi adesso organizzo
grazie mallory!!
_________________ babuz |
|
xshinx
| Inviato: 17-03-2003 19:42 |
|
quote: In data 2003-03-17 18:06, micberga scrive:
quote: In data 2003-03-15 23:29, mallory scrive:
8 MILE non è il film che mi aspettavo,non è la biografia di un divo,non è un escamotage commerciale,non è la solita mercificazione del divismo americano...certo,i presupposti ci sono tutti:un'icona della musica hip hop che corrisponde al nome di Eminem,la solita trama insulsa cucita sul sogno americano,con tanto di marionette stereotipate che delineano il protagonista mostrando tutto quello che non è,tutto ciò che non lo accomuna agli altri,tutto ciò che lo rende unico e diverso;questa volta,inscenato in un contesto sociale outsider,nel ghetto di Detroit...
eppure quest'ultimo prodotto dell'ormai famoso autore di L.A.Confidential,vanta di una ricerca stilistica e di scelte registiche che riscattano in pieno le lacune narrative e la rappresentazione consuetudinaria dell'emarginazione.
Curtis Hanson quindi non si limita a raccontare una storia che ricalca quasi fedelmente la vita di un disagiato talentuoso che "ce l'ha fatta" come Eminem,ma ne coglie l'intensità del realismo in barba alle tipologie di rappresentazione che hanno fatto di tali tematiche,profili sociali standardizzati,estrapolando da uno spaccato di vita attuale un cinema immediato e cinico,quanto le realtà espresse in rima che incalzano vorticosamente sui ritmi hip hop.
Il regista ci riesce con una splendida fotografia grigio-azzurra e nei primi piani di un neo attore che pare navigato,ma che invece interpreta se stesso con la stessa classe con cui non lo fa nella vita reale.
Le tematiche appena sfiorate risultano esaustive nella semplicità di un linguaggio cinematografico minimalista,fatto di brevi piani sequenza negli scambi verbali dei personaggi e un montaggio attento e ben calibrato nella scelta delle inquadrature (mi viene in mente la scena di sesso tra il rapper e Brittany Murphy,spontanea e triviale)il tutto con l'utilizzo della mdp a mano che dona oggettvità al materiale girato.
|
Quando leggo le recenzioni di mallory vengo sempre.
Anche se non capisco quello che dice ma lo dice bene.
mi viene voglia di vederlo anzi adesso organizzo
grazie mallory!!
|
io non ci capisco nada...
_________________ Wish You Were Here |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-03-2003 21:36 |
|
se questo non capire nulla di ciò che scrivo,vi spinge ad andare al cinema a vedere i film...ben vengano le mie recensioni...e non solo quelle.

Reg.: 15 Mar 2003 Messaggi: 6 Da: Tivoli (RM)
| Inviato: 17-03-2003 23:02 |
|
E' uno schifo. Sto ancora rimpiangendo di non essermeli fumati i soldi del biglietto. L'unica cosa che si salva è la grinta e la genialità di eminem. La fine è precoce e inaspettata, e piomba sullo spettatore, ancora profondamente immerso nelle "vicende", peraltro abbastanza insulse, descritte da una trama inconsistente e insipida, come una improvvisa doccia gelida. Ah, quanto alla voglia di "arrivare", di emergere dal ghetto... beh, voi mostratemi un cuore non contaminato da false illusioni, e io vi mostrerò un uomo felice. La vita non è un film, e vedere un film non vi aiuterà certo a vivere, ne tantomeno a "sfondare". |
|
Kahyman
 Reg.: 28 Feb 2003 Messaggi: 91 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 18-03-2003 20:08 |
|
Qui c'è una recensione di una fan e una del critico
8 MILE |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 18-03-2003 21:21 |
|
quote: In data 2003-03-17 12:02, Natalie scrive:
quote: In data 2003-03-16 22:52, Squall scrive:
Mi sono accorto di una cosa: hanno tagliato diverse scene. Guardando il video di Lose Yourself c'erano le scene di lui famoso ke entra in una grande villa e vede la sorella Lily, poi lui che fa un concerto...
|
Il film è identico a quello originale, niente tagli.
Se mai nel videoclip ci sono scene non inserite o fatte apposta per esso
Natalie+Apocalypse
|
Non credo che siano state fatte appositamente x il videoclip. Forse sono state eliminate anke nell'originale, anche se non capisco il motivo, e ci saranno nel dvd... Domani, magari, guarda il video in tv e dimmi. |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 19-03-2003 14:35 |
|
Squall ti credo sulla parola nn serve che riveda il video... il film ITA e original sono identici (mi sembra di ricordarmelo bene) può essere che ci siano stati dei tagli fin dall'originale, questo è molto probabile...o magari sono finali alternativi??? boh credo che solo il dvd possa dare chiarezza.
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|