Autore |
Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo? |
MrVercetti
 Reg.: 26 Apr 2004 Messaggi: 167 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 10-05-2004 20:22 |
|
quote: In data 2004-05-10 19:37, leonessa scrive:
Mi piacerebbe vedere su grande schermo un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho trovato davvero straordinario! "Il mistero Da Vinci": ve lo consiglio!
1bix8
|
Se parli del libro di Dan Brown si intitola "Il codice Da Vinci".
Penso anch'io che possa essere un ottimo soggetto. |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 10-05-2004 21:17 |
|
L'occhio del male
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
poli73
 Reg.: 24 Mar 2003 Messaggi: 228 Da: napoli (NA)
| Inviato: 10-05-2004 22:16 |
|
quote: In data 2004-05-10 20:22, MrVercetti scrive:
quote: In data 2004-05-10 19:37, leonessa scrive:
Mi piacerebbe vedere su grande schermo un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho trovato davvero straordinario! "Il mistero Da Vinci": ve lo consiglio!
1bix8
|
Se parli del libro di Dan Brown si intitola "Il codice Da Vinci".
Penso anch'io che possa essere un ottimo soggetto.
|
gia'...infatti è in preparazione il film pare diretto da ron howard |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 10-05-2004 22:23 |
|
nascerà mai il pazzo che tenti di adattare la divina commedia,del signor alighieri?chi lo sa,per ora mi pare ci abbia provato de oliveira,se non sbaglio
ciao! |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 10-05-2004 22:23 |
|
quote: In data 2004-05-10 15:55, atlantic scrive:
ciao a tutti! mi chiedo e, dunque, vi pongo la seguente domanda: quale romanzo avete letto che vi piacerebbe da matti veder realizzato sul grande schermo?? a me personalmente i seguenti due: IL NEGOZIATORE, un bellissimo thriller del grande F. Forsyth, e DRAGON, una splendida avventura raccontata dal mitico Clive Cussler. Rispondete numerosi!!!
|
Sicuro che il Negoziatore non sia già stato fatto...? Il film con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson non era tratto da quel romanzo?
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 10-05-2004 22:28 |
|
A me piacerebbe vedere invece qualche trasposizione da Wilbur Smith, soprattutto i primi libri della saga dei Courteny, Uccelli da preda, Monsone, Orizzonte, sarebbero dei buoni film d'avventura!
Poi mi piacerebbe vedere una trasposizione della storia di Elric di Melnibonè di Michael Moorcock e una saga sulla Fondazione di Asimov...
credo che quest'ultimo resterà un'utopia...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 10-05-2004 22:58 |
|
La ragazza di Bube,o meglio, il suo rifacimento, visto che è già stato girato un film interpretato dalla Cardinale e da Chakiris, il bellissmo romanzo di Cassola, un autore ultimamente caduto in disuso.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 10-05-2004 23:07 |
|
quote: In data 2004-05-10 22:28, EricDraven scrive:
una saga sulla Fondazione di Asimov...
|
spero proprio di no...
se sono riusciti a fare Star Wars e il Signore degli anelli... magari riescono anche nella Fondazione (l'intera quadrilogia ) forse sarebbe troppo lungo ma i tagli non hanno mai spaventato hollywood... e per vedere cosa ne esce al cinema di Asimov ingoglierei la bile pei tagli...
_________________ ...(cit.) |
|
Rixy74
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 236 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 10-05-2004 23:14 |
|
[quote]In data 2004-05-10 21:17, SKubrick scrive:
L'occhio del male
Figo! Ma ancora di più Il gioco di Gerald
[ Questo messaggio è stato modificato da: Rixy74 il 10-05-2004 alle 23:25 ] |
|
maicolnait
 Reg.: 25 Apr 2004 Messaggi: 24 Da: Muja (TS)
| Inviato: 11-05-2004 10:03 |
|
Vedo che più o meno avete i miei stessi gusti in fatto di libri...
"I pilastri della terra" probabilmente è il capolavoro di Follett e vederlo al cinema mi piacerebbe una cifra, anche se avrei un po' paura di rimanere deluso come al solito capita nella trasposizione cinematografica.
Di Follett non me ne sono perso uno (è il mio scrittore preferito) e vedrei molto bene "Le gazze ladre", che ne dite?
Di Grisham avete già parlato voi-poi mi sa che già qualcuno ha pensato di mettere un suo libro al cinema, no?...-così vorrei segnalarvi uno scrittore non tanto conosciuto ma che secondo me è il re del medical-thriller:Robin Cook.Lo conoscete?"Sindrome fatale", "Cromosoma 6", "Epidemia"...Ecco questo potrebbe essere un modo diverso di fare thriller.
Un libro che mi ha sorpreso e che vorrei proprio lo trasformassero in film è "Io uccido" di Faletti. Leggetelo ragazzi, anch'io ero scettico e ho fatto fatica a dimenticare che lo ha scritto "Vito Catozzo", ma è uno dei più bei thriller che ho letto, ai livelli di James Patterson, secondo me.
Qualcuno di voi l'ha letto?
_________________ "Piuttosto che niente....è meglio piuttosto!!!" |
|
atlantic
 Reg.: 07 Mag 2004 Messaggi: 47 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-05-2004 10:09 |
|
dunque dunque... IL NEGOZIATORE con Kevin Spacey non è tratto dal romanzo di Forsyth che ho citato prima. E' un bel film, ma del libro ha solamente lo stesso titolo! Volevo poi aggiungere che, per quanto ne sappia io, già è in lavorazione la versione cinematografica di IO UCCIDO. L'ho comprato ma ancora non l'ho letto, me ne hanno tutti parlato benissimo... |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 11-05-2004 12:23 |
|
quote: In data 2004-05-10 22:28, EricDraven scrive:
A me piacerebbe vedere invece qualche trasposizione da Wilbur Smith, soprattutto i primi libri della saga dei Courteny, Uccelli da preda, Monsone, Orizzonte, sarebbero dei buoni film d'avventura!
Poi mi piacerebbe vedere una trasposizione della storia di Elric di Melnibonè di Michael Moorcock e una saga sulla Fondazione di Asimov...
|
Guardate che se non erro , La Fondazione di
Asimov sta già diventando un lungometraggio , cercate magari maggiori notizie nel web , ma sono quasi sicuro che ne stiano facendo due filmoni... |
|
maicolnait
 Reg.: 25 Apr 2004 Messaggi: 24 Da: Muja (TS)
| Inviato: 11-05-2004 12:29 |
|
quote: In data 2004-05-11 10:09, atlantic scrive:
dunque dunque... IL NEGOZIATORE con Kevin Spacey non è tratto dal romanzo di Forsyth che ho citato prima. E' un bel film, ma del libro ha solamente lo stesso titolo! Volevo poi aggiungere che, per quanto ne sappia io, già è in lavorazione la versione cinematografica di IO UCCIDO. L'ho comprato ma ancora non l'ho letto, me ne hanno tutti parlato benissimo...
|
Leggilo al più presto che avrei voglia di commentarlo con qualcuno...
Veramente lo stanno già facendo???
_________________ "Piuttosto che niente....è meglio piuttosto!!!" |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-05-2004 14:36 |
|
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 11-05-2004 15:50 |
|
"Cent'anni di solitudine" e "Racconto di un naufrago", entrambi di Gabriel Garcia Marquez
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|