FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Manchurian Candidate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Manchurian Candidate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore The Manchurian Candidate
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 03-01-2005 14:02  
no, il primo non l'ho visto. so che riguarda la guerra di Corea, quindi il Grande Nemico allora erano i comunisti, e credo che sia stato l'inizio della Guerra Fredda. mi riferivo alla dietrologia a cui si ispira molta letteratura e cinematografia, dopo la caduta del muro è venuto a mancare il pericolo rosso e si sono ingigantiti i poteri economici che hanno allarmato molti sociologi, Michael Moore è solo l'ultima voce che l'ha denunciato. del resto il remake non è fatto a caso, fa riferimento al potere di manipolazione cha hanno i Signori del mondo, mi sembra evidente.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Inviato: 05-01-2005 02:06  
Fra l'altro, pensavo...ma in America, a seggi elettorali aperti nelle scuole gli scolari continuano a frequentare le elezioni?
Questo mi è sembrato abbastanza strano.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-01-2005 02:10  
quote:
In data 2005-01-05 02:06, stevie scrive:
Fra l'altro, pensavo...ma in America, a seggi elettorali aperti nelle scuole gli scolari continuano a frequentare le elezioni?

Beh le elezioni per forza, ci devono convivere, magari le lezioni è un pò più strano...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Inviato: 05-01-2005 02:11  
quote:
In data 2005-01-05 02:10, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-01-05 02:06, stevie scrive:

Beh le elezioni per forza, ci devono convivere, magari le lezioni è un pò più strano...

lo vedi? mi emozioni. Non correggo, resterà a eterno memento della mia imbranataggine.
Però non hai risposto.

Wilche

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Modica (RG)
Inviato: 08-01-2005 16:34  
Ho visto il film, e devo dire che mi aspettavo molto di più, conoscendo il cast. Sono rimassto un pò deluso. Sicuramente il film e bello, ma ci sono tratti in cui c'è un calo di tensione(concordo con denisuccia). peccato la storia è bella

Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 12-04-2005 18:09  
oggi ho visto the manchurian candidate e devo dire ke era all'altezza delle aspettative.ormai sono sicuro ke i film con denzel washington protagonista sono sempre da vedere.buona la storia e ottimi washington e la streep,non mi è tanto piaciuto Liev Schreiber,forse xké mi sta antipatico dai tempi di ransom...buona la regia
voto 8.5

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.024717 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd