FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - up - pete docter & bob peterson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > up - pete docter & bob peterson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore up - pete docter & bob peterson
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-10-2009 19:34  
si in effetti dovrebbe essere comunque una festa per loro vedersi un cartoon,anche se ci si può chiedere quanto lo stesso sia alla sua portata.comunque,credo che dai 5-6 anni in su si divertiranno di certo molto
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2009 20:48  
ah ok, bene, immaginavo anche io che dai 5 anni in su potesse andar bene.. ma ho letto una recensione in cui lo si paragonava addirittura a gran torino... ed allora mi son venuti dei dubbi... perchè quello che qualcuno non capisce è che anche i bambini hanno un senso critico ed un padre, in teoria, dovrebbe riuscire a capire i gusti... perchè poi non è manco tanto bello che arrivati a metà film si rompono le palle e vogliono uscire... come m'è capitato per esempio con ponyo sulla scogliera..

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 16-10-2009 21:32  
minchia, che papà coscienzioso.

secondo me tua figlia appena raggiunge l'adolescenza si spara, piuttosto che ascoltare i tuoi consigli.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 16-10-2009 22:26  
quando diventerà adolescente sarà libera di fare le sue scelte e di assumersene le conseguenze.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 16-10-2009 22:29  
Quelli come te, i finti liberali, sono i peggiori.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-10-2009 01:00  
O Fak non diciamo ipocrisie... che il film sia esilarante e fruibile per buona parte è normale ma è innegabile che in questo caso la parte iniziale, per un bambino che punta al puro divertimento, può risultare pesante.
Il resto no, si apre comunque al pubblico ma la prima parte è molto più malinconica.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 17-10-2009 01:01  
ma chi parla di up, mica l'ho visto.

ma come ho detto, non è la prima volta che si sollevano dubbi.

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-10-2009 01:22  
Ah... per quanto mi riguarda molti film di animazione (shrek in primis) hanno più "livelli" di comprensione. I bambini percepiscono un livello particolare mentre ai più grandi son dedicati altri tipi di battute, in particolar modo doppi sensi, citazioni, naturalmente non captati dai più piccoli!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 17-10-2009 12:26  
quote:
In data 2009-10-16 22:29, HaroldKid scrive:
Quelli come te, i finti liberali, sono i peggiori.

falso, i peggiori sono quelli come te, i veri coglioni.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-10-2009 02:57  
quote:
In data 2009-10-16 20:48, joeblack scrive:
è che anche i bambini hanno un senso critico

tutte in sto forum si sentono le più grosse...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 18-10-2009 08:09  
quote:
In data 2009-10-16 10:01, Janet13 scrive:
Per bambini?? Al contrario! Ci sono cose che secondo me per bambini potrebbero risultare quasi noiose. La parte lenta iniziale in particolar modo si distacca dal resto della produzione Pixar, sempre e comunque molto dinamica e "parlata". Qui c'è una netta predominanza delle immagini, delle sensazioni e dei ricordi.

bah, per me, premettendo che si parla a grandi linee, non è che i bambini apprezzino solo i ldivertimento. Ho portato con me mian sorellina di 12 anni e le è piaciuto tantissimo la storia d'amore iniziale così ocme tutto il resto. E come lei la sua amica. Dipende un po' dall'età del "bambino" (che va dai 5 ai 14 anni). Anche Bambi iniziava con un lutto tremendo così come tanti altri film della vecchia Disney.
Questo è un bellissimo film, e questo sottintende anche una certa complessità. In questo caso mi sembra che si tratti di una complessità accettabile per i filtri di un ragazzo intorno ai dieci anni, nonostante non sia per niente banale.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 18-10-2009 11:29  
quote:
In data 2009-10-18 02:57, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-10-16 20:48, joeblack scrive:
è che anche i bambini hanno un senso critico

tutte in sto forum si sentono le più grosse...

e sopratutto hanno un cervello molto più 'elastico' di qualche ventottenne...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-10-2009 17:46  
su questo non ci piove. ed hanno elasticità proprio perché, non avendo esperienza, non possono in alcun modo avere sviluppato un senso critico.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 18-10-2009 17:58  
è ovvio che il loro senso critico è relativo alla loro esperienza, per quanto limitata possa essere... mia figlia per esempio mi ha fatto un interessante paragone stilistico tra shrek e cenerentola e gli 007 nani degno della marien di una volta.

Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-10-2009 17:20  
Grande film, grande Giancarlo Giannini come doppiatore del protagonista, pessimo Foà, che mi era piaciuto di più ne "La fabbrica di cioccolato", quando doppiava gli elfi di Willy Wonka!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.128610 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd