FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema italiano o cinema americano?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema italiano o cinema americano?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cinema italiano o cinema americano?
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 31-03-2005 22:40  
quote:
In data 2005-03-31 22:27, Marienbad scrive:
Beh, tu quanti anni hai?

stiamo trascendendo eh?

il fatto che la qualità del nostro grande cinema sia decaduta lo si evince anche dal fatto che la stragrande maggioranza dei registi da me citati siano morti e non vi siano "giovani emergenti".
Ma storia del nostro cinema è coronata da grandi artisti e immensi capolavori, lodati e celebrati in tutto il mondo. Basta

[ Questo messaggio è stato modificato da: LeStAtH il 31-03-2005 alle 22:41 ]

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-03-2005 22:43  
Ah ah

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 31-03-2005 22:51  
quote:
In data 2005-03-31 20:42, LeStAtH scrive:
Bel Cinema, innanzitutto.
Americano, italiano, francese o inglese ha un significato relativo. l'importante, come sempre, è la qualità

In generale,comunque, gli Stati uniti hanno l'indiscusso primato quantità- qualità.

Concordo appieno con tutto quanto hai scritto!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 22:53  
quote:
In data 2005-03-31 22:51, Akasha82 scrive:
quote:
Americano, italiano, francese o inglese ha un significato relativo. l'importante, come sempre, è la qualità

In generale,comunque, gli Stati uniti hanno l'indiscusso primato quantità- qualità.

mi fa piacere sentirmi in compagnia, ogni tanto

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 31-03-2005 23:07  
quote:
In data 2005-03-31 21:44, Marienbad scrive:
ma questo cinema, non è certo quello italiano, che per svariati motivi (tra cui la mancanza di buoni registi ed un eccesso di sceneggiatori banali), può essere considerato tra i peggiori esempi di cinema in circolazione.

tra i peggiori esempi di cinema in circolazione mi sembra esagerato, cmq se per te è così va bene

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 31-03-2005 23:16  
quote:
In data 2005-03-31 19:34, gattotopo scrive:
Le differenze tra i due tipi di cinema sono molte ma non dimentichiamo, che anche nel cinema italiano ci sono stati, attori e registi celebri. Quale preferite dei due?

Cinema cinese o cinema spagnolo?? Sinceramente io non scelgo il film in base al paese, cerco piuttosto di beccare un buon film.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 31-03-2005 23:20  
Invece la sua distinzione ha motivo d'essere.
Il cinema è imprescindibile dal suo contesto socioculturale.
Io, per esempio, ho una predilezione per il cinema Giapponese e Francese.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 31-03-2005 23:21  
Sono molto per i film americani, visto che mi piacciono moltissimo i film d'azione !!!

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 31-03-2005 23:35  
quote:
In data 2005-03-31 23:07, Davil89 scrive:

tra i peggiori esempi di cinema in circolazione mi sembra esagerato, cmq se per te è così va bene

Non è affatto un'esagerazione, il cinema italiano è piatto in quanto prodotto di un approccio letterario, dove l'immagine è unicamente alla mercè di una narrazione che privilegia le trame e le tematiche, dove la regia è quasi totalmente assente, o legata immancabilmente al significato metaforico delle immagini.
C'è una costante latitanza di movimento e ritmo, e una mortificante semplificazione strutturale.

LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 23:51  
quote:
In data 2005-03-31 23:35, Marienbad scrive:

Non è affatto un'esagerazione, il cinema italiano è piatto in quanto prodotto di un approccio letterario, dove l'immagine è unicamente alla mercè di una narrazione che privilegia le trame e le tematiche, dove la regia è quasi totalmente assente, o legata immancabilmente al significato metaforico delle immagini.
C'è una costante latitanza di movimento e ritmo, e una mortificante semplificazione strutturale.

Ci siamo : il cinema italiano è il prototipo della mediocrità formale.

Marienbad

Inviato: 31-03-2005 23:52  
Considerazione incontrovertibile

LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 23:59  
quote:
In data 2005-03-31 23:52, Marienbad scrive:
Considerazione incontrovertibile

_"Allora, lo sendi quant'è bell il grego?"
_"Ostcia!!"

kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Da: Salerno (SA)
Inviato: 01-04-2005 00:01  
quoto su tutto Marienbad

Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 01-04-2005 00:01  
Non posso che essere d'accordo con chi definisce il panorama attuale del nostro cinema,desolante.
Premesso che noi italiani soffriamo di esterofilia congenita,praticamente non si sà da che parte rivolgersi attualmente per citare un esempio di cinema italiano a livelli anche solo buoni.
Mi viene in mente qualche film PRIMO AMORE,MOBBING MI PIACE LAVORARE...e poco altro....Muccino fò una fatica enorme a digerirlo,SALVATORES alterna buone cose ad altre francamente imbarazzanti,Argento (che ho sempre ritenuto sopravvalutato) si è perso ormai da tempo immemore.
Opzetek che non è italiano ma fà cinema qui è interessante,sà dirigere e raccontare,giostra in modo oculato gli attori e mi sembra riesca a tirare fuori da loro quasi il massimo.
Si perchè di attori bravini ce ne sono,ce ne sarebbero,ma spesso o non trovano ruoli e finiscono in teatro (specie le donne) o finiscono in produzioni e sceneggiature che ok sono penalizzate dall'attuale stato economico del nostro cinema,ma sembrano scritte in 2-3 giorni...si vede lontano un miglio che recitano un ruolo a cui loro stessi non credono.
Intendiamoci non che il cinema americano straripi di talento,tolti i divertenti blockbuster di stagione che 20 minuti dopo essere usciti dal cinema ci si dimentica,rimane pochino..tanto più che a livello di emergenti sono scarsi anche loro,rimangono i veri e propi pilastri di sempre Eastwood,Scorsese,Spielberg....sui quali a dire il vero tranne forse Clint ce ne sarebbe poi da dire.
Il cinema francese lo conosco poco,devo avergli trasportato la mia totale antipatia verso il popolo francese..e forse sbaglio in entrambi i casi.
Sono attualmente stregato dal cinema orientale Kitano sù tutti e poi altri Kim-ki-du o come cavolo si chiama di cui ho visto solo 2 film L'ISOLA e FERRO 3 che mi hanno lasciato per così dire a bocca aperta,si perchè sembra che questo cinema abbia conservato una lentezza nello svolgimento "sana" che molto cinema europeo e americano sembra aver svanito.
Poi è chiaro ci sono autori come Lynch,Cronenberg e per me Lars Von Trier il cui cinema và aldilà delle etichette geografiche sia fisiche che mentali-razionali,questa è la mia opinione sicuramente qualcuno ho dimenticato...ad ogni modo ho sentito parlar bene di PROVINCIA MECCANICA....speriamo.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 01-04-2005 00:33  
quote:
In data 2005-03-31 22:53, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-31 22:51, Akasha82 scrive:
quote:

mi fa piacere sentirmi in compagnia, ogni tanto

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.134494 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd