Autore |
Vanilla sky Vs Apri gli occhi |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-09-2005 19:41 |
|
Perchè Vanilla Sky è un film magico, onirico e abilmente costruito, nonché visivamente ineccepibile.
Capace di ri-costruire una trama che in Apri gli occhi indeboliva troppo i tratti dei personaggi principali e di rafforzare nei punti giusti la costruzione visiva che qui, in questo vero e proprio remake, che quasi sarebbe da considerare come un restauro in chiave positiva, diventa molto più incisiva e molto più attenta a fare emergere quello che Amenabar non è riuscito a mettere in scena.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 18-09-2005 20:08 |
|
Allora cercherò di vederlo(1 volta). |
|
SandroM
 Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 18-09-2005 20:20 |
|
quote: In data 2005-09-18 19:32, meskal scrive:
Ma poi perchè vedere 15 volte Vanilla Sky?
|
A me vederlo una volta è bastato e avanzato, figuriamoci rivederlo per 15 volte, una tortura... |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-09-2005 23:23 |
|
quote: In data 2005-09-18 19:41, Tristam scrive:
Perchè Vanilla Sky è un film magico, onirico e abilmente costruito, nonché visivamente ineccepibile.
Capace di ri-costruire una trama che in Apri gli occhi indeboliva troppo i tratti dei personaggi principali e di rafforzare nei punti giusti la costruzione visiva che qui, in questo vero e proprio remake, che quasi sarebbe da considerare come un restauro in chiave positiva, diventa molto più incisiva e molto più attenta a fare emergere quello che Amenabar non è riuscito a mettere in scena.
|
E ti quoto, perchè sono anni ormai che da sola difendo questo film a spada tratta, elogiando i pregi e la maestosità di una regia capace di raccogliere e trasmettere sfumature davvero interessanti.
Vanilla sky è un piccolo capolavoro. |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 19-09-2005 13:32 |
|
E il cerchio si chiude.
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
simboy
| Inviato: 19-09-2005 13:35 |
|
quote: In data 2005-09-18 19:32, meskal scrive:
Un momento, ha detto gusti!
Ma poi perchè vedere 15 volte Vanilla Sky?
|
Perchè è come ascoltare buona musica.
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 203 Da: Salamanca Spagna (es)
| Inviato: 25-09-2005 22:38 |
|
quote: In data 2002-09-23 12:02, DemonSeth scrive:
Vanilla Sky?????
Ma mi spiegate che cavolo di senso ha fare un remake dopo 4 anni dall'uscita dell'originale...solo per farlo in versione Hollywood???
A morte Hollywood....Demented forever!!!
|
beh, ti quoto appieno!
Potere della pochezza di idee di Hollwood!
_________________ Cià,Dav. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-09-2005 22:40 |
|
ma taci
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 26-09-2005 01:06 |
|
quote: In data 2002-09-23 12:02, DemonSeth scrive:
A morte Hollywood....Demented forever!!!
|
ahahah
quello si che era un gran film.
cioè, un film di merda.
ma ne valeva la pena solo per quell'inno a B.Demented...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
POT666

Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 59 Da: albi (CZ)
| Inviato: 27-10-2005 10:58 |
|
apri gli occhi non l'ho visto ma vanilla sky mi è piaciuto aldilà dagli attori e proprio la storia che mi piace!

Reg.: 26 Ott 2005 Messaggi: 10 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 27-10-2005 18:36 |
|
apri gli occhi è l originale e soprattutto la trama è sviluppata molto meglio.
P.S. ho visto prima vanilla sky e poi apri gli occhi e del primo non avevo ben chiara la storia , con l'originale ho capito al volo!
|
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 01-11-2005 23:21 |
|
Con Un pò di ritardo mi accodo alla discussione. Hovisto entrambi un paio di volte e vado controtendenza dicendo Vanilla Sky.
Perchè i peersonaggi sono più delineati, più netti, la colonna sonora e le musiche sono onestamente di uno spessore decisamente supriore, la fotografia è bellissima.
Un problema che molti di voi hanno sollevato è che questo sia un remake, il che è essenzialmente vero.
Il problema è un altro secondo me, ed ora esuliamo dai due film per parlare in generale.
Forse Hollywood non ha più sceneggiatori decenti e allora "puccia" dove può, oppure preferisce rifare i film perchè non ha doppiatori decenti?
(onestamente questa cosa non la sò...ma gli americani doppiano i film stranieri?)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 01-11-2005 alle 23:23 ] |
|
simboy
| Inviato: 02-11-2005 12:35 |
|
quote: In data 2005-11-01 23:21, Logan71 scrive:
Con Un pò di ritardo mi accodo alla discussione. Hovisto entrambi un paio di volte e vado controtendenza dicendo Vanilla Sky.
Perchè i peersonaggi sono più delineati, più netti, la colonna sonora e le musiche sono onestamente di uno spessore decisamente supriore, la fotografia è bellissima.
Un problema che molti di voi hanno sollevato è che questo sia un remake, il che è essenzialmente vero.
Il problema è un altro secondo me, ed ora esuliamo dai due film per parlare in generale.
Forse Hollywood non ha più sceneggiatori decenti e allora "puccia" dove può, oppure preferisce rifare i film perchè non ha doppiatori decenti?
(onestamente questa cosa non la sò...ma gli americani doppiano i film stranieri?)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 01-11-2005 alle 23:23 ]
|
E' una questione di mercato , gli americani rifiutano nella maniera più assoluta il fatto di vedere un film doppiato , quindi quando un produttore o chi per esso si accorge di un film non americano che ha avuto successo all'estero , ben sapendo che anche a distribuirlo nessuno l'andrebbe mai a vedere , compra i diritti è lo rifà pari pari con attori americani. ("Tre uomini e un Bebè" , "Nome in codice Nina" , "Nove regine" , ecc...)
Naturalmente esistono eccezioni tipo "La vita è bella" , ma francamente trovare un sostituto di Benigni sarebbe stato impossibile.
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 03-11-2005 01:47 |
|
quote: In data 2005-11-02 12:35, simboy scrive:
quote: In data 2005-11-01 23:21, Logan71 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 01-11-2005 alle 23:23 ]
|
E' una questione di mercato , gli americani rifiutano nella maniera più assoluta il fatto di vedere un film doppiato , quindi quando un produttore o chi per esso si accorge di un film non americano che ha avuto successo all'estero , ben sapendo che anche a distribuirlo nessuno l'andrebbe mai a vedere , compra i diritti è lo rifà pari pari con attori americani. ("Tre uomini e un Bebè" , "Nome in codice Nina" , "Nove regine" , ecc...)
Naturalmente esistono eccezioni tipo "La vita è bella" , ma francamente trovare un sostituto di Benigni sarebbe stato impossibile.
| ...Sti cazzo d'americani...come sprecano i soldi...secondo me c'è anche del campanilismo.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Nightflier
 Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-11-2005 02:46 |
|
Vedere un film 15 volte è uno spreco di tempo inenarrabile,se poi si tratta del film di Crowe è un vero peccato mortale.
Detto ciò a rotazione devo vedere almeno una volta ogni 15 giorni un film di Carpenter,per farmi del bene. |
|