FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - benvenuti al sud
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > benvenuti al sud   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore benvenuti al sud
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2010 19:55  
quote:
In data 2010-10-04 13:20, badlands scrive:

dicevo la sardegna perchè,non conoscendola,mi ha sempre dato l'idea di una regione davvero diversa dal resto d'italia,che era forse più vicina all'idea del nord francese.scegliere il napoli credo rischi solo di giocare sulle solite macchiette e luoghi comuni del sud
ciao!

non ho visto il film

ma dal trailer mi sembra evidente che ciò che il film vuole esprimere non poteva che avvenire in Campania

cosa che appunto non trovo ben associata alla sardegna

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2010 22:45  
Sì, concoddo

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-10-2010 14:51  
quote:
In data 2010-10-05 20:53, utopia scrive:
quote:
In data 2010-10-05 18:20, alessio984 scrive:
quote:
In data 2010-10-05 18:09, badlands scrive:
no vabbeh,izzo è fuori categoria,ma siani ovunque l'ho visto l'ho sempre trovato,oltre che patetico,anche parecchio presuntuoso e fastidioso.ecco,lo paragonerei a un pieraccioni,per dire che apprezzamento ho di lui.il film da noi lo daremo fra due settimane quindi alla fine lo vedrò,mi consolerò con bisio.
ciao!

Pensa che è stato paragonato al Troisi.

Vabbè, adesso non esageriamo...

Comunque, io l'ho visto dal vivo a teatro due volte e devo dire che ha una capacità di prendere il pubblico non indifferente. Ti fa ridere, ti coinvolge, ti prende in giro sul momento ed improvvisa che è una meraviglia. Diciamo che è un ottimo mattatore, ma nei film (pochi) in cui l'ho visto mi sembra perdere molta della verve che invece mostra sul palcoscenico.

Infatti anche io l'ho visto a teatro e mi sono divertito molto. Proprio il fatto che riesca ad improvvisare fà di lui un comico puro e non costruito come i Luttazzi che tra l'altro copiano anche le battute. Purtroppo il fatto che faccia film scadenti dipende dalla situazione odierna del cinema/comico italiano. Certo Troisi era un genio. Ma siani è un ottimo comico.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-10-2010 19:32  
Boh,io l'ho visto in tv e al cinema e sguazzava in una mediocrità disarmante,davvero triste e disgustoso,si sara' tenuto il meglio per il teatro,e che li torni allora.di comici validi ce ne sono anche al cinema,forse lui e' solo sfortunato...
Ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 10-10-2010 14:29  
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano sandrix e marienbad.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
marcuss

Reg.: 25 Ott 2008
Da: andora (SV)
Inviato: 12-10-2010 12:53  
Io ho visto il film ieri sera, e devo dire che mi ha particolarmente sorpreso. Avevo visto Giu' al Nord e temevo una brutta trasposizione, avere conservato la cornice delle Poste credo abbia giovato.

A me Siani non fa ridere a Zelig, in questo film pero' è convincente.

Visualizza il profilo di marcuss  Invia un messaggio privato a marcuss    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-10-2010 14:50  
meno male che ho visto questo film che alla faccia della semplicità almeno mi ha fatto fare delle sane risate che compensano la noia e la pacchianità della merda Inception

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-10-2010 23:21  
quote:
In data 2010-10-09 19:32, badlands scrive:
Boh,io l'ho visto in tv e al cinema e sguazzava in una mediocrità disarmante,davvero triste e disgustoso,si sara' tenuto il meglio per il teatro,e che li torni allora.di comici validi ce ne sono anche al cinema,forse lui e' solo sfortunato...
Ciao!

Non è che è sfortunato, è che lui è un simpatico mattatore, bravo ad improvvisare e che dà il meglio di sé dal vivo ma non è un attore, tutto qui. Poi che stia antipatico ci sta pure, anzi noto che sono parecchi quelli a cui sta antipatico. A scanso di equivoci il paragone con Troisi (e nemmeno con Luttazzi) sussiste a mio modo di vedere, però mi fa ridere e tanto mi basta.

In questo film comunque è andato meglio rispetto alle altre pellicole.

Comunque è un film simpatico se preso per quello che è. Va bene per farsi quattro risate al cinema e per svagarsi un pò, di certo non ci si può soffermare sui contenuti o sugli stereotipi nord/sud sud/nord.

Piuttosto, parlando di cose serie, chi di voi oltre me ha trovato sexissima la Valentina Lodovini? Mamma mia...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 15-10-2010 00:14  
sì gnocchissima.. e sensualissima

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-10-2010 15:24  
Credo che la grande differenza tra Troisi e tutti gli altri comici napoletani (e quindi anche siani) sta nel fatto che Troisi faceva ridere (e piangere) anche uno di Bolzano e ciò fa di lui un vero genio....Siani e compagnia non ci riescono, ma vi assicuro che per noi di Napoli risulta bravissimo

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 15-10-2010 alle 15:26 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-10-2010 18:11  
quote:
In data 2010-10-14 23:21, Hamish scrive:
Piuttosto, parlando di cose serie, chi di voi oltre me ha trovato sexissima la Valentina Lodovini? Mamma mia...

Ma se manco sapevi come si chiamasse... Vabbè sul fatto che hai detto che sia più credibile lei in veste di napoletana che Nino Manfredi in "Operazione San Gennaro" sorvoliamo...

Per quanto riguarda la pellicola, posso dire solo una cosa: sono davvero orgogliosa che qualcuno abbia girato un film simile.
A parte qualche piccolo dettaglio che non rispecchia la verità al 100% (non crederete davvero che in un ufficio postale della Campania si inizi a lavorare alle 9 di mattina e fino alle 11 non si veda anima viva? Seeeeeh...), devo dire che mi sono rivista molto in tante cose. L'ho sentito molto mio, mi sono immedesimata molto soprattutto per quanto riguarda l'ospitalità e l'approccio con gli altri.
Finalmente è stato fatto un film che mostra il divario nord/sud facendo vedere cosa di bello offre la nostra terra anzichè fossilizzarsi su cose come camorra, sporcizia, maleducazione e via dicendo. Anzi: tali luoghi comuni vengono non solo esorcizzati ma ridicolizzati (mi riferisco a quando arriva la moglie di Bisio ed inscenano tutto quell'ambaradan).

Per quanto riguarda Siani: ruolo azzeccato per niente, non è attore da ruoli così "seri" come combattere per una donna e riconquistarla. Lo preferisco a teatro, come già detto.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 18-10-2010 15:45  
quote:
In data 2010-10-16 18:11, utopia scrive:
quote:

Ma se manco sapevi come si chiamasse... Vabbè sul fatto che hai detto che sia più credibile lei in veste di napoletana che Nino Manfredi in "Operazione San Gennaro" sorvoliamo...

Insisti? Ho detto che lei è molto brava nel fare l'accento napoletano tanto che manco me ne ero accorto che non lo fosse, mentre per Nino Manfredi (grandissimo!) non vale la stessa cosa visto che si sentiva da 2 km che napoletano non era.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 18-10-2010 15:45  
Poi magari non me ne sono accorto perché ero distratto da altre cose... anche queste è una chiave interpretativa.

alessio984

Inviato: 19-10-2010 03:03  
quote:
In data 2010-10-18 15:45, Hamish scrive:
quote:
In data 2010-10-16 18:11, utopia scrive:
quote:

Insisti? Ho detto che lei è molto brava nel fare l'accento napoletano tanto che manco me ne ero accorto che non lo fosse, mentre per Nino Manfredi (grandissimo!) non vale la stessa cosa visto che si sentiva da 2 km che napoletano non era.

Io veramente penso che quella di Mandredi sia stata una delle migliori interpreatazioni di un non-napoletano da parte di un napoletano. L'accento e la cadenza napoletani sono difficilissimi da imitare per chi non è nato e cresciuto nella zona. Per esempio, guardate (e ascoltate) Gassman (altro grandissimo attore) in "Matrimonio all'italiana" oppure Mastroianni in "Ieri, oggi e domani" e vi accorgerete che Manfredi ha fatto un ottimo lavoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 19-10-2010 alle 03:05 ]

Hamish

Inviato: 19-10-2010 23:34  
No vabbè, non è che ce l'avessi con Manfredi eh, semplicemente l'esempio uscì fuori proprio mentre si guardava "Operazione San Gennaro". Poi certo che ci sono in tanti che hanno fatto "peggio" di lui, solo che io ad esempio la Lodovini sul serio ero convinto che fosse proprio napoletana.

In ogni caso non distogliamo l'attenzione dal vero oggetto del topic... http://www.youtube.com/watch?v=RhXvdgOq7Gw

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007309 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd