Autore |
The Manchurian Candidate |
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 03-01-2005 14:02 |
|
no, il primo non l'ho visto. so che riguarda la guerra di Corea, quindi il Grande Nemico allora erano i comunisti, e credo che sia stato l'inizio della Guerra Fredda. mi riferivo alla dietrologia a cui si ispira molta letteratura e cinematografia, dopo la caduta del muro è venuto a mancare il pericolo rosso e si sono ingigantiti i poteri economici che hanno allarmato molti sociologi, Michael Moore è solo l'ultima voce che l'ha denunciato. del resto il remake non è fatto a caso, fa riferimento al potere di manipolazione cha hanno i Signori del mondo, mi sembra evidente.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
stevie
| Inviato: 05-01-2005 02:06 |
|
Fra l'altro, pensavo...ma in America, a seggi elettorali aperti nelle scuole gli scolari continuano a frequentare le elezioni?
Questo mi è sembrato abbastanza strano.
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-01-2005 02:10 |
|
quote: In data 2005-01-05 02:06, stevie scrive:
Fra l'altro, pensavo...ma in America, a seggi elettorali aperti nelle scuole gli scolari continuano a frequentare le elezioni?
|
Beh le elezioni per forza, ci devono convivere, magari le lezioni è un pò più strano...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
stevie
| Inviato: 05-01-2005 02:11 |
|
quote: In data 2005-01-05 02:10, denisuccia scrive:
quote: In data 2005-01-05 02:06, stevie scrive:
|
Beh le elezioni per forza, ci devono convivere, magari le lezioni è un pò più strano...
|
lo vedi? mi emozioni. Non correggo, resterà a eterno memento della mia imbranataggine.
Però non hai risposto.
|
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 312 Da: Modica (RG)
| Inviato: 08-01-2005 16:34 |
|
Ho visto il film, e devo dire che mi aspettavo molto di più, conoscendo il cast. Sono rimassto un pò deluso. Sicuramente il film e bello, ma ci sono tratti in cui c'è un calo di tensione(concordo con denisuccia). peccato la storia è bella
_________________ E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 12-04-2005 18:09 |
|
oggi ho visto the manchurian candidate e devo dire ke era all'altezza delle aspettative.ormai sono sicuro ke i film con denzel washington protagonista sono sempre da vedere.buona la storia e ottimi washington e la streep,non mi è tanto piaciuto Liev Schreiber,forse xké mi sta antipatico dai tempi di ransom...buona la regia
voto 8.5
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|