Autore |
american beauty,che ne pensate? |
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 26-05-2002 16:29 |
|
Penso che American Beauty sia uno dei migliori film degli ultimi anni. Perchè è un film delicato,senza una sola nota fuori posto, e perchè dipinge con estrema finezza e con grande intelligenza non solo la classica crisi di mezza età, ripresa in tanti film, più o meno validi, ma uno spaccato della società non solo Statunitense, ma,oramai, planetaria. |
|
burnham80
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-05-2002 16:30 |
|
grande johnmilton!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 26-05-2002 17:45 |
|
quote: In data 2002-05-24 20:08, Chantal scrive:
quote: In data 2002-05-24 15:45, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2002-05-24 15:33, mrsgrape scrive:
Io adoro il tuo avatar!!! Credo invece che il film sia un prodotto medio con tutti gli stereotipi del caso ma forte di un grande interprete!
|
Concordo al 100% ... tranne che per l'avatar
|
|
Per quanto veritiero, l'ho trovato insipido.
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
maryarden
 Reg.: 23 Dic 2001 Messaggi: 134 Da: Nave (BS)
| Inviato: 26-05-2002 18:26 |
|
sarò scema ma io ho fatto una fatica del diavolo a capire certi passaggi..Però mi è proprio piaciuta l'idea di uscire dai falsi stereotipi della famigliola felice americana e mostrare(esageratamente ma quasi vicino alla realtà)come si possa finalmente sfatare il mito della "big America" che tanti di voi amate..Avete visto "America oggi" di Altman? Bellissimo,più meno sulla stessa scia..peace&love e viva l'Italia.
_________________ voglio quello che ha preso la signora!! (scena dell'orgasmo simulato in "Harry ti presento Sally") |
|
maryarden
 Reg.: 23 Dic 2001 Messaggi: 134 Da: Nave (BS)
| Inviato: 26-05-2002 18:31 |
|
Mi sono accorta di avere citato Altman...giuro che non lo faccio più..e nun t'arrabbià! beh,direi però che american beauty non si può certo definire fine e delicato,dai! è di uan violenza che spiazza e disarma..d'altro canto lo scopo è anche quello di sconvolgere le idee che si hanno sull'America! E non esageriamo con i complimenti..bravo Mendes,ma preferisco i film delicati alla maniera degli Europei..che nessun americano può superare: finezza,eleganza,intelligenza.
_________________ voglio quello che ha preso la signora!! (scena dell'orgasmo simulato in "Harry ti presento Sally") |
|
burnham80
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 27-05-2002 08:25 |
|
quote: In data 2002-05-26 18:31, maryarden scrive:
Mi sono accorta di avere citato Altman...giuro che non lo faccio più..e nun t'arrabbià! beh,direi però che american beauty non si può certo definire fine e delicato,dai! è di uan violenza che spiazza e disarma..d'altro canto lo scopo è anche quello di sconvolgere le idee che si hanno sull'America! E non esageriamo con i complimenti..bravo Mendes,ma preferisco i film delicati alla maniera degli Europei..che nessun americano può superare: finezza,eleganza,intelligenza.
| non preoccuparti,per questa volta ti perdono! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-07-2002 18:33 |
|
quote: In data 2002-05-24 15:51, MrWolf scrive:
Mmmm...io l'ho guardato bene...e poi Kevin Spacey...
|
Non sono d'accordo...il film fa proprio schifo...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-07-2002 18:38 |
|
[/quote]
booo,nn capisco, articola il tuo commento...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-07-2002 17:59 |
|
quote: In data 2002-07-24 18:38, 83Alo83 scrive:
|
booo,nn capisco, articola il tuo commento...
[/quote]
che devo articolare?????????? Il film è una schifezza, secondo me!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 29-07-2002 19:16 |
|
ottimo film. serio, veritiero, destinato a pubblico maturo, divertente. dovrebbero farne di più così.
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Phradaw
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 109 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 31-07-2002 00:57 |
|
A me è piaciuto molto. Velatamente ironico, cinico, realista. Naturalmente Kevin Spacey fa la sua parte, ma il film si struttura bene, un buon ritmo e sopratutto i personaggi sono veramente simbolici.
_________________ "La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (Francesco Degli Innocenti)
Phradaw
www.fdi.altervista.org |
|
eddyedo
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4 Da: verbania (VB)
| Inviato: 31-07-2002 13:49 |
|
film sorprendentemente stupendo, con un ritmo molto coinvolgente pur trattando un argomento molto complesso.
regia ottima
cast stupendo
per un film quasi capolavoro
_________________ eddy |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 31-07-2002 14:06 |
|
Personalmente mi è piaciuta molto l'interpretazione di Spacey, che in realtà non mi ha mai deluso nelle (poche: Se7en, The Usual Suspects, Looking for Richard ed appunto A.B.) parti che gli ho visto recitare. Il film però nel complesso mi ha un po' annoiato. Trovo sia stato confezionato bene, ma non ho trovato nessuno di quegli aspetti, difficilmente catalogabili, che ti fanno innamorare di una pellicola.
Ciao, |
|
fowler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 00:17 |
|
quote: In data 2002-05-26 17:45, Hollyanne scrive:
quote: In data 2002-05-24 20:08, Chantal scrive:
quote: In data 2002-05-24 15:45, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2002-05-24 15:33, mrsgrape scrive:
Io adoro il tuo avatar!!! Credo invece che il film sia un prodotto medio con tutti gli stereotipi del caso ma forte di un grande interprete!
|
Concordo al 100% ... tranne che per l'avatar
|
|
Per quanto veritiero, l'ho trovato insipido.
|
ma ero MATTTTTTTTTTA
forse non avevo capito di che film si stesse parlando
no cmq è vero, la prima volta che lo vidi non mi colpì più di tanto..
[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 28-08-2002 alle 00:17 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 28-08-2002 alle 00:18 ] |
|
fowler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 14:56 |
|
tutto sommato è la classica storia americana. una famiglia difficile, un uomo all'apparenza inutile senza obiettivi nè morale, una donna ambiziosa e arrivista, una tipica adolesciente complessata e inquieta. una famiglia perfetta visti i canoni cinematografici. se all'apparenza possono sembrare squallidi e tristi, in molti si saranno sentiti empaticamente vicini ai personaggi di questa storia. quale ragazzina non si sarà sentita almeno un pò vicina alla malinconica jane (interpretata dalla bravissima thora birch) ed ai suoi problemi di tipica adolesciente complicata? e in quanti non avranno sentito lo stesso soffocato bisogno di lester (kevin spacey, il quale ci regala un interpretazione degna di oscar) di evadere gli schemi e di sentirsi libero? il film ti fa riflettere, ti aiuta a capire quanto ogni giorno andrebbe vissuto come se fosse l'ultimo. personalmente ho pianto. ho pianto e ho passato tempo a rifletterci sù. e' veramente immenso, ciò che questo film, (all'apparenza il classico filmetto da oscar nel quale, elementi caratteristici e personaggi difficili ne fanno uno strumento di commercio per regista e accademy), ti lascia dentro. non lo dimenticherò mai. segnerà la mia adolescienza, e sicuramente mi farà vedere con un occhio diverso, tutti i giorni della mia vita che ancora mi rimangono. e' bizzarro, ma un film può fare anche questo. una nota di merito alle intense e profonde recitazioni di annette bening (da oscar) e wes bentley (farà strada il ragazzo!).. grazie sam!