Autore |
Il Padrino Vs Il Padrino parte II |
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 09-09-2005 11:25 |
|
quote: In data 2005-09-09 11:19, Pennywise8 scrive:
quote: In data 2005-09-07 23:38, McFly85 scrive:
forse dico un' eresia, ma la parte di de niro nel secondo riesce a dare al film un punto in più rispetto al primo. Questo vuol dire che de niro batte brando uno a zero...?e forse si dai diciamola st'eresia!!
|
"Un giorno, e non arrivi mai quel giorno, ti chiederò di ricambiarmi il favore...
|
"per ora,consideralo un regalo per le nozze di mia figlia"
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
ChMiX9
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 11-09-2005 21:34 |
|
Io considero migliore il primo, la figura di Don Vito è sicuramente molto più affascinante di quella di Micheal, personaggi come Sonny, Tessio, Clemenza, Brasi mancano un pò nella seconda parte,
anche se devo dire che la parte ambientata all'inizio del 900 con De Niro è STREPITOSA!!! Sono comunque due film incredibili.
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
Beatrix19
 Reg.: 30 Ago 2005 Messaggi: 74 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 11-09-2005 21:39 |
|
quote: In data 2005-09-11 21:34, ChMiX9 scrive:
Io considero migliore il primo, la figura di Don Vito è sicuramente molto più affascinante di quella di Micheal, personaggi come Sonny, Tessio, Clemenza, Brasi mancano un pò nella seconda parte,
anche se devo dire che la parte ambientata all'inizio del 900 con De Niro è STREPITOSA!!! Sono comunque due film incredibili.
|
quoto in pieno
_________________ "Dimmi Bill"
"hai sbagliato fratellino stronza malefica" |
|
klaus85
| Inviato: 12-09-2005 12:17 |
|
quote: In data 2005-09-11 21:39, Beatrix19 scrive:
quote: In data 2005-09-11 21:34, ChMiX9 scrive:
|
quoto in pieno
|
I tempi cambiano anche nel Padrino,don Vito era il passato e Michael il presente,durante il film si perdono vecchi personaggi e se ne trovano di nuovi,forse è questo ke rende il Padrino 2 e 3 i migliori sequel per me..
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
|
ChMiX9
| Inviato: 12-09-2005 13:38 |
|
Si certamente giusto che ne arrivino dei nuovi personaggi e che non rimangano tutti i vecchi (altrimenti sarebbe una noia). Solo che l'atmosfera "magica" che si respira nel primo non l'ho trovata nel secondo, e molto dipende, secondo me, dalla mancanza della figura di Vito. La pacatezza e la saggezza con cui affronta le cose, con cui gestisce gli affari della famiglia, il rapporto con le altre persone, te lo fanno amare e non odiare come invece dovrebbe essere. E' un padrino generoso e "premuroso" (un paradosso quasi) in contrapposizione al padrino Micheal che invece è spietato e vendicativo (forse una figura molto più realistica per un boss mafioso, ma per quel che mi riguarda molto meno "carismatica"). Non è tanto un problema di Brando o non Brando, quanto del fatto che il personaggio più affascinante della saga è Vito, a mio parere
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
klaus85
| Inviato: 12-09-2005 14:58 |
|
Vito non sarebbe stato al passo coi tempi però,la famiglia avrebbe perso il suo potere,è un peccato ma è così...
|
ChMiX9
| Inviato: 12-09-2005 15:09 |
|
quote: In data 2005-09-12 14:58, klaus85 scrive:
Vito non sarebbe stato al passo coi tempi però,la famiglia avrebbe perso il suo potere,è un peccato ma è così...
|
Si klaus su questo non ci sono dubbi, per me l'evoluzione della sceneggiatura è perfetta, nè ho mai detto il contrario; ho solo spiegato il perchè preferisco il primo al secondo, non che preferivo che Vito rimanesse vivo.
|
|