FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ho visto La fabbrica di cioccolato!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ho visto La fabbrica di cioccolato!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Ho visto La fabbrica di cioccolato!!!
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-09-2005 11:44  
qui il martedì si paga 4.00, ma io ci devo andare stasera. non ce la faccio +

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2005 11:49  
C' da dire una cosa:
differentemnete da come molti dicono, stavolta più che di goctico per Burton si può parlare di rimando ai quadri di Chagall

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-09-2005 12:57  
non mi è piaciuto ne di + ne di meno! è più bello il primo, ma mi è piaciuto molto anche questo......!!
solo che non credevo che gli umpa lumpa cantassero 4 canzoni!! ma mi hanno fatto morire!! ERANO TUTTI UGUALI...!! "....SALVE DORIS"

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-09-2005 14:48  
questo film è una goduria

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Da: merano (BZ)
Inviato: 24-09-2005 21:47  
L'ho visto due settimane fa, al cinema in inghilterra!!! Un po' troppo assurdo come film, ma mi e' piaciuto!!!! Di sicuro meglio del libro!!!!!

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 25-09-2005 10:30  
dunque...
Io adoro Johnny Depp per un numero infinito di motivi, e apprezzo Tim Burton.
Ma questo film, con ottima fotografia, canzonette sfiziose, ed un Depp sempre più bravo, davvero non brilla...
il film poteva decollare con una trama un po' più corposa, aumentando le scene della vita passata di Willy e il futuro con Charlie come erede.
Insomma troppo fantasy per i miei gusti...per fortuna che c'era Depp...

un'ovazione per il ragazzino che interpreta Charlie!

Magari il film non poteva riuscire meglio, in fin dei conti il libro è lo stesso dei tempi del primo Willy Wonka, ma forse la mia delusione è dovuta all'aver riposto troppe aspettative, forte del (quasi) sempre vincente connubio Depp-Burton.

Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-09-2005 13:38  
Semplicemente delizioso, con quel tocco di surrealismo che Burton sa dare. Johnny Depp è abilissimo, come sempre, a creare personaggi bizzarri, che danno al film quel tocco di originalità.
Paragonandolo al primo, con Gene Wilder, devo però dire che è meno completo in alcune parti (insomma, nulla di nuovo), anche se comunque abbastanza fedele alle ambientazioni del film del '70, che rispecchiano quelle del libro.

Generalmente ho preferito l'originale.

VOTO: 7

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 25-09-2005 alle 18:00 ]

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 25-09-2005 13:43  
quote:
In data 2005-09-25 13:38, lolly19 scrive:

Paragonandolo al primo, con Billy Wilder,

in realtà è Gene Wilder ma và bene comunque... ciao

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 25-09-2005 16:34  
Fermatevi un attimo e pensate:
Se il film non l'avesse diretto Burton, e non ci fosse Depp, vi sareste dati minimamente la pena di andare a vederlo?

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-09-2005 18:00  
quote:
In data 2005-09-25 13:43, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2005-09-25 13:38, lolly19 scrive:

Paragonandolo al primo, con Billy Wilder,

in realtà è Gene Wilder ma và bene comunque... ciao

Hai ragione, mi sono confusa col nome del regista.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-09-2005 18:33  
quote:
In data 2005-09-25 16:34, ZoraGhost scrive:
Se il film non l'avesse diretto Burton, e non ci fosse Depp, vi sareste dati minimamente la pena di andare a vederlo?

bhe...
si

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 25-09-2005 22:08  
Insomma, dovevi contraddirmi in qualche modo.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-09-2005 22:30  
quote:
In data 2005-09-25 16:34, ZoraGhost scrive:

Cazzo, se non fosse stato di Burton ci sarei andata di corsa.
Fottuti pregiudizi.
E fottuta cognizione.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-09-2005 11:48  
Questo film l'avrebbe potuto fare chiunque e ci sarei andato proprio per i motivi citati da gatsby

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 26-09-2005 13:47  
Bhè queste sono affermazioni un pochino cattivelle.
Burton caratterizza il film a suo modo e lo si vede ad ogni fotogramma, forse esagera nelle sue manie, quindi io definirei il film una specie di concentrato di stilismo Burtoniano. Questo lo rende molto fragile. La storia è quella che è, le battute sono a tratti divertenti, i personaggi da siparietto teatrale e le scenografie fastose e tipicamente, appunto, burtoniane.
A me è piacuto molto, un film che ti fa passare due orette divertenti, non sono, come sempre, rimasto particolarmente sorpreso da Jonny Deep, anche se rende bene l'idea.
Magnifico, nelle poche scene, Crhistopherr Lee...

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007295 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd