FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Harry Potter - una serie incantata dalla magia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Harry Potter - una serie incantata dalla magia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Harry Potter - una serie incantata dalla magia
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 20-09-2005 20:09  
quote:
In data 2005-09-20 20:03, ZoraGhost scrive:
Ma infatti è un paragone che non ha nè capo nè coda.
Vuoi dire che Harry Potter sta rubando la scena alla Divina Commedia?
Del libro di Dante si parla dal 1200 fino ai giorni nostri, e non conosco nessuno che getti la sua copia in libreria per far spazio ad un libro di Harry Potter.

MA stai scherzando...veramente hai capito così???.
Qua nessuno sta rubando la scena a nessuno stavo dicendo solo che a mio parere il film ha portato al successo il Libro quando dovrebbe essere il contrario.

P.S.
Alcuni anni fà si discuteva o no se togliere l'insegnamento della divina commedia dalle scuole...poi si sono resi conto che dicevano una cazzata, ma questo non centra nulla era solo per dire che non bisogna dare per scontata l'intelligenza della gente.
(non sparo cazzate l'ho letto alcuni giorni fà su Panorama,)

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-09-2005 20:21  
quote:
In data 2005-09-20 19:51, eraclito scrive:
La Rowling sembra più una sceneggiatrice che scrittrice, magari è un buon libro ma non avrebbe avuto tutto sto successo senza il film ultrapubblicizzato.

quote:
In data 2005-09-20 20:09, eraclito scrive:
a mio parere il film ha portato al successo il Libro quando dovrebbe essere il contrario.

A dire il vero il libro era famoso anche prima del film.
Basta essere un po' dentro al mondo dei più giovani: al tempo era conosciutissimo e lettissimo, le copie dei primi capitoli alla biblioteca da me si solo logorate a suon di prestiti; praticamente tutti i bambini tra 8 e 12 anni avevano letto il primo.
Il libro è un fenomeno e lo è ancora, grazie alla capacità dell'autrice di far crescere i suoi protagonisti coi lettori.
Il film non ha fatto altro che mettere sotto gli occhi di tutti un dato di fatto e cioè il successo (direi meritato) di un libro per ragazzi.
Ma tutto questo è ot, semplicemente hai parlato di qualcosa di cui non eri a conoscenza.

Se vogliamo però parlare dei film, c'è da dire che sono veramente ben fatti, adatti per i ragazzi sotto molti aspetti e meritano la visione al cinema per la cura degli effetti speciali. Non parliamo di filmoni da oscar o capolavori epici: si tratta di una bella saga, gradevole e ben fatta, secondo me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 20-09-2005 alle 20:26 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Inviato: 20-09-2005 20:32  
quote:
In data 2005-09-20 20:21, Mizar81 scrive:
quote:
La Rowling sembra più una sceneggiatrice che scrittrice, magari è un buon libro ma non avrebbe avuto tutto sto successo senza il film ultrapubblicizzato.

quote:
In data 2005-09-20 20:09, eraclito scrive:
a mio parere il film ha portato al successo il Libro quando dovrebbe essere il contrario.

A dire il vero il libro era famoso anche prima del film.
Basta essere un po' dentro al mondo dei più giovani: al tempo era conosciutissimo e lettissimo, le copie dei primi capitoli alla biblioteca da me si solo logorate a suon di prestiti; praticamente tutti i bambini tra 8 e 12 anni avevano letto il primo.
Il libro è un fenomeno e lo è ancora, grazie alla capacità dell'autrice di far crescere i suoi protagonisti coi lettori.
Ma tutto questo è ot, semplicemente hai parlato di qualcosa di cui non eri a conoscenza.

Se vogliamo però parlare dei film, c'è da dire che sono veramente ben fatti, adatti per i ragazzi sotto molti aspetti e meritano la visione al cinema per la cura degli effetti speciali. Non parliamo di filmoni da oscar o capolavori epici: si tratta di una bella saga, gradevole ben fatta, secondo me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 20-09-2005 alle 20:22 ]

si hai ragione forse non ne ero a conoscenza...anche se sono partito da un altro discorso e poi mi sono lasciato trasportare (e leggendo il tuo intervento mi accorgo di aver sbagliato), il mio discorso era un'altro, ossia tutto il "magna magna" che si crea attorno a film come questo, pubblicità, gagets etc...tralasciando il prodotto vero e proprio,che per carità non reputo male....ed è proprio perchè è un buon prodotto che mi da fastidio vedere gente che va ad assistere alla sua proezione solo perchè è attratta dall'enfatizazione creata dai media , ma è una mia opinione

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-09-2005 21:17  
Anche se il libro è una versione del consumismo, così come anche il film , io ritengo che l'espressione Harry Potter voglia riferirsi a un mondo dove i problemi degli adolescenti vengono affrontati col tempo e con l'esperienza. Secondo me è questo il messaggio del film. D'altra parte se vogliamo fare una critica al film.....io ritengo che oggi non si pensa più a creare delle opere cinematogragfiche che trattino di argomenti seri, ma soprattutto si pensa a creare delle pellicole il cui scopo è quello di sbalordire lo spettatore dal unto di vista tecnico. Non che la cosa sia negativa perchè a me piacciono moltissimo gli effetti speciali, ma di solito quando si ricorre all'eccessivo allora è un pò irritante.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-09-2005 21:57  
quote:
parlando sinceramente La Rowling sembra più...

Una che ha avuta una fortuna spropositata cominciando a scrivere storie senza alcun senso che misteriosamente hanno avuto un successo inspiegabile.

Precisato ciò ho visto solo Harry Potter e la camera dei segreti e m'ha fatto sinceramente schifo, anche perchè quelle poche regole del mondo fantasy sono buttate nell'immondizia...insomma, se quella specie di serpentone che si vede alla fine melo chiamate "basilisco" allora per me Dumbo è un Dragone d'argento!
Secondo me è un film infantile che ha poco di salvabile a livello di film in sè...poi ognuno è liberissimo di guardarlo e, se vuole, di amarlo...basta che dopo non mi veniate a parlar male del signore degli anelli!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 20-09-2005 22:40  
Madonna santissima, mi dissocio subito, stanno intervenendo i peggiori.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 20-09-2005 22:44  
quote:
In data 2005-09-20 22:40, ZoraGhost scrive:
Madonna santissima, mi dissocio subito, stanno intervenendo i peggiori.

grazie

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 20-09-2005 22:53  
Muori

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 20-09-2005 22:57  
quote:
In data 2005-09-20 22:53, ZoraGhost scrive:
Muori

Nella mia agenda c'è scritto "Ricordati che devi muorire"...prima o poi succederà

BMamba

Reg.: 17 Set 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2005 23:01  
penso che siamo partiti da tutto un altro discorso e se letto bene il diescorso di eraclito non è male,anzi.il film è stato commercializzato,su questo non si puo discutere..che lo sia anche il libro è un'aspetto che lo peggiora sicuramente ma non è un problema,è un film per bambini-adolescenti e tale deve rimanere..
Per il Paradiso di Dante non scherzavo,se conosci qualcuno che lo deve buttare,fammelo sapere..

Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Inviato: 20-09-2005 23:19  
quote:
In data 2005-09-20 23:01, BMamba scrive:
penso che siamo partiti da tutto un altro discorso e se letto bene il diescorso di eraclito non è male,anzi.il film è stato commercializzato,su questo non si puo discutere..che lo sia anche il libro è un'aspetto che lo peggiora sicuramente ma non è un problema,è un film per bambini-adolescenti e tale deve rimanere..
Per il Paradiso di Dante non scherzavo,se conosci qualcuno che lo deve buttare,fammelo sapere..

grazie di aver letto tra le righe

gattotopo

Inviato: 22-09-2005 16:19  
Quando si fa una una scelta, questa scelta bisogna rispettarla.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
BMamba

Inviato: 22-09-2005 16:50  
quote:
In data 2005-09-22 16:19, gattotopo scrive:

Visualizza il profilo di BMamba  Invia un messaggio privato a BMamba    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 22-09-2005 18:51  
quote:
In data 2005-09-22 16:50, BMamba scrive:
quote:

Scusami volevo scrivere una frase.....shock.

BMamba

Inviato: 22-09-2005 20:11  
quote:
In data 2005-09-22 18:51, gattotopo scrive:
quote:
In data 2005-09-22 16:50, BMamba scrive:
quote:

Scusami volevo scrivere una frase.....shock.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129080 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd