FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il film più falso...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il film più falso...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il film più falso...
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 03-06-2002 20:01  
quote:
In data 2002-06-03 17:07, MissRigth scrive:
Il film che viviamo tutti i giorni

LA VITA

Attori Protagonisti: Mark Whalberg e Angelina-bambola gonfiabile-Jolie

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 03-06-2002 20:19  
quote:
In data 2002-06-03 17:07, MissRigth scrive:
Il film che viviamo tutti i giorni

LA VITA

Che mito Miss!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-06-2002 20:25  
quote:
In data 2002-06-03 19:47, chaplin scrive:
TOCCATEMI TUTTO MA NN FORREST GUMP...

NEL CASO NN LO SAPESTE IL CINEMA è LETTERATURA..E NELLA LETTERATURA ANKE LA PIù ELEVATA ESISTE IL FREDDO OGGETTIVISMO E IL SENTIMENTALE IDEALISMO..FORREST GUMP è UNO DEI PIù BEI FILM MAI GIRATI NONKè UN GRANDE ESEMPIO DI ROMANTICISMO..

ALLORA "AMLETO", "ROMEO E GIULIETTA", "LA DIVINA COMMEDIA"!!..NONKè GLI ULTIMI FILM DI ALMODOVAR( VED.PARLA CON LEI) SONO DA BUTTARE???

DICENDO COSì NN FATE ALTRO KE TOGLIERE AL CINEMA QUELLA DIGNITà LETTERARIA KE I FRATELLI LOUMIER(NONOSTANTE FURONO GLI "INVENTORI" DEL CINEMA)NN GLI DETTERO..E KE G.MELIES GLI CONFERì...AMMESSO KE SAPPIATE KI SIA!!

Probabilmente ti piace Forrest Gump...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-06-2002 20:27  
non ho ben capito se a chaplin piace o no forrest gump

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 03-06-2002 21:12  
quote:

NEL CASO NN LO SAPESTE IL CINEMA è LETTERATURA..E NELLA LETTERATURA ANKE LA PIù ELEVATA ESISTE IL FREDDO OGGETTIVISMO E IL SENTIMENTALE IDEALISMO..FORREST GUMP è UNO DEI PIù BEI FILM MAI GIRATI NONKè UN GRANDE ESEMPIO DI ROMANTICISMO..

Concordo con te in pieno!
Di films falsi che ho visto io in questo momento non mi viene in mente niente,però concordo con Lolita riguardo al cinema americano in genere...è per questo che mi sono categoricamente rifiutata di andare a vedere Pearl Harbour e A beautiful mind,sapendo in partenza che erano su quel filone
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-06-2002 00:08  
quote:

ALLORA "AMLETO", "ROMEO E GIULIETTA", "LA DIVINA COMMEDIA"!!..NONKè GLI ULTIMI FILM DI ALMODOVAR( VED.PARLA CON LEI) SONO DA BUTTARE???

DICENDO COSì NN FATE ALTRO KE TOGLIERE AL CINEMA QUELLA DIGNITà LETTERARIA KE I FRATELLI LOUMIER(NONOSTANTE FURONO GLI "INVENTORI" DEL CINEMA)NN GLI DETTERO..E KE G.MELIES GLI CONFERì...AMMESSO KE SAPPIATE KI SIA!!

salviamo forrest gump!!!!

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 04-06-2002 00:17  
quote:
In data 2002-06-03 16:42, lolita scrive:
...e credo che il meglio di sè lo diano nel cinema di guerra,dove possono dare sfogo a tutte le loro manie di grandezza

Volendo si potrebbe anche togliere la parola cinema...
Battute(?)a parte sono pienamente d'accordo con te.
Non per apparire snob,ma é un bel po' di tempo che mi sono "liberato" di quel tipo di cinema di plastica cui facevate riferimento,che poi sostanzialmete non é altro che il cinema di Hollywood(sia chiaro, con qualche eccezione).
Ma che dire di certa roba nostrana, che oltre ad essere ipocrita e buonista é anche confezionata in maniera indecente?
Tanto per fare un nome a caso...Pier(bon)accioni.....

Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 02:36  
quote:
NN FATE ALTRO KE TOGLIERE AL CINEMA QUELLA DIGNITà LETTERARIA KE I FRATELLI LOUMIER(NONOSTANTE FURONO GLI "INVENTORI" DEL CINEMA)NN GLI DETTERO..E KE G.MELIES GLI CONFERì...AMMESSO KE SAPPIATE KI SIA!!

purtroppo sbagli di grosso affermando che i fratelli Lumiere hanno dato al cinema una dignità "letteraria". non esiste nulla di più anti-letterario del cinema dei Fratelli Lumiere. cinema poi che viene così chiamato soltanto perchè consta di immagini in moivimento. solo per questo si può chiamare cinema.
i fratelli lumiere utilizzavano il cinema semplicemente come registrazione della vita. per loro il cinema era "un'invenzione senza futuro".
poi la prima storia "letteraria" raccontata potrebbe essere "L'arriveè d'un train à La Ciotat" dove la moglie di Louis recita il "passaggio" in campo attraverso le prime diverse grandezze scalari che determineranno la terminologia dei tagli di ripresa. o "l'arroseur arrosè" dove effettivamente viene ricostruita una storia sceneggiata.
ma resta che il cinema dei Lumniere è un cinema scientifico non letterario. è un cinema informativo. credere che potesse essere letterario ai tempi, a quie tempi, è soltanto il frutto di un'analisi fatta a posteriori con gli strumenti di adesso. anche perchè il cinema dopo la sua invenzione dovette lottare molto per potersi affermare come disciplina indipendente...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
canmari

Reg.: 17 Nov 2001
Da: casalincontrada (CH)
Inviato: 04-06-2002 08:04  
Ma come si fà a stabilire regole nel cinema. Il cinema è magia e come tale va preso. Deve trasmettere emozioni, quella sensazione particolare che ti trovi nella sala buia, quelle riflessioni o quella felicità che senti quando hai visto un film bello. Tutto questo e il cinema.
Adesso, se queste sensazioni me li da un film come C'è posta per te o Notthing Hill piuttosto che un film iper impegnato alla Greenaway, Lynch ecc, che differenza fa.
Io mi sono emozionato con Il soldato Ryan, ho pianto come un cretino con la scena finale di Shindler List che problema c'è????
Non mi vergogno
Viva il cinema e basta

Visualizza il profilo di canmari  Invia un messaggio privato a canmari    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 04-06-2002 09:36  
quote:
In data 2002-06-04 08:04, canmari scrive:
Ma come si fà a stabilire regole nel cinema. Il cinema è magia e come tale va preso. Deve trasmettere emozioni, quella sensazione particolare che ti trovi nella sala buia, quelle riflessioni o quella felicità che senti quando hai visto un film bello. Tutto questo e il cinema.
Adesso, se queste sensazioni me li da un film come C'è posta per te o Notthing Hill piuttosto che un film iper impegnato alla Greenaway, Lynch ecc, che differenza fa.
Io mi sono emozionato con Il soldato Ryan, ho pianto come un cretino con la scena finale di Shindler List che problema c'è????
Non mi vergogno
Viva il cinema e basta

sono assolutamente d'accordo il cinema è una cosa che ognuno di noi deve vivere in maniera diversa, che da emozioni diverse a ognuno. Io odio i film dove viene detto gli americani sono bravi e belli e salvano il mondo (es indipendence day, ma ce ne sono una sfilza).

Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
chanche

Reg.: 16 Apr 2002
Da: Gorlago (BG)
Inviato: 04-06-2002 09:43  
quote:
In data 2002-06-04 02:36, mattia scrive:
quote:
NN FATE ALTRO KE TOGLIERE AL CINEMA QUELLA DIGNITà LETTERARIA KE I FRATELLI LOUMIER(NONOSTANTE FURONO GLI "INVENTORI" DEL CINEMA)NN GLI DETTERO..E KE G.MELIES GLI CONFERì...AMMESSO KE SAPPIATE KI SIA!!

purtroppo sbagli di grosso affermando che i fratelli Lumiere hanno dato al cinema una dignità "letteraria".

è inutile che fai sfoggio di tutta la tua cultura se non sei neanche capace di leggere quello che scrivono gli altri.
nascono alcuni al soave diletto
Nascono alcuni al soave diletto
nascono alcuni ad infinita notte

Visualizza il profilo di chanche  Invia un messaggio privato a chanche    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 09:52  
quote:
In data 2002-06-04 09:43, chanche scrive:
è inutile che fai sfoggio di tutta la tua cultura se non sei neanche capace di leggere quello che scrivono gli altri.

ti giuro mi fai tanto ridere,,,,

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-06-2002 10:00  
A me il cinema americano piace

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2002 10:15  
quote:

Non so se ho carpito bene il senso della domanda iniziale di questo topic, ma credo che la dignità letteraria non c'entri nulla. Si discute della credibiltà e della correttezza narrativa di una storia, sia essa totalmente inventata o tratta da un'opera letteraria. Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan e compagnia bella, sono film che possono piacere, realizzati indubbiamente bene, con attori che sanno fare il loro mestiere, ma che come contenuti possono anche non piacere a coloro che cercano in un film qualcosa in più di un puro divertimento, credo che questo sia del tutto lecito. Per questo sono film "falsi", non perchè avendo quel velo di romanticismo e illusione letteraria debbono essere bannati. Un certo tipo di cinema americano da al pubblico ciò che vuole (per questo incassa così tanto), una buon mix di sentimenti, azione, lealtà, amore... che è del tutto falso, qui nessuno si erge a paladino del cinema verità, anzi è proprio il contrario, ma discutere delle intenzioni primordiali dei Fratelli Lumier, o ancora peggio di quelle di Melies (di cui non parlo per non fare sfoggio della mia cultura ed evitare di non capire i messaggi postati da altri) mi è sembrato un pò fuori luogo.
Un'ultima osservazione, ma davvero trovi Shakespeare "romantico"??

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-06-2002 10:26  
effettivamente Mattia.... Chaplin ha detto la stessa cosa che hai detto tu...
quote:

NN FATE ALTRO KE TOGLIERE AL CINEMA QUELLA DIGNITà LETTERARIA KE I FRATELLI LOUMIER(NONOSTANTE FURONO GLI "INVENTORI" DEL CINEMA)NN GLI DETTERO..E KE G.MELIES GLI CONFERì...

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007390 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd