FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gangs of New York
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gangs of New York   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Gangs of New York
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2003 15:11  
quote:
In data 2003-02-07 15:10, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-07 15:08, FlatEric scrive:

4) UNICO BUONISSIMO PUNTO DANIEL DAY LEWIS

Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2003 15:15  
quote:
Vabbè
Non mi è piaciuto
Questo per vari motivi:
1) Leonardo di Caprio veramente fuori luogo
2) Cameron Diaz patetica ma neanche troppo in confronto a Leonardo Di Caprio
3) La storia potrebbe anche andare ma vari punti non mi sono piaciuti (no spoilers!)

scusa ma nn va bene nominare 4 attori e stop!a parte questo,cosa nn va nel film?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 07-02-2003 15:27  
Forse nella prima parte troppo lento romantico mentre invece si rifà (di poco) nella seconda. Non so proprio farti esempi lampanti ma è tutto quanto che non mi ha convinto...
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 07-02-2003 15:29  
quote:
In data 2003-02-07 15:27, FlatEric scrive:
Forse nella prima parte troppo lento romantico mentre invece si rifà (di poco) nella seconda. Non so proprio farti esempi lampanti ma è tutto quanto che non mi ha convinto...

lento??????romantico??????

lasciamo stare,va che è meglio.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 07-02-2003 15:30  
Eh, mi sa che è meglio...
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

seanma

Inviato: 07-02-2003 15:31  
quote:
quote:

scusa,ma tu l'hai visto almeno?nn dicevi che era un F-Movie???

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 07-02-2003 15:39  
quote:
In data 2003-02-07 15:31, seanma scrive:
quote:
quote:

scusa,ma tu l'hai visto almeno?nn dicevi che era un F-Movie???

sean, io adoro day lewis, non ho detto che lui è l'unica cosa buona del film (non posso dirlo, non l'ho visto), ho solo concordato quando sono state elogiate le sue lodi ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 07-02-2003 16:29  
grande film

sono rimasto inchiodato alla poltrona ammirato dalla purezza e dalla crudezza della storia.
Da un daniel day lewis perfetto nel suo ruolo ( credo più di un DeNiro che già di norma tende a gigioneggiare qui avebbe esagerato davvero)
Da un DiCaprio che ,anche se sono di parte, si conferma davvero un buon attore, e non mi romepete col dire che non è vero perchè vuol solo dire che vi sta antipatico. il ragazzo è bravo, molto bravo. o de niro scorsese e spielberg guarda un po' sono degli emeriti fessi!
La Diaz è un po' l'anelklo debole nel senso che è comunque brava ma forse un'attrice più matura e intensa avrebbe dato maggiore spessore al personaggio.
ma il resto
regia, fotografia, colonna sonora ( in particolare l'inizio e la fine sono bellissimi musicalmente)
tutto grandioso.
il CINEMA
l'EPICA
la STORIA
tutto questo è
GANGS OF NEW YORK

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-02-2003 17:02  
quote:
In data 2003-02-07 16:29, Leonardo scrive:
Da un daniel day lewis perfetto nel suo ruolo ( credo più di un DeNiro che già di norma tende a gigioneggiare qui avebbe esagerato davvero)

De Niro che gigioneggia? Mi sa che ti confondi con Al Pacino!
Prova a riguardarti THE HEAT, per vedere i due modi diversi ma ugualmente efficaci di recitare.

O se vuoi un Taxi Driver, sempre di Scorsese.... e dimmi se li ha gigioneggiato
Insomma se mi si critica Bob, quando ne ha voglia, allora non c'è più religione
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 07-02-2003 17:57  
brutto film un polpettone, scontato dove l'unico che si salva e' daniel, per il resto di caprio ha stessa espressione di titanic, la diaz poverina.... insomma ci sara un motivo perche in tutto il mondo e stato stroncato?

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-02-2003 22:41  
in tutto il mondo è stato è stato stroncato?
scusa,quale mondo,l'altro mondo forse,è stato apprezzato da moltissimi,e non a caso ha raccolto un'infinità di premi e riconoscimenti.certo,mica deve avere l'approvazione assoluta universale,ma dire che tutti lo hanno stroncato è un pochetto esagerato.
poi va beh,ognuno ha i suoi gusti,e le sue pretese dal cinema.personalmente,ritengo che questo sia un film che mi appaga come persona,oltre che come spettatore,per gli innumerevoli spunti di riflessione a cui porta,e per la capcità,nonostante tutto,di non voler dare giudiuzi,lasciando il compito allo spettatore.dopotutto,come disse quel tizio,la verità è come l'arte,sta nell'occhio di chi guarda.personalmente,qua ho trovato tantissima arte,e molte verità.
da far vedere alle scuole,assieme al pianista di polansky.
ciao

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-02-2003 22:45  
quote:
In data 2003-02-07 17:57, lemona scrive:
brutto film un polpettone, scontato dove l'unico che si salva e' daniel, per il resto di caprio ha stessa espressione di titanic, la diaz poverina.... insomma ci sara un motivo perche in tutto il mondo e stato stroncato?

:sleep2:

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 11:15  
Interessante recensione trovata in rete:

"Intervengo tardi su questo film, scusate, ho cercato di leggere la maggior parte dei vostri commenti a riguardo.
Dico subito che è un film bellissimo, ma anche molto importante per l’operazione che Scorsese compie.
Si tratta infatti di una lucida critica ai fondamenti della democrazia americana, costruita non sul sogno delle libertà individuali per gli scampati dai mattatoi europei, bensì su sangue e massacri.
La violenza e il sopruso come radice imprescindibile del sogno americano.
Chechi dice che su qualsiasi libro scolastico troviamo le stesse cose, io non sono d’accordo, ma sarebbe lungo approfondire la cosa. Ma non ha poi troppa importanza, i libri di scuola in pochi li leggono, e presto vengono dimenticati, ammuffendo negli armadi dopo averci tediato per qualche tempo.
I film invece, come e ancor più dei romanzi, sono prodotti dell’arte popolare per eccellenza, più forti e incisivi di mille libri scolastici.
Ecco allora che Scorsese ci racconta come è nata la democrazia americana (occidentale?), e per farlo non usa le armi del realismo, bensì quelle della mitologia.
Quella che insomma era l’accusa di Deepgreen è per me il più grande pregio del film. Scorsese vuole dirci qualcosa sulle origini della nostra civiltà, è da che mondo è mondo questo è il campo della mitologia, lo strumento cioè con cui una comunità ricorda e celebra allo stesso tempo le proprie radici. Il segno è però invertito, non più celebrazione e giustificazione del proprio potere (Roma e l’Eneide), ma cruda denuncia del sangue che ne sta alla base.
Gangs of New York è una sorta di Iliade della nostra epoca, dove la moderna guerra di Troia che fonda la nostra civiltà viene combattuta tra le strade di una New York ricostruita e reimmaginata.
Achei e troiani, nativi e conigli morti, possono anche riscuotere la nostra simpatia, ma è l’orrore della violenza e del sopruso sul debole che prevale.
Scorsese fa mitopoiesi, costruisce un mito negativo, consapevole del fatto che non è affatto vero che ciò che è mito non esiste nella realtà, ma che al contrario è proprio il mito a giustificare e indirizzare le azioni reali.
Basta vedere la mitopoiesi opposta effettuata dal mondo occidentale che va alla guerra, le dichiarazioni dell’amministrazione americana, gli articoli della Fallaci: la gloriosa civiltà occidentale assediata dalle orde del demonio.
Credete che se non avessero convinto la maggior parte degli americani di queste leggende sarebbero pronti lo stesso a fare la guerra?
Un film come quello di Scorsese è allora più importante di molti discorsi pacifisti e razionali, perché tramite le vicende del figlio del prete e del macellaio crea una visione del mondo e delle nostre origini differente da quella imperante.

Quali film hanno avuto lo stesso coraggio? In un certo filone western (Peckinpah soprattutto) o in alcuni noir viene denunciata la fallacia del mito americano e la sua natura corrotta e violenta. Si trattava però di film di genere, dove quindi la denuncia aveva una portata limitata (nella Frontiera non c’erano leggi e autorità riconosciute, nel mondo del crimine la corruzione è normale).
Ma nella New York della Statua della Libertà, che accoglie premurosa gli scampati dalle carneficine europee, dove chiunque ha diritto al voto, al lavoro e alla terra (secondo la mitologia dominante), nel cuore insomma della civiltà americana, chi ha avuto il coraggio di colpire?
Forse Cimino, con i Cancelli del Cielo, e sappiamo che fine ha fatto."

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 17-02-2003 00:54  
quote:
grande film

sono rimasto inchiodato alla poltrona ammirato dalla purezza e dalla crudezza della storia.
Da un DiCaprio che ,anche se sono di parte, si conferma davvero un buon attore, e non mi romepete col dire che non è vero perchè vuol solo dire che vi sta antipatico. il ragazzo è bravo, molto bravo. o de niro scorsese e spielberg guarda un po' sono degli emeriti fessi!
La Diaz è un po' l'anelklo debole nel senso che è comunque brava ma forse un'attrice più matura e intensa avrebbe dato maggiore spessore al personaggio.
ma il resto
regia, fotografia, colonna sonora ( in particolare l'inizio e la fine sono bellissimi musicalmente)
tutto grandioso.
il CINEMA
l'EPICA
la STORIA
tutto questo è
GANGS OF NEW YORK

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 17-02-2003 01:02  
quote:
grande film

ma il resto
tutto grandioso.
il CINEMA
l'EPICA
la STORIA
tutto questo è
GANGS OF NEW YORK

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007870 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd