FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "bloody sunday"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "bloody sunday"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore "bloody sunday"
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2002 12:28  
...premesso che sono completamente d'accordo con mattia,anche per il riferimento alla tradizione documentaristica inglese cui anch'io ho pensato,il film l'ho trovato davvero sconvolgente,con una costruzione narrativa che trascina in quelle strade eppure facendo sempre mantenere un occhio critico e non identificato con nessuna delle parti.Bello anche il fatto di evidenziare la responsabilità individuali,la storia fatta dai singoli,e di evitare facili manicheismi.

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 24-05-2002 10:42  
dire bello mi sembra riduttivo....
ottima la scelta tecnica, lo stile narrativo ma quello che più mi ha colpito è l'imparzialità della sceneggiatura e la correttezza storica!!!!

Miss, mi dispiace che tu abbia perso l'aereo....
ti abbiamo aspettato finchè non si sono spente le luci in sala!!!

Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-07-2003 17:43  
Riporto a galla questo topic perché ieri finalmente ho visto questo film, e che dire... se ci ripenso mi sento ancora turbata.
Quei minuti di follia dei parà credo mi rimarranno impressi nella mente per molto tempo, sembrava proprio un documentario, sembravano immagini reali di una diretta televisiva. L'uccisione del prete è stato forse il momento più allucinante dell'intero film, che sconcerta per la sua terrrificante realtà. Vedetelo e meditate.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-07-2003 19:24  
TERRIBILE.SPAVENTOSO.VERO.
THE BLAIR WITCH PROJECT versione "denuncia".
Sono rimasto a bocca aperta.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2004 19:36  

daccordissimo con MissGordon . Un buon film/documentario che ti porta al centro della scena di una triste verità di un, non lontano ,passato.Ciò che è accaduto viene documentato con rigore e senza giri di parole o dialoghi teatrali. Vedendo Bloody Sunday scoprirete un'altra triste realtà di questo mondo in maniera diretta ed immediata .
8ghtBall_

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004195 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd