FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fantasia - Walt Disney
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fantasia - Walt Disney   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Fantasia - Walt Disney
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 14-10-2005 17:06  

yep. mi sembrano proposte sensate.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-10-2005 17:22  
quote:
In data 2005-10-13 23:50, Mizar81 scrive:
Poi possono pure traslocare di qua gli altri topic su lungometraggi, con l'effetto che quelli passati in Italia saranno in Tutto Cinema, mentre quelli molto meno noti e più da otaku saranno in A&F.

io però non capisco perché mai dovrebbero essere in A&F. il confine tra le due sezioni mi pare evidente tanto quanto quello tra tuttocinema e tuttoTV.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 14-10-2005 17:22  
questa però è solo una mia opinione, magari apro un topic nel privè.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-10-2005 17:29  
All'epoca se ne parlò parecchio e infatti A&F fu spostato fuori dalla sezione relativa alla Tv perchè di portata più ampia (anche per quel che riguardava i fumetti, in quel caso...)
Si tratta di scegliere cosa definire con "animazione": Miyazaki ha creato sia Howl (in Tutto Cinema?) sia Porco Rosso (dove? In italia non è uscito) sia Conan (in A&F)... Perfect Blue è un film, ma si trova in A&F (il topic è dell'anno scorso, lo aveva averto Kakihara)...

Tutte queste discussioni sarebbero inutili se si usasse con criterio il "cerca", gli elenchi fossero aggiornati e soprattutto consultati, non venissero aperti topic doppi solo perchè così si ha più visibilità e così via... eeeeh, lo so...

Ribadisco comunque che, una volta che i moderatori avranno preso una decisione, mi piacerebbe ci fosse severità quanto meno nel portarla avanti, poi è chiaro che gli utenti non ci capiscono molto di come va...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 14-10-2005 17:31  
quote:
In data 2005-10-14 17:29, Mizar81 scrive:
Si tratta di scegliere cosa definire con "animazione":

no, non credo si tratti di questo, perché animazione è tanto Hallo spank quanto Haulu no ugoku shiro. La differenza è che il secondo è cinema, il primo no. e il secondo è cinema non perché l'ha creato Miyazaki, ma perché è stato ideato, progettato e realizzato per il cinema.

Mizar81

Inviato: 14-10-2005 19:30  
non dico tutti ma quasi i lungometraggi prodotti in giappone sono stati concepiti per il cinema...
un altro esempio rischioso sono i vari lungometraggi animati della disney prodotti non per il cinema ma per il mercato dell'homevideo... è contorto...
In ogni caso, come ho detto sopra, mi rimetto a qualsiasi decisione purchè motivata e portata avanti...
(e oggi pomeriggio mentre pedalavo nell'umidità m'è venuto in mente che, oltre ad aggiungere detti lungometraggi nell'elenco di A&F, si potrebbe creare una sezione nell'elenco di Tutto Cinema a loro dedicata: questo, ovunque si decida di mettere i topic, permette che le due sezioni, comunque legate, abbiano un ponte sicuro)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 14-10-2005 alle 19:31 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 14-10-2005 20:07  
quote:
In data 2005-10-14 19:30, Mizar81 scrive:
non dico tutti ma quasi i lungometraggi prodotti in giappone sono stati concepiti per il cinema...

sì appunto, io li metterei tutti in Tuttocinema. anche quelli che magari in italia vengono distribuiti solo sul mercato home video (o neanche su quello).

insomma, tutto quello che è "cinema d'animazione" io lo terrei in tuttocinema.

royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-10-2005 20:12  
Magari se si parla di Miyazaki o di un autore in generale, si va in animazione, visto che lui ha lavorato molto anche per le serie se non sbaglio...
Siete d'accordo?
Tenendo tutto in AF si rischia di ghettizzare questi artisti. I topic di animazione che sono in TuttoCinema si potrebbero linkare nell'altra sezione. E' possibile anche il viceversa, ovviamente, decideranno i moderatori.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-10-2005 15:14  
Che palle...
ma non si può trattare questa faccenda aprendo un altro topic?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 15-10-2005 18:06  
Lolly, sta di fatto che il topic è doppio, indi se vuoi chiedi ai moderatori che spostino il tuo intervento o ricopialo di là; alla fin fine non è che si stia invedendo con scemenze un topic nuovo.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.127887 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd