FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La mia vita a Garden State
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La mia vita a Garden State   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La mia vita a Garden State
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 14-09-2005 12:02  
Garden State batte Elizabettown 2-0
a me il film di Crowe (a parte qualche bel siparietto) ha detto veramente poco.

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2005 13:28  
Ora so che che il film è bellissimo.
Grassie

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 22-10-2005 13:53  
ero quasi certo che mi sarebbe piaciuto questo film ma non così tanto, mi ha davvero sorpreso
poi la portman

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Mapother

Reg.: 28 Ago 2005
Da: Vieste (BA)
Inviato: 25-10-2005 21:07  
Una cagata "pazzesca" direi...

Visualizza il profilo di Mapother  Invia un messaggio privato a Mapother    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-10-2005 23:41  
quote:
In data 2005-10-25 21:07, Mapother scrive:
Una cagata "pazzesca" direi...

E dici male!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 07-01-2006 17:45  
davvero davvero bello
natalie portman impeccabile
divertente e mai noioso
alcune trovate esilaranti
ottime fotografia e musica
davvero davvero bello

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 07-01-2006 18:01  
amo garden state ancora più di prima

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 08-01-2006 09:42  
a me è sembrata una vaccata travestita da film sofisticato.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2006 13:52  
Esatto, questo sì che è un buon film sul tema morte/vita/alienazione altro hce elizabethtown dove l'unica cosa era la musica (chiunque è in grado di scegliere le canzoni) e quell'orlando bloom che non ho ancora capito perchè piace alle ragazzine, non è niente di che e non sa nemmeno recitare, ha sempre la stessa faccia

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Da: Sestu (CA)
Inviato: 03-12-2006 21:54  

Scritto e diretto da Zach Braff, La mia vita a Garden State è un bellissimo film. Ma proprio bellissimo. Perché pur mostrando qualche macchinosità nel soggetto, presenta dei sottotesti fortissimi, efficacissimi, poeticissimi. Perché la bravura e l’intelligenza con cui sono mostrati i diversi stati d’animo attraversati dal personaggio di Braff, ma soprattutto la perfetta gradualità (attraverso piccoli particolari, sia di dialogo che di recitazione) con cui egli si evolve, attraverso questi stati, è incredibile. Perché la sceneggiatura riesce a sopperire al soggetto smussando quegli spigoli che avrebbero reso la storia troppo un cliché. Perché i primi piani della Portman tolgono il fiato. Perché la scena in cui Sam (Natalie Portman) fa ascoltare gli Shins a Andrew (Zach Braff) e la mdp si sofferma su di lei, suo volto solare, che non riesce a trattenere il sorriso, non la scorderò mai. Perché dove si pensava che la vita fosse annegata per sempre, proprio lì la si può ritrovare, riportare a galla. Perché in fondo tutto ciò di cui si ha bisogno è questa bellissima donna. Perché ti faccio tanti auguri per il tuo abisso infinito. Che solo con un’anima ritrovata e urlata si può sondare. Ma che solo con un bacio si può davvero riempire. Perchè è solo questo. Perché

Sam: What are you doing?
Andrew: Remember that idea I had about
working stuff out on my own...
and then finding you once I figured stuff out?
Sam: The ellipsis?
Andrew: Yeah. The ellipsis. It's dumb.
It's dumb. It's an awful idea.
And I'm not gonna do it, okay?
'Cause like you said, this is it.
This is life...
and I'm in love
with you, Samantha.
I think that's the only thing I've ever been
really sure of in my entire life.
I'm really messed up now,
and I got a lot of stuff I gotta work out.
But I don't want to waste any more
of my life without you in it, okay?
Sam: Yeah.
Andrew: And I think I can do this! I mean, I want to.
Sam: We have to, right?
Andrew: Yeah!
Sam: Right?
Andrew: Yes!
So what do we do?
What do we do?

[ Questo messaggio è stato modificato da: nicola777 il 05-01-2007 alle 01:04 ]

Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
stedeaz

Reg.: 23 Nov 2006
Da: bollate (MI)
Inviato: 04-12-2006 11:19  
io sono rimasto folgorato da questo piccolo capolavoro e sinceramente non mi aspettavo che Braff fosse anche un buon regista. Bella la storia e bella la caratterizzazione dei personaggi. La cosa più interessante è secondo me, l'idea di provincialità, in senso buono, della storia.

Visualizza il profilo di stedeaz  Invia un messaggio privato a stedeaz    Rispondi riportando il messaggio originario
orzizio

Reg.: 25 Nov 2006
Da: brescia (BS)
Inviato: 05-12-2006 20:45  
un film stupendo!!! quando ho visto il trailer pensavo fosse carino ma nn così bello! attori molto bravi...da Zach (che ha un futuro come regista a quanto pare) a Natalie (sempre bravissima) e il GRANDE Peter Sarsgaard!!!

Visualizza il profilo di orzizio  Invia un messaggio privato a orzizio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-12-2006 01:03  
Una palla

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Da: Sestu (CA)
Inviato: 06-12-2006 11:13  
non è vero

Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 11:42  
quote:
In data 2005-06-06 15:07, gatsby scrive:

Qui qualche considerazione più personale (sempre che vi interessino)

in verità mi accorgo che quel link non era corretto (infatti non apre nessuna pagina).
Quello giusto era
questo

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127654 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd