FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SUNSET BOULEVARD di Billy Wilder
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SUNSET BOULEVARD di Billy Wilder   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore SUNSET BOULEVARD di Billy Wilder
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-08-2006 00:51  
AlZayd ha fatto inoltre giustamente notare come questo film sia stato girato in piena epoca "Hays" e se ne faccia bellamente beffe, come solo un'opera pensata da una mente superiore può fare.

Comunque parlare di quest'opera mi pare ormai inutile. Non credo si possa aggiungere qualcosa di nuovo a quanto detto (tutto) in questi 60 anni.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-08-2006 09:01  
quote:
[i]In data 2006-08-29 00:51, sloberi scrive:

Comunque parlare di quest'opera mi pare ormai inutile. Non credo si possa aggiungere qualcosa di nuovo a quanto detto (tutto) in questi 60 anni.

Quindi che facciamo, chiudiamo 'sto topic?

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 29-08-2006 11:52  
Oh... ma abbiamo gente permalosa qui.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 29-08-2006 13:29  
No, visto che è impossibile aggiungere qualcosa di nuovo che senso ha intervenire?
Non capisco questi interventi, tutto qui.
E' un problema mio, non tuo.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 29-08-2006 20:33  
Chiaro che è un problema tuo.
Io ho solo espresso una mia opinione. Sinceramente qualunque cosa (io) possa scrivere sarebbe sicuramente una citazione di qualche manuale che ho letto. Perciò che senso avrebbe ripropinarvi la minestra riscaldata di qualcun'altro?

Ripeto anche qui che non capisco proprio perchè te la prenda così tanto.

dario82

Reg.: 03 Giu 2006
Da: san vito dei normanni (BR)
Inviato: 29-08-2006 22:50  
credo che nessuno abbia la pretesa di scrivere qualcosa per arricchire il bagaglio della critica o per inserire nuove voci nel panorama cinematografico. In questo forum si discute: si tratta semplicemente di condivisione di conoscenza ed esperienza. Quindi, secondo me, si può continuare a parlare di un capolavoro indipendentemente della sua datazione.
Anche se si chiama Viale del tramonto, per me, il film è intramontabile.

Visualizza il profilo di dario82  Invia un messaggio privato a dario82  Email dario82     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 30-08-2006 01:58  
Ma infatti! Ci mancherebbe altro.... che ognuno faccia come gli pare. Io ho semplicemente detto la mia e l'ho fatto, lo ripeto per la centesima volta, con una frase che voleva essere poco più di una battuta.

Poi Schizobis l'ha presa, non so perchè dato che certo non ce l'avevo con lui, sul personale e mi ha inseguito per mezzo forum rimarcando suoi (sbagliati) e personali giudizi sul fatto che non leggo i post e non cerco il confronto.

Per me la storia è chiusa dato che mi sembra davvero una stupidaggine il motivo di questa discussione. Spero lo sia anche per lui. Altrimenti amen... stanotte dormirò lo stesso.

Schizobis

Inviato: 30-08-2006 08:39  
Allora la frase "Che facciamo chiudiamo sto topic" era ironica.
Ma onestamente, visto la tua reazione, direi che puoi prenderla adesso molto seriamente.
Per il resto anche a te, bel bambinone, è bastato poco per farti incazzare.

sloberi

Inviato: 30-08-2006 12:13  
quote:
In data 2006-08-30 08:39, Schizobis scrive:
Allora la frase "Che facciamo chiudiamo sto topic" era ironica.

Dai Schizobis, non offendere la mia (poca) intelligenza. Sai bene anche tu che non è stata affatto quella frase a provocare la mia reazione. Che comunque trovo sia rimasta abbastanza pacata... a parte forse quell'"Abbello"!

Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 16-07-2007 10:49  
quote:
In data 2006-08-19 15:23, giulio4 scrive:
io l'ho visto pochi giorni fa, perchè ho comprato la cassetta
bellissimo quello che avete detto
grande film

L'avevo nella mia videoteca da parecchio.. da tempo volevo vedermi questo dvd..
beh.. Fantastico !
Che film!
E la sezione "extra" del dvd peremtte di apprezzarlo ancora di più .. Ricca di aneddotica e chicche!

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-07-2007 22:50  
quote:
In data 2007-07-16 10:49, Granvia scrive:
quote:
grande film

beh.. Fantastico !
Che film!
E la sezione "extra" del dvd peremtte di apprezzarlo ancora di più .. Ricca di aneddotica e chicche!

Ma sei davvero di Salamanca?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 17-07-2007 19:04  
quote:
In data 2007-07-16 22:50, AlZayd scrive:
quote:
quote:
grande film

Ero.
Perché?

beh.. Fantastico !
Che film!

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-07-2007 23:54  
Il piccolo cameo di Buster Keaton in questo film è a dir poco geniale.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 18-07-2007 00:17  
quote:
In data 2007-07-17 19:04, Granvia scrive:
quote:
In data 2007-07-16 22:50, AlZayd scrive:
quote:
quote:
grande film

Ero.
Perché?

beh.. Fantastico !
Che film!

cercando il quote nascosto ho trovato la risposta e certamente alzayd te l'ha chiesto perchè è una citta della madonna

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126666 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd