Autore |
Meglio i film comici italiani o americani? |
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-04-2005 13:22 |
|
quote: In data 2005-04-11 10:04, gattotopo scrive:
IO penso che i migliori film comici siano quelli italiani, in quanto nel nostro paese abbiamo molto celebri comici. Ma secondo voi sono migliori i film comici italiani o americani?
|
notevolmente meglio i film comici italiani fino a poco oltre la prima metà del novecento: mi riferisco a totò, de vittorio de sica, alberto sordi, fernandel e gino cervi. Fanno eccezione i primi film di fantozzi. Per il resto tutte porcate a mio avviso.
Di comici americani stimo solo jim carrey, che comunque apprezzo di più come attore "serio" e la sua comicità la trovo troppo demenziale.
se si possono definire "comici" sono carini anche i vari "mamma ho perso l'aereo" ecc... tutto il resto, anche qui, porcate.
In ogni caso, nulla è meglio della comicità italiana.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 13-04-2005 14:03 |
|
tutta la filmografia di un qualsiasi Totò o Alberto Sordi (a parte Il Marchese del Grillo, che effettivamente mi ammazza di risate ogni volta) non vale mezzo Bananas o tre quarti di Hollywood party.
Per non parlare dei Marx, di Chaplin o di Buster Keaton.
Salvo giusto i primi quattro Fantozzi, e un certo sottofilone della commedia scollacciata all'italiana, chicche come Il ragazzo di campagna o l'immancabile L'allenatore nel pallone.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-04-2005 14:06 |
|
Mi diverte sempre moltissimo il cinema di John Hughes datato anni '80;
Breakfast club su tutti e le teen comedy con Molly Ringwald.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 13-04-2005 18:06 |
|
sono due tipi di comicità diversa,penso non paragonabili.ovviamente le battute dei comici italiani sono più divertenti perché si riferiscono al nostro paese,ai nostri stereotipi,al nostro linguaggio.invece le battute dei comici americani sono divertenti solo quando sono demenziali,mentre altri tipi di battute,ad esempio la satira,possono essere capite solo conoscendo l'america e l'oggetto in questione,come per esempio i talk show alla jay leno..
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 13-04-2005 18:33 |
|
quote: In data 2005-04-13 14:06, Marienbad scrive:
|
abBella in Rosa...
_________________ ...You could be the next. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-04-2005 23:36 |
|
quote: In data 2005-04-13 18:33, liliangish scrive:
quote: In data 2005-04-13 14:06, Marienbad scrive:
|
abBella in Rosa...
|
Giaaaaaaaaaaaa |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 13-04-2005 23:53 |
|
....che per caso Mel Brooks o Woody Allen sono italiani? tanto per citarne un paio a casaccio...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 15-04-2005 18:42 |
|
quote: In data 2005-04-13 23:53, Luke71 scrive:
....che per caso Mel Brooks o Woody Allen sono italiani? tanto per citarne un paio a casaccio...
|
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
SickBoy
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 204 Da: baiso (RE)
| Inviato: 15-04-2005 20:42 |
|
quote: In data 2005-04-13 13:22, RICHMOND scrive:
quote: In data 2005-04-11 10:04, gattotopo scrive:
IO penso che i migliori film comici siano quelli italiani, in quanto nel nostro paese abbiamo molto celebri comici. Ma secondo voi sono migliori i film comici italiani o americani?
|
notevolmente meglio i film comici italiani fino a poco oltre la prima metà del novecento: mi riferisco a totò, de vittorio de sica, alberto sordi, fernandel e gino cervi. Fanno eccezione i primi film di fantozzi. Per il resto tutte porcate a mio avviso.
Di comici americani stimo solo jim carrey, che comunque apprezzo di più come attore "serio" e la sua comicità la trovo troppo demenziale.
se si possono definire "comici" sono carini anche i vari "mamma ho perso l'aereo" ecc... tutto il resto, anche qui, porcate.
In ogni caso, nulla è meglio della comicità italiana.
|
Quoto assolutamente in pieno e aggiungo che la comicità americana (quella vera non le porcate ) la si può apprezzare solamente guardando i film in iglese e conoscendo benissimo la realta sociopolitica americana .
Moltissimi film comici americani in fase di doppiaggio sono stati stravolti in quanto certe battute o certe gag a noi non direbbero propio niente.
Sottolineo anche che sono + di 25 anni che in italia non si fa un film comico decente.
_________________ Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that? |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 17-04-2005 00:29 |
|
dico che odio i film comici italiani xkè mi vengono in mente ora solo quelli natale che hanno rotto davvero le pa**e......
voto quelli americani anche se sono sempre LE SOLITE STUPIDE COMMEDIE AMERICANE