FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ALDILA'..E TU VIVRAI NEL TERRORE (BEYOND) di Lucio Fulci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ALDILA'..E TU VIVRAI NEL TERRORE (BEYOND) di Lucio Fulci   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore L'ALDILA'..E TU VIVRAI NEL TERRORE (BEYOND) di Lucio Fulci
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 13-05-2005 13:55  
quote:
In data 2005-05-13 12:46, Luke71 scrive:
quote:
In data 2005-05-13 10:15, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-05-13 07:23, Luke71 scrive:
Film del 1981 che chiude una personale nonchè riuscita trilogia sui morti viventi,composta anche da ZOMBI 2 e PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI.

La teoria della trilogia non trova un grande fondamento visto che il finale zeppo di Zombi fu imposto dalla pruduzione dopo il grande successo commerciale di Zombi 2.

Si questo si sapeva ma gli zombi ci sono comunque,quanto poi sia forzata la scelta di includerli è da discutere.
Appaiono anche prima del finale,non è una teoria è un dato di fatto,sono i tre suoi film horror più belli che hanno bene o male come argomento gli zombi,ciao.

che sia uno dei suoi migliori film è sicuro...anche se io preferisco Zombi 2.
Il dato di fatto rimane...cioè non è la conclusione di una ipotetica trilogia.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 13-05-2005 13:57  
quote:
In data 2005-05-13 12:48, Luke71 scrive:
Se non ricordo male la stessa produzione impose sul mercato tedesco il prologo con colorazione normale,difatti è uscito così in dvd e vhs sul mercato tedesco.
Questo inizio è incluso come extra nel dvd che posseggo.

si...tanto che nella versione italiana che circola in tv il prologo non c'è proprio!

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-05-2005 23:50  
quote:
In data 2005-05-13 13:57, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-05-13 12:48, Luke71 scrive:
Se non ricordo male la stessa produzione impose sul mercato tedesco il prologo con colorazione normale,difatti è uscito così in dvd e vhs sul mercato tedesco.
Questo inizio è incluso come extra nel dvd che posseggo.

si...tanto che nella versione italiana che circola in tv il prologo non c'è proprio!

Sei sicuro? a me pare sia stato trasmesso recentemente da italia 1 a notte fonda verso le 3-4 di notte e son certo vi fosse il prologo..un due tre mesi fà circa...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 13-05-2005 23:53  
quote:
In data 2005-05-13 13:55, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-05-13 12:46, Luke71 scrive:
quote:
In data 2005-05-13 10:15, oronzocana scrive:
quote:
Film del 1981 che chiude una personale nonchè riuscita trilogia sui morti viventi,composta anche da ZOMBI 2 e PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI.

La teoria della trilogia non trova un grande fondamento visto che il finale zeppo di Zombi fu imposto dalla pruduzione dopo il grande successo commerciale di Zombi 2.

Si questo si sapeva ma gli zombi ci sono comunque,quanto poi sia forzata la scelta di includerli è da discutere.
Appaiono anche prima del finale,non è una teoria è un dato di fatto,sono i tre suoi film horror più belli che hanno bene o male come argomento gli zombi,ciao.

che sia uno dei suoi migliori film è sicuro...anche se io preferisco Zombi 2.
Il dato di fatto rimane...cioè non è la conclusione di una ipotetica trilogia.

No questo no, ma spesso viene descritta così per facilità di indentificazione.
Non ritengo allora una trilogia nemmeno quella di Romero,secondo il tuo ragionamento,io intendo trilogia in quanto c'è un filo comune gli zombi,che poi le storie siano slegate l'una dall'altra e van prese come singoli racconti è un'altro discorso.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 14-05-2005 00:07  
Questo film assieme a "Non si sevizia un paperino" mostrano sicuramente il miglior Fulci, che apprezzo moltissimo, soprattutto in queste due pellicole.
Ritengo sicuro e maturo il Fulci di "The Beyond".

Voto: 7 e mezzo

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-05-2005 14:40  
quote:

come ha giustamente scritto projector, Zombi 2 non va incluso nella trilogia di Fulci, della quale invece fa parte Quella villa accanto al cimitero.
ecco allora che si tratta di una trilogia a tutti gli effetti, non solo nel tema ricorrente degli zombi ma in tutta una serie di elementi tra cui l'atmosfera angosciante e un po' onirica la fa da padrone.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 14-05-2005 21:14  
quote:
In data 2005-05-14 14:40, sandrix81 scrive:
quote:

come ha giustamente scritto projector, Zombi 2 non va incluso nella trilogia di Fulci, della quale invece fa parte Quella villa accanto al cimitero.
ecco allora che si tratta di una trilogia a tutti gli effetti, non solo nel tema ricorrente degli zombi ma in tutta una serie di elementi tra cui l'atmosfera angosciante e un po' onirica la fa da padrone.

C'è anche uno ZOMBI 3 ma ho letto che è praticamente una m..... non l'ho mai visto,comè? chiedo a tutti...
Noi sentiamo una banda

Luke71

Inviato: 14-05-2005 21:58  
Coincidenza,mi è arrivato oggi METAL SLUG 3 per x-box americano,be hanno messo gli zombi anche lì nel secondo livello,davvero ben fatti,inoltre se muore il personaggio quando "torna" è a sua volta uno zombie,al posto delle bombe vomita sangue e ovviamente salta molto basso.
Segue screenshot del gioco con il dettaglio di cui ho scritto.

http://img13.echo.cx/img13/8973/6metalslug6thumb6qc.jpg
Noi sentiamo una banda

oronzocana

Inviato: 15-05-2005 16:08  
quote:
In data 2005-05-14 21:14, Luke71 scrive:
quote:
quote:

C'è anche uno ZOMBI 3 ma ho letto che è praticamente una m..... non l'ho mai visto,comè? chiedo a tutti...

...guarda...ne ho visto solo una parte per quanto era brutto...quindi non te lo consiglio.
Blog

oronzocana

Inviato: 15-05-2005 16:10  
quote:
quote:

ecco...giusto...non è una trilogia degli zombi.
Blog

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-05-2005 17:20  
quote:
In data 2005-05-15 16:10, oronzocana scrive:
ecco...giusto...non è una trilogia degli zombi.

no, anche se in genere viene identificata così.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.007539 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd