FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 10-05-2004 20:22  
quote:
In data 2004-05-10 19:37, leonessa scrive:
Mi piacerebbe vedere su grande schermo un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho trovato davvero straordinario! "Il mistero Da Vinci": ve lo consiglio!

1bix8

Se parli del libro di Dan Brown si intitola "Il codice Da Vinci".
Penso anch'io che possa essere un ottimo soggetto.

Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 10-05-2004 21:17  
L'occhio del male

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
poli73

Reg.: 24 Mar 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-05-2004 22:16  
quote:
In data 2004-05-10 20:22, MrVercetti scrive:
quote:
In data 2004-05-10 19:37, leonessa scrive:
Mi piacerebbe vedere su grande schermo un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho trovato davvero straordinario! "Il mistero Da Vinci": ve lo consiglio!

1bix8

Se parli del libro di Dan Brown si intitola "Il codice Da Vinci".
Penso anch'io che possa essere un ottimo soggetto.

gia'...infatti è in preparazione il film pare diretto da ron howard

Visualizza il profilo di poli73  Invia un messaggio privato a poli73    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-05-2004 22:23  
nascerà mai il pazzo che tenti di adattare la divina commedia,del signor alighieri?chi lo sa,per ora mi pare ci abbia provato de oliveira,se non sbaglio
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 10-05-2004 22:23  
quote:
In data 2004-05-10 15:55, atlantic scrive:
ciao a tutti! mi chiedo e, dunque, vi pongo la seguente domanda: quale romanzo avete letto che vi piacerebbe da matti veder realizzato sul grande schermo?? a me personalmente i seguenti due: IL NEGOZIATORE, un bellissimo thriller del grande F. Forsyth, e DRAGON, una splendida avventura raccontata dal mitico Clive Cussler. Rispondete numerosi!!!

Sicuro che il Negoziatore non sia già stato fatto...? Il film con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson non era tratto da quel romanzo?
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 10-05-2004 22:28  
A me piacerebbe vedere invece qualche trasposizione da Wilbur Smith, soprattutto i primi libri della saga dei Courteny, Uccelli da preda, Monsone, Orizzonte, sarebbero dei buoni film d'avventura!
Poi mi piacerebbe vedere una trasposizione della storia di Elric di Melnibonè di Michael Moorcock e una saga sulla Fondazione di Asimov...
credo che quest'ultimo resterà un'utopia...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-05-2004 22:58  
La ragazza di Bube,o meglio, il suo rifacimento, visto che è già stato girato un film interpretato dalla Cardinale e da Chakiris, il bellissmo romanzo di Cassola, un autore ultimamente caduto in disuso.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 10-05-2004 23:07  
quote:
In data 2004-05-10 22:28, EricDraven scrive:
una saga sulla Fondazione di Asimov...

spero proprio di no...
se sono riusciti a fare Star Wars e il Signore degli anelli... magari riescono anche nella Fondazione (l'intera quadrilogia ) forse sarebbe troppo lungo ma i tagli non hanno mai spaventato hollywood... e per vedere cosa ne esce al cinema di Asimov ingoglierei la bile pei tagli...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2004 23:14  
[quote]In data 2004-05-10 21:17, SKubrick scrive:
L'occhio del male

Figo! Ma ancora di più Il gioco di Gerald

[ Questo messaggio è stato modificato da: Rixy74 il 10-05-2004 alle 23:25 ]

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
maicolnait

Reg.: 25 Apr 2004
Da: Muja (TS)
Inviato: 11-05-2004 10:03  

Vedo che più o meno avete i miei stessi gusti in fatto di libri...
"I pilastri della terra" probabilmente è il capolavoro di Follett e vederlo al cinema mi piacerebbe una cifra, anche se avrei un po' paura di rimanere deluso come al solito capita nella trasposizione cinematografica.
Di Follett non me ne sono perso uno (è il mio scrittore preferito) e vedrei molto bene "Le gazze ladre", che ne dite?
Di Grisham avete già parlato voi-poi mi sa che già qualcuno ha pensato di mettere un suo libro al cinema, no?...-così vorrei segnalarvi uno scrittore non tanto conosciuto ma che secondo me è il re del medical-thriller:Robin Cook.Lo conoscete?"Sindrome fatale", "Cromosoma 6", "Epidemia"...Ecco questo potrebbe essere un modo diverso di fare thriller.
Un libro che mi ha sorpreso e che vorrei proprio lo trasformassero in film è "Io uccido" di Faletti. Leggetelo ragazzi, anch'io ero scettico e ho fatto fatica a dimenticare che lo ha scritto "Vito Catozzo", ma è uno dei più bei thriller che ho letto, ai livelli di James Patterson, secondo me.
Qualcuno di voi l'ha letto?

Visualizza il profilo di maicolnait  Invia un messaggio privato a maicolnait  Email maicolnait    Rispondi riportando il messaggio originario
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-05-2004 10:09  
dunque dunque... IL NEGOZIATORE con Kevin Spacey non è tratto dal romanzo di Forsyth che ho citato prima. E' un bel film, ma del libro ha solamente lo stesso titolo! Volevo poi aggiungere che, per quanto ne sappia io, già è in lavorazione la versione cinematografica di IO UCCIDO. L'ho comprato ma ancora non l'ho letto, me ne hanno tutti parlato benissimo...

Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-05-2004 12:23  
quote:
In data 2004-05-10 22:28, EricDraven scrive:
A me piacerebbe vedere invece qualche trasposizione da Wilbur Smith, soprattutto i primi libri della saga dei Courteny, Uccelli da preda, Monsone, Orizzonte, sarebbero dei buoni film d'avventura!
Poi mi piacerebbe vedere una trasposizione della storia di Elric di Melnibonè di Michael Moorcock e una saga sulla Fondazione di Asimov...

Guardate che se non erro , La Fondazione di
Asimov sta già diventando un lungometraggio , cercate magari maggiori notizie nel web , ma sono quasi sicuro che ne stiano facendo due filmoni...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
maicolnait

Reg.: 25 Apr 2004
Da: Muja (TS)
Inviato: 11-05-2004 12:29  
quote:
In data 2004-05-11 10:09, atlantic scrive:
dunque dunque... IL NEGOZIATORE con Kevin Spacey non è tratto dal romanzo di Forsyth che ho citato prima. E' un bel film, ma del libro ha solamente lo stesso titolo! Volevo poi aggiungere che, per quanto ne sappia io, già è in lavorazione la versione cinematografica di IO UCCIDO. L'ho comprato ma ancora non l'ho letto, me ne hanno tutti parlato benissimo...

Leggilo al più presto che avrei voglia di commentarlo con qualcuno...
Veramente lo stanno già facendo???

Visualizza il profilo di maicolnait  Invia un messaggio privato a maicolnait  Email maicolnait    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-05-2004 14:36  
Io girerei "La casa sull'abisso" di William Hope Hodgson. Anzi, ora lo faccio.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 11-05-2004 15:50  
"Cent'anni di solitudine" e "Racconto di un naufrago", entrambi di Gabriel Garcia Marquez

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.009198 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd