FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mio fratello è figlio unico - daniele lucchetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mio fratello è figlio unico - daniele lucchetti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Mio fratello è figlio unico - daniele lucchetti
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-10-2007 17:20  
quote:
In data 2007-10-15 17:03, quentin84 scrive:

...Il personaggio più interessante e complesso è proprio Accio...

Fra l'altro mi sono depresso e spaventato nel vedere questo film: Accio sono io. Uguale uguale sotto quasi tutti gli aspetti.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 15-10-2007 17:39  
quote:
In data 2007-10-15 17:20, RICHMOND scrive:
quote:

...Il personaggio più interessante e complesso è proprio Accio...

Fra l'altro mi sono depresso e spaventato nel vedere questo film: Accio sono io. Uguale uguale sotto quasi tutti gli aspetti.

Credo che qualunque giovane introverso, fragile ed insicuro ci si possa riconoscere, almeno un po', indipendentemente dalla politica

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 15-10-2007 alle 17:40 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-10-2007 18:26  
quote:
quote:
In data 2007-10-15 16:53, eltonjohn scrive:
L'ho trovato talmente brutto da non essere riuscito a vederlo fino alla fine,tutto si riduce in sostanza solo alla politica,rossi contro neri,neri contro rossi (come se tutti gli altri schieramenti politici non ci fossero neanche stati)i rossi belli (Scamarcio),leali,motivati,crativi,equilibrati ed i neri nevrotici,insicuri,perdenti un pò coglioni,immaturi ecc. ecc.

Questo film parla sopratutto di rapporti familiari, di un giovane insicuro che scopre se stesso, che cerca di capire cosa vuole essere. La politica è uno sfondo, sia pure importantissimo.

Fra l'altro,SPOILER il personaggio di Scamarcio non è poi così equilibrato e maturo visto che finirà nel baratro dell'estremismo violento (se tu avessi visto il film per intero, forse lo sapresti).
Il personaggio più interessante e complesso è proprio Accio,tutt'altro che "coglione".

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 15-10-2007 alle 17:06 ]

Sarà sicuramente come dici tu,ma il film era davvero molto poco appetibile (per i miei gusti,s'intende) per essere visto per intero

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2008 23:34  
Finalmente un film italiano convincente, che parte dal particolare m finisce per parlare di noi tutti, dele nosttre contraddizioni, delle nostre mancanze d'affetto riempite da falsi miti e falsi ideali.
Il personaggio di Accio e la sua trasformazione durante il film rappresentano una delle più importanti prove d'attore degli ultimi anni.
Lo stesso Scamarcio acquista per riflesso uno spessore considerevole.
Il merito è soprattutto del regista, Daniele Luchetti alla sua migliore prova dai tempi del Portaborse e de La Scuola.
Bel finale metaforico sulla canzone di Nada

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004492 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd