Autore |
"bloody sunday" |
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-05-2002 12:28 |
|
...premesso che sono completamente d'accordo con mattia,anche per il riferimento alla tradizione documentaristica inglese cui anch'io ho pensato,il film l'ho trovato davvero sconvolgente,con una costruzione narrativa che trascina in quelle strade eppure facendo sempre mantenere un occhio critico e non identificato con nessuna delle parti.Bello anche il fatto di evidenziare la responsabilità individuali,la storia fatta dai singoli,e di evitare facili manicheismi.
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
shamira
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 310 Da: Quartu S. Elena (CA)
| Inviato: 24-05-2002 10:42 |
|
dire bello mi sembra riduttivo....
ottima la scelta tecnica, lo stile narrativo ma quello che più mi ha colpito è l'imparzialità della sceneggiatura e la correttezza storica!!!!
Miss, mi dispiace che tu abbia perso l'aereo....
ti abbiamo aspettato finchè non si sono spente le luci in sala!!!
_________________ Hakuna Matata! |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-07-2003 17:43 |
|
Riporto a galla questo topic perché ieri finalmente ho visto questo film, e che dire... se ci ripenso mi sento ancora turbata.
Quei minuti di follia dei parà credo mi rimarranno impressi nella mente per molto tempo, sembrava proprio un documentario, sembravano immagini reali di una diretta televisiva. L'uccisione del prete è stato forse il momento più allucinante dell'intero film, che sconcerta per la sua terrrificante realtà. Vedetelo e meditate. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 10-07-2003 19:24 |
|
TERRIBILE.SPAVENTOSO.VERO.
THE BLAIR WITCH PROJECT versione "denuncia".
Sono rimasto a bocca aperta.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 10-02-2004 19:36 |
|
daccordissimo con MissGordon . Un buon film/documentario che ti porta al centro della scena di una triste verità di un, non lontano ,passato.Ciò che è accaduto viene documentato con rigore e senza giri di parole o dialoghi teatrali. Vedendo Bloody Sunday scoprirete un'altra triste realtà di questo mondo in maniera diretta ed immediata .
8ghtBall_
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|