Autore |
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI di G.Romero |
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 20-11-2002 17:24 |
|
Non so più che dirti,sono accorto di risposte! |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-11-2002 18:00 |
|
quote: In data 2002-11-20 17:24, Horror scrive:
Non so più che dirti,sono accorto di risposte!
|
Già chiusa la discussione? E io che mi stavo preparando a scrivere pagine e pagine di commenti...alla prossima Horror...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-11-2002 20:27 |
|
quote: In data 2002-11-20 15:44, Horror scrive:
"MA NEL MEZZO CHE C'E'?"
questa frase non significa affatto che tra l'inizio e la fine del film non ci sia nulla di bello!!!!!!!
SIGNIFICA CHE IN QUESTA PARTE ,IL FILM,CHE é STATO VOLUTAMENTE LENTO,NON RIESCE A DARE QUEL FORTE SENSO DI ANGOSCIA CHE SI RESPIRA IN ALTRI FILM!!!!!!!!!!
DO YOU UNDERSTAND?
IO SONO UN APPASSIONATO DI CINEMA HORROR,MA NON PER QUESTO RISPONDO SEMPRE "Sì!" AD UNA DOMANDA DEL TIPO "ti piace questo film?".
IL GENERE HORROR VA BENISSIMO(O MEGLIO ANDAVA BENE),MA NON BISOGNA SEMPRE DIFENDERE OGNI MINIMA COSA DELLA PROPRIA PASSIONE PERCHé SI FINISCE COL DIVENTARE DEGLI IPOCRITI!BISOGNA ESSERE CRITICI,MA CON INTELLIGENZA!!!
|
...a questo punto,mi chiedo se tu abbia letto o meno il mio intervento per postare quello che hai scritto.
quello che sei riuscito a sfornare ha il sapore di una scarna difesa piuttosto che un punto di vista sul film...
tu dici:"io sono un appassionato di cinema,ma per questo non rispondo sempre si",e che fai rispondi no?
ma argomentiamolo questo no,caro horror... |
|
Horror
| Inviato: 20-11-2002 20:33 |
|
non è affatto una scarna difesa!quello che io cercavo di dire è che anche se non ti piace un film horror non si deve per forza rispondere che ti piace dato che sei un appassionato e quindi devi assolutamente difendere tutti i film!e comunque La notte dei morti viventi è a mio parere il miglior film sugli zombi!voi mi avete frainteso! |
|
mallory
| Inviato: 20-11-2002 21:05 |
|
quote: In data 2002-11-20 20:33, Horror scrive:
non è affatto una scarna difesa!quello che io cercavo di dire è che anche se non ti piace un film horror non si deve per forza rispondere che ti piace dato che sei un appassionato e quindi devi assolutamente difendere tutti i film!e comunque La notte dei morti viventi è a mio parere il miglior film sugli zombi!voi mi avete frainteso!
|
scusaci Horror...
ricominciamo tutto da capo allora!
per qale motivo pensi che sia il migliore film horror sugli zombie? |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-11-2002 22:33 |
|
quote: In data 2002-11-17 16:27, Phibes scrive:
quote: In data 2002-11-15 12:40, Deeproad scrive:
Splendidoooooooo... splendido l'originale, splendido il remake... grande Romero!!!
|
mmm, se per remake intendi quelo di Savini...devo dire che a me non è piaciuto, non ha senso fare il remake di un film cha ha la sua forza in cose che sono palesemente irripetibili.
|
Non sono d'accordo... io ho apprezzato il ramake perchè mi è parso cogliesse comunque in pieno l'inquietudine della versione originale. Senza contare che gli effetti erano un po' più belli (chettedevodì, anche l'occhio vuole la sua parte ). Poi il finale era leggermente diverso... ho trovato entrambi i finali elettrizzanti. non so, a me sono piaciuti entrambi...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Horror
| Inviato: 21-11-2002 07:48 |
|
é il miglior film sugli zombi perchè sicuramente è il primo film che tratta questo argomento e l'idea,che non era ancora stata sfruttata,Romero l'ha saputa scrivere su carta dando inizio ad un cinema horror diverso!per questo ritengo questo film come uno dei capostipite del genere,oltre che alla colonna sonora originale(famosa) e al titolo(famosissimo) di un film che ha segnato un'epoca!
Ritornando al discorso di prima,in poche parole insinuavo che ci sono film che superano La notte dei morti viventi!
OK? |
|
Deeproad
| Inviato: 21-11-2002 10:58 |
|
|
Horror
| Inviato: 21-11-2002 11:34 |
|
In Zombi sono numerosissime le sequenze di sangue ed effettacci!
certo che però,riguardo la tensione,La notte dei morti viventi è imbattibile per quanto riguarda il cinema zombi |
|
mallory
| Inviato: 21-11-2002 20:56 |
|
quote: In data 2002-11-21 07:48, Horror scrive:
é il miglior film sugli zombi perchè sicuramente è il primo film che tratta questo argomento e l'idea,che non era ancora stata sfruttata,Romero l'ha saputa scrivere su carta dando inizio ad un cinema horror diverso!per questo ritengo questo film come uno dei capostipite del genere,oltre che alla colonna sonora originale(famosa) e al titolo(famosissimo) di un film che ha segnato un'epoca!
Ritornando al discorso di prima,in poche parole insinuavo che ci sono film che superano La notte dei morti viventi!
OK?
|
ora mi è tutto chiaro horror! |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-11-2002 09:30 |
|
"il cinema zombi"
bella questa definizione, un pò vera, un pò sbagliata (è come dire il cinema vampiro,
il cinema licantropo...), insomma il cinema di oggi...
Comunque "La notte dei morti viventi" non è un horror. é forse per questo motivo che il film piace e fa pensare. è molto più horror, ad esempio, la sua messa in scena...
Discontinua e segmentata, sbagliata, sporca, capace improvvisamente di rettificarsi e ricomporsi di nuovo "correttamente".
é un film su uomini. uomini che uccidono uomini. uomini che sbagliano, che pensano e per le loro scelte muoiono.
la tensione del film si sposta oltre la sua stessa tematica. Invero il film stesso è spesso rilassante, calmo, fatto di "internità". nonostante sia un piccolo spazio claustrofobico, la casa, ti senti tranquillo. vedi e non pensi.
la tensione è sopra, zombi o non zombi. non sta nella storia e nella sua costruzione, sta nello "svelamento" della storia.
Non credo si possa ridurre il discorso agli zombi, per altro geniali. se ci fossero stati degli ippopotami bulicci saremo qui a parlare di cinema ippopotamo buliccio...allo stesso modo...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-11-2002 09:40 |
|
In effetti, non credo che Romero avesse intenzione di iniziare un genere, si è trovato poi costretto a farlo (tra l'altro benissimo). Gli zombi de La notte dei morti viventi, non sono minacciosi, non incutono paura. La vera minaccia è nascosta dalle scelte degli uomini...sono loro a decidere la storia, non sono vittime, ma gli artefici del proprio destino...è proprio questo il tema che sviluppa Romero nei due sequel...è l'uomo che decide il destino degli zombi e non il contrario.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Deeproad
| Inviato: 22-11-2002 13:22 |
|
quote: In data 2002-11-21 20:56, mallory scrive:
quote: In data 2002-11-21 07:48, Horror scrive:
OK?
|
ora mi è tutto chiaro horror!
|
Eheheh... doveva essere molto infogato quando ha scritto...
x mattia:
ottima interpretazione, concordo quasi su tutto, eccetto il fatto che La notte dei morti viventi è un horror!!! Gli elementi per classificarlo come horror ci sono, e sebbene Romero probabilmente da principio non avesse avuto l'intenzione di creare un nuovo genere, aveva sicuramente l'intenzione di creare una nuova "tematica" e i seguiti lo dimostrano (zombi, del 78 e il giorno degli zombi, dell'85)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-11-2002 alle 13:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-11-2002 alle 13:31 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-02-2004 16:59 |
|
quote: In data 2002-11-20 15:44, Horror scrive:
"MA NEL MEZZO CHE C'E'?"
questa frase non significa affatto che tra l'inizio e la fine del film non ci sia nulla di bello!!!!!!!
SIGNIFICA CHE IN QUESTA PARTE ,IL FILM,CHE é STATO VOLUTAMENTE LENTO,NON RIESCE A DARE QUEL FORTE SENSO DI ANGOSCIA CHE SI RESPIRA IN ALTRI FILM!!!!!!!!!!
DO YOU UNDERSTAND?
IO SONO UN APPASSIONATO DI CINEMA HORROR,MA NON PER QUESTO RISPONDO SEMPRE "Sì!" AD UNA DOMANDA DEL TIPO "ti piace questo film?".
IL GENERE HORROR VA BENISSIMO(O MEGLIO ANDAVA BENE),MA NON BISOGNA SEMPRE DIFENDERE OGNI MINIMA COSA DELLA PROPRIA PASSIONE PERCHé SI FINISCE COL DIVENTARE DEGLI IPOCRITI!BISOGNA ESSERE CRITICI,MA CON INTELLIGENZA!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Horror il 20-11-2002 alle 15:47 ]
|
Hai perfettamente ragione: non bisogna dire sempre che gli horror sono grandi film.
Ma "La notte dei morti viventi" è un gran film.
P.S. il remake non mi è piaciuto; trovo che molte delle emozioni che dava il bianco e nero siano fuggite via all'arrivo del colore. e poi volete mettere la regia di Romero?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 21-02-2004 17:23 |
|
è sicuramente un film interessante, ma a mio parere troppo sopravvalutato. certo le scene memorabili non mancano, una su tutte quella dove il primo zombie si avvicina lentamente da lontanissimo nel cimitero, ma il resto è davvero kitsch e d'altronde un capolavoro non lo si poteva di certo aspettare da un film girato da amici per divertirsi nei week-end.
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|