FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BROKEN FLOWERS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BROKEN FLOWERS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore BROKEN FLOWERS
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 13-12-2005 22:30  
quote:
In data 2005-12-13 20:46, Tenenbaum scrive:
ma è chiaro che il film poteva dare qualcosa di più

ma qui conta lo spirito con il quale si affronta la visione del film

io di certo quando guardo il film mi concentro sugli aspetti che ritengo siano positivi
vedo tuttavia che molti del forum fanno il contrario

Mi fischiano le orecchie: devo sentirmi chiamato in causa o ho la coda di paglia? Ad ogni modo, io mi concentro sugli aspetti che mi colpiscono, a prescindere che siano positivi o negativi, e cercando quindi di non partire da posizioni preconcette... anzi, Jarmusch-Murray era un'accoppiata che mi faceva ben sperare (e chissà, forse sono rimasto deluso xché mi aspettavo troppo). Poi, capita che a volte, come in questo caso, mi colpiscano + alcuni aspetti che reputo negativi.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-12-2005 12:43  
ti assicuro che non era riferito a te

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 14-12-2005 14:30  
Se era riferito a me controbatto con la medesima considerazione espressa da Pythoniana.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Reg.: 10 Nov 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 14-12-2005 16:27  
io ho notato tante di quelle cose in quel film che mi sembra assurdo che voi lo troviate un film vuoto. davvero.

Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 14-12-2005 18:40  
quote:
In data 2005-12-14 16:27, sellers scrive:
io ho notato tante di quelle cose in quel film che mi sembra assurdo che voi lo troviate un film vuoto. davvero.

io, però, devo ancora capire chi cazzo sei

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 14-12-2005 18:43  
quote:
In data 2005-12-14 18:40, NancyKid scrive:
quote:

Sellers, Peter Sellers

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 14-12-2005 18:45  
quote:
In data 2005-12-14 14:30, Cronenberg scrive:
Se era riferito a me controbatto con la medesima considerazione espressa da Pythoniana.

non è riferito neanche a te
lo detto anche altre volte in generale

se un film non convince del tutto, cosa perfettamente legittima, alla fine si finisce per evidenziare solo la parte negativa dimenticando anche quel poco di buono che ci potrebbe essere

Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 14-12-2005 18:49  
Sono d'accordo,
in questo caso l'aspetto più positivo per me si è rivletato il poter verificare come la coppiata Jarmusch&Murray funzionasse.
Non ne è scaturito un giudizio positivo ma ne prendo atto

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 14-12-2005 18:55  
quote:
In data 2005-12-14 18:45, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-12-14 14:30, Cronenberg scrive:

non è riferito neanche a te
lo detto anche altre volte in generale

se un film non convince del tutto, cosa perfettamente legittima, alla fine si finisce per evidenziare solo la parte negativa dimenticando anche quel poco di buono che ci potrebbe essere

lo detto senza h

sellers

Inviato: 15-12-2005 15:59  
quote:
In data 2005-12-14 18:40, NancyKid scrive:
quote:

scusa mi spieghi il senso di questa uscita..?

Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
ZugZwang

Reg.: 12 Dic 2005
Da: casarano (LE)
Inviato: 20-12-2005 10:48  
ok,l'ho visto,sentendomi offeso dalla pubblicità erronea che l'ha preceduto nelle varie presentazioni quali:"UN FILM CHE VI FARA' MORIRE DAL RIDERE" che sarebbe un pò come presentare INDAGINE SU UN CITTADINO AL DISOPRA DI OGNI SOSPETTO come se fosse un film poliziesco alla Steven Seegal.

Il punto è:perchè se l'ha fatto Jarmusch dico che c'era del genio sotto mentre se l'avesse fatto un regista meno famoso mi sarei vendicato del biglietto del cinema (5euro)radendo la sala al suolo,sodomizzundo col proiettore tutti i presenti?

pressappoco come quando vidi "BagdadCafè"

3:00 AM
AGOSTO torrido

videoregistratore fumante,lenzuola fumanti,io fumante

ultima frase del film:
-"Che ne diresti se ci sposassimo?"
--"Devo parlarne con Brenda."

----------BUIO-------------

dopo dieci minuti buoni di totale silenzio

poi il sordo rumore dello schermo che si sfracellava nel buio della notte sul marciapiede di casa mia.

con tutto che reputo si tratti di un ottimo,ottimo film

Visualizza il profilo di ZugZwang  Invia un messaggio privato a ZugZwang  Email ZugZwang    Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Inviato: 20-12-2005 19:44  
a me sarebbe piaciuto anche se non ci fosse stato scritto "directed by jim jarmusch".

ZugZwang

Reg.: 12 Dic 2005
Da: casarano (LE)
Inviato: 21-12-2005 16:53  
Probabile.
IL fatto è che visto che c'era sritto "directed by Jim Jarmusch" lo spettatore(che conosce altre opere del medesimo regista) sa già il punto di vista col quale deve avvicinarsi alla vicenda:

ESEMPIO
leggere;"rimanete legati alla terra"che ha di per se un significato chiaro prende una connotazione totalmente diversa in un saggio di Nietzsche.Allo stesso modo la parola-insulto "idiota" prende un altro senso se letta in un romanzo di Dostoevskij

Visualizza il profilo di ZugZwang  Invia un messaggio privato a ZugZwang  Email ZugZwang    Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Inviato: 21-12-2005 18:30  
capisco cosa vuoi dire, ma mi piace partire senza aspettative quando vado a vedere un film. anche se conosco i precedenti lavori del regista in questione. anche perché facendo il contrario basta che un regista esca dall'orticello e tutti rimangono delusi.

Beefheart

Reg.: 17 Nov 2005
Da: Novara (NO)
Inviato: 23-12-2005 01:54  
Al di là di qualche personaggio "curioso" non rimane che un lungo viaggio introspettivo del protagonista, attraverso un'america un po diversa dal solito, che alla fine rimane ad interrogarsi su ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto (o dovuto?) essere.
Mi aspettavo qualcosa di più.

Visualizza il profilo di Beefheart  Invia un messaggio privato a Beefheart    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.127713 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd