FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - TRISTANO & ISOTTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > TRISTANO & ISOTTA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore TRISTANO & ISOTTA
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 13-04-2006 22:36  
quote:
In data 2006-04-13 22:31, kubrickfan scrive:
La corazzata Potėmkin al limite...e' incredibile poi che nell'immaginario collettivo italiano questo capolavoro sia ricordato solo per fantozzi...va bhe, basta off topic.

adesso non venire a dire che la corrazzata potionki č un bel film!!

se lo fai č solo per farti vedere come un intelletuale!!

vorrei vedere te se quest'anno ai mondiali l'italia arriva in finale e invece di guardati la partita, il tuo datore di lavoro ti obbliga a venire a vedere sto film!!
se sono amori abbracciali.
Č un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 13-04-2006 22:44  
bhe ce l'ho in vhs e posso vederlo anche quando l'italia avra' finito di vincere i mondiali ( va bhe non portiamo sfiga...).non e' questione di essere intellettuali o per darsi qualche altro motivo di boria inutile e stupida ( oltreche' antipatica ) ma calato nella sua realta' del tempo, per i temi trattati e per come e' girato e le innovazioni e scelte stilistiche rappresenta un elemento fondante della tecnica del cinema.poi che adesso sia ostico vederlo perche' lontano dai gusti di oggi posso essere d'accordo , ma la sua importanza storica e' indiscutibile.ti ricordo anche la citazione meno burlesca e intensa fatta negli intoccabili, e se a distanza di tanto tempo questo film viene citato in maniera cosi' precisa e intensa ben piu' di un motivo c'e'.
ma ripeto, stiamo andando off topic di brutto...

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Inviato: 13-04-2006 22:54  
cribbio , dovresti fare il dirretore di una super mega ditta!!
Č un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 14-04-2006 13:38  
quote:
In data 2006-04-13 21:44, martha72 scrive:
quote:
In data 2006-04-13 21:42, superman18 scrive:
ho voisto solo il treiler di sto film , e mi basta per dire che č, come direbbe il nostro caro vecchio ragionier fantozzi, UNA CAGATA PAZZESCA!!!

idem

c'č anche la frase romantica:
"chi hai amato prima di me?"
"nessuna"
"e dopo di me?"
"nessuna"

ma va a cagar!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Inviato: 14-04-2006 13:51  
quote:
In data 2006-04-14 13:38, joey080 scrive:
quote:
quote:
ho voisto solo il treiler di sto film , e mi basta per dire che č, come direbbe il nostro caro vecchio ragionier fantozzi, UNA CAGATA PAZZESCA!!!

idem

"nessuna"
"e dopo di me?"
"nessuna"

avevo letto solo questa parte del tuo post, stavo per farti na predica....
Č un ballo che continua
in mille passi brevi.

martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 14-04-2006 13:54  
quote:
In data 2006-04-14 13:38, joey080 scrive:
quote:
quote:

idem

"nessuna"
"e dopo di me?"
"nessuna"

ma va a cagar!!!!!!!!!!!!

ma infatti...

ps: bello il micio

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 14-04-2006 14:07  
ODDIO! Hanno avuto il coraggio di fare un film su Tristano e Isotta???
Dove andremo a finire???

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-05-2006 12:54  
...ho pianto tanto ed esultato nel letto come una scema quando tristano ha vinto il torneo...
sicuramente una bella storia d'amore, ma nn all'altezza degli altri film "simili" ch hanno fatto...

molto meglio di tristano, aggiungo, il cuginetto Melot

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 31-05-2006 17:07  
quote:
In data 2006-05-31 12:54, follettina scrive:
molto meglio di tristano, aggiungo, il cuginetto Melot

Buongustaia ... come me...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 18-11-2006 23:20  
Tristano ed Isotta...ed č ancora storia d'amore, nonostante l'odio tra le due famiglie. Ma non scontato come sarebbe stato Re Artł e Ginevra, narrato gią da tanti e troppi. Il film raccoglie molti degli archetipi del film di cappa e spada, Richard Ashcroft insegna... Non condivido molto la scelta del regista circa l'uso ossessivo dei piani sequenza (la scena dello zio di Tristano, ferito a morte su cui la telecamera indugia un pņ troppo per i miei gusti). L'amore vince sempre. Anche in capo al mondo. Capolavoro per certi aspetti, bluff per altri. Il classico film holliwoodiano strappalacrime pieno di piani sequenza. Ma in fondo la societą odierna a bisogno anche di questo, un mondo di fiaba, contrita com'č da un mondo super realista da telegiornale. Tristano e Isotta ci riportano senza volerlo in un mondo d'amore d'altri tempi, di cui noi tutti forse abbiamo bisogno. L'uso dei piani sequenza aiuta sicuramente allo scopo. Arrivederci.

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
Lolarun

Reg.: 22 Ott 2007
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 23-10-2007 14:23  
rispetto ad altri film del genere ... non č poi cosi brutto...gioca soprattutto sull'avvenenza degli attori.

Visualizza il profilo di Lolarun  Invia un messaggio privato a Lolarun    Rispondi riportando il messaggio originario
paris74

Reg.: 08 Lug 2004
Da: agrigento (AG)
Inviato: 27-10-2007 11:47  
Io visto questo film per Rufus Sewell che interpreta Lord Marke, per me il migliore del cast.

Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006986 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd