Autore |
La Mala Educacion |
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 12-05-2004 14:57 |
|
Stasra a Cannes!!!
Ma siete sicuri che esce solo a ottobre? mi ricordo che di solito i film di Cannes uscivano a ruota nelle sale.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 12-05-2004 15:47 |
|
Io non ho ancora capito perchè esce a ottobre per non scandalizzare la chiesa.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-05-2004 16:08 |
|
quote: In data 2004-05-12 15:47, ZoraDomina scrive:
|
appunto
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 12-05-2004 16:14 |
|
io non capisco tutto questo accanimento nei confronti di the passion.....io l'ho trovato davvero ottimo....il problema è che è arrivato in italia come un classico kolossal tipo appunto il gladiatore...ma nessuno ricorda quanti problemi ha avuto gibson per la produzione? ha dovuto quasi autofinanziarsi....è stato "visto" specialmente qui nel forum...come film commerciale...ma a mio avviso non lo è per nulla....è la prima volta che si vede la storia di cristo sotto un punto di vista davvero umano...con la sofferenza di una mamma.....e soprattutto con la straordinaria idea di satana ottimamente interpretato tra l'altro dalla celentano...ed inoltre violenza quasi esagerata...ma io sono un tarantiniano quindi x me era arte...
comunque sono già uscito dal topic in maniera clamorosa ma mi sembrava doveroso difendere l'ottimo mel(sempre secondo me s'intende)....torniamo al pedro nostro....francamente non mi interessa il periodo in cui verrà proiettato il suo ultimo film....perchè non parliamo +ttosto di cosa ci si aspetta da un'anticonformista come almodovar?...come già detto da qualcuno c'è l'attore di amores perros(altra ottima pellicola...di inarritu....forse addirittura superiore a 21 grammi)......e si tratterà un argomento scabroso come la pedofilia e lo stato attuale della chiesa....già perchè leggendo i primi articoli qua e là pare che almodovar voglia anche in qualche modo provare un attacco prima trasversale e poi frontale alla chiesa....con questo però non bisogna pensare che voglia fare di tutta l'erba un fascio...ossia non tutti i preti del mondo sono pedofili....però attaccare la chiesa in maniera pungente come sa fare lui e criticarla come istituzione mi fa veramente venire una voglia matta di andare a vederlo....penso proprio che ci aspetti un nuovo capolavoro del maestro spagnolo
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 12-05-2004 alle 16:16 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 12-05-2004 16:24 |
|
quentin, il topic di the passion è più in basso.
| Inviato: 12-05-2004 16:31 |
|
e dai zora l'avevo già riconosciuto nel post che ero off topic....
ora abliamos (come diavolo si scrive in spagnolo) di almodovar...
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-05-2004 16:39 |
|
Io ne hablerei volentieri, ma se in Italia non esce...
Fa incazzare a morte che nell'era della libera circolazione delle idee si debba essere condizionati dalle infami regole commerciali.
Io, intanto, sto cercando, inutilmente, di scaricarmelo.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 12-05-2004 16:45 |
|
secondo voi qual è il miglior film di almodovar....a me era piaciuto molto parla con lei e anche carne tremula! penso che i dialoghi scritti dal pedro siano veramente eccezionali...creano un'atmosfera spettacolare ma nello stesso tempo anche inquietante....non so perchè ma quando guardo i film di almodovar sento sempre "addosso" una sorta di tristezza quasi come se fossi certo che ogni cosa nel film vada a finire male...e solo almodovar mi provoca questo tipo di emozioni
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 13-05-2004 alle 10:16 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 12-05-2004 16:45 |
|
secondo voi qual è il miglior film di almodovar....a me era piaciuto molto parla con lei e anche carne tremula! penso che i dialoghi scritti dal pedro siano veramente eccezionali...creano un'atmosfera spettacolare ma nello stesso tempo anche inquietante....non so perchè ma quando guardo i film di almodovar sento sempre "addosso" una sorta di tristezza quasi come se fossi certo che ogni cosa nel film vada a finire male...e solo almodovar mi provoca questo tipo di emozioni
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 13-05-2004 alle 10:17 ] |
|
philipcat
| Inviato: 12-05-2004 16:53 |
|
A parte quelli che hai citato, Tutto su mia madre è un grande film, insolito e spiazzante. Ma poi tutti, Legami, Matador, Donne sull'orlo di una crisi di nervi.
E il meno conosciuto "Que he hecho yo para merecer esto", vecchio di vent'anni con la prediletta Carmen Maura.
Un po' meno Tacchi alti, ma non si può aver tutto.
|
philipcat
| Inviato: 12-05-2004 16:55 |
|
quote: In data 2004-05-12 16:53, philipcat scrive:
A parte quelli che hai citato, Tutto su mia madre è un grande film, insolito e spiazzante. Ma poi tutti, Legami, Matador, Donne sull'orlo di una crisi di nervi.
E il meno conosciuto "Que he hecho yo para merecer esto", vecchio di vent'anni con la prediletta Carmen Maura. Imperdibile, forse il più pazzo di tutti: l'istituzione della famiglia viene presa a colpi d'accetta.
Piaciuto meno Tacchi alti, ma non si può aver tutto.
|
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 12-05-2004 17:19 |
|
quote: In data 2004-05-12 15:47, ZoraDomina scrive:
|
ehm...
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-05-2004 17:44 |
|
Proprio su un telegiornale di oggi ho visto un servizio che presentava questo film. Mi ha incuriosito moltissimo e, sperando che si sia tornati ai tempi di "Tutto su mia madre", non vedo l'ora di andare al cinema!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 12-05-2004 20:11 |
|
quote: In data 2004-05-12 17:44, andros scrive:
Proprio su un telegiornale di oggi ho visto un servizio che presentava questo film. Mi ha incuriosito moltissimo e, sperando che si sia tornati ai tempi di "Tutto su mia madre", non vedo l'ora di andare al cinema!
|
Ma Almodovar è un narratore barocco tutto il suo cinema è da vedere ... Pepi, Carne tremula e Légami sono tra i migliori
_________________ ::M:: cineForum |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 12-05-2004 20:14 |
|
si ma anche i migliori hanno i loro nei... Parla con lei era inguardabile...
_________________ ...(cit.) |
|