Autore |
meglio guerre stellari o matrix |
helianto
 Reg.: 23 Dic 2005 Messaggi: 30 Da: Grosseto (GR)
| Inviato: 28-12-2005 11:10 |
|
secondo me entrambi hanno rivoluzionato un genere. Guerre stellari ha concepito un nuovo modo di intendere la fantascienza, un futuro "vecchio e usato", contenuti adulti e iconografie storiche disseminate un pò ovunque. così come matrix ha concepito un look e tecniche cinematografiche, nonchè filtri colore, poi ricalcati un pò ovunque anche nei videogiochi. La differenza sostanzaile è che star wars, come ha detto qualcuno, ha meriti in tutta la saga a differenza di matrix dove i due sequel perdono molto rispetto al primo episodio (hai voglia a dire che erano stati concepiti come trilogia...balle!). comunque io non sottovaluterei la nuova trilogia di star wars. magari singolarmente i nuovi film possono deludere ma visti nell'interco arco narrativo sono da aprezzare. |
|
Beatrix89
 Reg.: 07 Mar 2005 Messaggi: 63 Da: bari (BA)
| Inviato: 28-12-2005 11:11 |
|
quote: In data 2005-12-27 11:23, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2005-12-26 19:24, superman18 scrive:
in effetti non si potrebbe nemmeno paragonare matrix a guerre stellari
|
Sono completamente d'accordo...non vi è paragone tra questi due film.
Per me è come paragonare ostriche e champagne con un panino alla mortadella(similitudine un pò azzardata ma ci sta tutta).
Guerre stellari è sotto ogni aspetto mille gradini sopra la trilogia di Matrix.
Non vi è assolutamente paragone.
|
QUOTO!!
_________________ --Tu ed io abbiamo una faccenda in sospeso-- |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 28-12-2005 15:39 |
|
|
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 29-12-2005 16:18 |
|
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 22-01-2006 11:13 |
|
noto con piacere che sta vincendo "star wars"!!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-01-2006 11:29 |
|
sono entrambe estremamente rappresentative del proprio tempo. è facile scegliere Guerre stellari, perché gli anni Settanta erano senz'altro "meglio" di oggi. ma vi dirò, la saga di Matrix non è affatto così insignificante come si è portati a credere.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
superman18
| Inviato: 22-01-2006 12:24 |
|
quote: In data 2006-01-22 11:29, sandrix81 scrive:
sono entrambe estremamente rappresentative del proprio tempo. è facile scegliere Guerre stellari, perché gli anni Settanta erano senz'altro "meglio" di oggi. ma vi dirò, la saga di Matrix non è affatto così insignificante come si è portati a credere.
|
io non dico che matrix sia insignificante, ma che di sicuro non sarà mai all'altezza di "star wars"...
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2006 12:32 |
|
e perché?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
superman18
| Inviato: 22-01-2006 12:54 |
|
perchè questi sono i miei gusti!!!
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2006 13:00 |
|
i tuoi gusti si baseranno pure su qualche parametro, oppure ti suona meglio il titolo?
|
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 22-01-2006 13:02 |
|
imparagonabili; di certo star wars anke se facendo delle critike io direi ke il 2° star wars(in senzo cronologico della storia) e matrix reloded sianke bruttini.
HALLO!
|
|
superman18
| Inviato: 22-01-2006 13:20 |
|
quote: In data 2006-01-22 13:00, sandrix81 scrive:
i tuoi gusti si baseranno pure su qualche parametro, oppure ti suona meglio il titolo?
|
semplicemente mi piace di più la storia!!!
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 22-01-2006 14:51 |
|
Credo che il confronto non sia molto opportuno, comunque per fare una bella critica Guerre Stellari è un semplice fantasy con un storia molto esile (Luke io sono tuo padre! sembra uscito da Beutyfull....) mentre Matrix è filosofia, è letteratura, è VITA!
Matrix, intendiamo solo il primo episodio, è un capolavoro di cultura e maestria. Star Wars lo possiamo solo premiare per le ambientazioni e gli effetti speciali, ma trovo che sia una serie solamente fortunata, perchè non sa di niente.
Quando diciamo lo stile Matrix è una frase intendibile da tutti, mentre cosa fa ricordare a tutti Guerre Stellari? "Luke, io sono tuo padre!" è l'unico punto topico della serie. Se andiamo a vedere tutte le frasi di Matrix ci viene una crisi esistenziale, solo punti fortemente motivati. Il personaggio di Neo rappresenta un essere fortemente caratterizzato. E' l'emblema dell'evoluzione della società: da un uomo colmo di incertezze sino a diventare il Superuomo di Nietzsche.
Non c'è confronto!
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
sandrix81
| Inviato: 22-01-2006 15:00 |
|
quote: In data 2006-01-22 14:51, DiTraverso scrive:
intendiamo solo il primo episodio,
|
e perché?
se c'è una lettura per cui valga la pena studiare Matrix, questa coinvolge l'intera trilogia come un tutt'uno.
|
LickenRush
 Reg.: 16 Gen 2006 Messaggi: 157 Da: Quarto (RM)
| Inviato: 22-01-2006 15:17 |
|
quote: In data 2005-12-27 02:00, DottorDio scrive:
Nel complesso dirrei sicuramente Star Wars, nel paragone tra le triologie.
Però Matrix è un film che adoro, quindi considerando solo il primo capitolo dei Matrix la cosa si fa più complicata per me.
Quindi come triologia preferisco Star Wars, ma come film forse preferisco Matrix
|
Sono totalmente d'accordo con te!
E poi sono Juventino anche io! Facciamo tacere tutte le voci che ci dicono truffatori di campionati!
_________________ "Ogni volta che tutti sono d'accordo con me, provo la sensazione di avere torto" O.Wilde |
|