> > Tutto Cinema - L'ignoto spazio profondo, di Werner Herzog |
Autore |
L'ignoto spazio profondo, di Werner Herzog |
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 20-09-2008 17:37 |
|
quote: In data 2006-01-23 22:38, ermejofico scrive:
E da lì precisamente è comincito per me il vero godimento, tutto sensoriale, per le immagini (sue? della NASA? di Custeau?) che mi scorrevano davanti agli occhi e per i suoni che mi circondavano! Che splendore le immagini degli astronauti che ondeggiano lentamente nel ventre della nave, in posizione raccolta mentre si misurano la pressione o camminano sui tapis roulant per mantenere in esercizio le gambe; che meraviglia i loro volti non-recitanti ed i suoni che accompagnano i dialoghi misteriosi delle forme di vita aliene immerse in un mare vertiginosamente blu!
Per me L’IGNOTO SPAZIO PROFONDO è un film che vive essenzialmente della confusione e dello spaesamento che genera nello spettatore (in me spettatore), dell’ambiguità fra i significati possibili, dell’incertezza fra documentario e finzione, fra scienza e poesia.
| Questo post di Ermejofico rappresenta perfettamente le mie sensazioni riguardo a questo film tra, fantascienza e documentario, che ho appena visto.
Wild blue yonder mi ha colpito moltissimo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-09-2008 alle 17:42 ] |
|
|
0.003277 seconds.
|