Autore |
Adaptation - Il Ladro di orchidee |
sara81
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 159 Da: pistoia (PT)
| Inviato: 03-10-2003 15:00 |
|
è proprio per questo motivo, proprio perchè sta allo spettatore scegliere, che mi è piaciuto il film. L'ho visto in casa 1 mese fa con 5 amici. Alla fine del film ognuno ha detto la sua: chi si domandava se era vera la storia di una possibile droga estratta dalle orchidee e chi è rimasto affascinato dallo svolgersi del film, dal doppio senso che lascia.... e dalle tante interpretazioni che offre. Sarei curiosa di sapere cosa voleva fare il registra!!!
_________________ La Vita non è un Obbligo, è solo una Breve Opportunità.... |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 03-10-2003 15:12 |
|
tra l'altro è appena uscito in dvd!
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
dioxina
 Reg.: 23 Feb 2005 Messaggi: 42 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-03-2005 21:17 |
|
non posso crederci che questo film sia piaciuto a tutti...
per me è stato uno dei film più orribili che mi ricordi di aver visto... una noia mortale.. e una trama insipida al massimo... non mi viene in mente proprio nulla di positivo su questo film...
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 05-03-2005 01:57 |
|
quote: In data 2005-03-03 21:17, dioxina scrive:
non posso crederci che questo film sia piaciuto a tutti...
per me è stato uno dei film più orribili che mi ricordi di aver visto... una noia mortale.. e una trama insipida al massimo... non mi viene in mente proprio nulla di positivo su questo film...
|
aiuto...
Il film è un capolavoro di genialità. Kaufan arriva vicinissimo alla vetta toccata con la sceneggiatura di Essere John Malkovich e Nicolas Cage non è mai stato diretto così bene. Peccato per il dvd veramente povero di extra
_________________ la mia collezione:
http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84 |
|
filmleo
 Reg.: 13 Mar 2005 Messaggi: 41 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-03-2005 10:59 |
|
Stranamente a parte della critica italiana il film non è piaciuto. A me sembra un'opera geniale, di una originalità assoluta (probabilmente sarà studiata ed analizzata per anni nelle accademie cinematografiche). E' una profonda riflessione sulla vita, è una spietata e sottile critica all'industria hollywoodiana. Un gioco intelligentissimo ad incastro, un film che descrive se stesso autocitandosi continuamente e che tutti gli amanti dell'arte cinematografica dovrebbero vedere. Eccezionali i tre protagonisti: la scena in cui Meryl Streep - che conferma il suo essere la numero 1 - si lava i denti vale da sola l'oscar!
|
|
Goose76
 Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 224 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 15-03-2005 14:06 |
|
Concordo ...ottimo film e grande Cage.. (peccato alterni film di qst genere a vaccate commerciali...).
|
|
Kiakki

Reg.: 21 Ago 2006 Messaggi: 5 Da: piemonte (TO)
| Inviato: 24-08-2006 21:41 |
|
Veramente non ho ancora visto questo film ma se dite che è così bello corro subito a noleggiarlo..........
_________________ E non dico altro........ |
|