Autore |
LA MORTE TI FA BELLA |
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 21-04-2004 11:49 |
|
quote: In data 2004-04-21 10:23, Slater80 scrive:
Bruce willis mi è piaciuto anche se un po sottotono.. anzi. da piccolo nemmeno sapevo che era lui.. l'ho riconosciuto dopo 3 anni anche perchè non leggevo mai i titoli di testa .. concludendo un bel film, l'unica pecca secondo me è il finale in chiesa.. bella l'idea di far cadere dalle scale le due amiche facendo rimanere in scena solo le loro teste!! però poi quell'orrenda battuta finale.. "dove hai messo le chiavi della macchina" secondo me ha rovinato tutto il film.
voto 8
|
secondo me bruce willis con questo ruolo ha dimostrato per la prima volta di essere un attore più o meno versatile. Meglio qui che in tanti film d'azione tutti uguali.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 15-09-2004 11:51 |
|
un film surreale,grottesco ma ti fa riflettere tantissimo,tocca gli argomenti più scottanti di questi ultimi anni:la ricerca continua dell'essere,l'eterna giovinezza,la bellezza ad ogni costo,anche a costo dei sentimenti...
le interpretazioni della Streep e della Hauwn sono entusiasamanti e perfettamente consoni ai protagnosti e anche Willis è eccezionale in questa parte un po' inconsueta per lui.
|
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-02-2005 19:35 |
|
E' stato il primo film che ho visto al cinema....
Troppo esilarante, con una superba Streep ed una simpatica Hawne, ma mi ha impressionato più di tutto Bruce Willis, per la prima volta in un ruolo insolito per lui!
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Odhinn
 Reg.: 16 Set 2004 Messaggi: 37 Da: Striano (NA)
| Inviato: 21-02-2005 19:57 |
|
Questo film a me faceva un effetto stranissimo.Vedendo la pubblicità(ero piccolo),mi metteva una paura boia addosso.Ma poi guardandolo(una commedia nera,appunto),faceva fare tantissime risate.
Godibile è la parola giusta.
O.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Odhinn il 21-02-2005 alle 19:58 ] |
|
zidgian
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 21 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-02-2005 20:05 |
|
E' un gran bel film,e tocca importanti argomenti sempre attuali senza farlo pesare.Una bellissima commedia con dei grandi attori che danno delle fantastiche interpretazioni.Oltre alla sempre incredibilmente brava Streep,è brava anche Hawne e soprattutto Willis,in un ruolo finalmente diverso dal suo solito. |
|
Seyia4
 Reg.: 15 Mag 2006 Messaggi: 130 Da: gtyu (es)
| Inviato: 19-06-2006 14:33 |
|
quote: In data 2004-04-16 09:07, Jakkma scrive:
Non credo sia solo uno spunto di discussione sulla chirurgia estetica, Gaia; io credo che Zemeckis abbia voluto girare una commedia nera sull'essere e sull'apparire, cu ciò che conta davvero e su ciò che crediamo sia importante. Pensa al discorso del prete al funerale di Ernest: cos'è la vera immortalità? Io sono convinta che il succo di tutto il film stia in quelle parole finali. Che poi faccia anche morire dal ridere, è un altro discorso. Però, la cosa fondamentale è che le due donne, con tutto il loro affannarsi ad essere sempre giovani, sono solo due cadaveri ambulanti senza nulla in mano; Ernest, che ha rifiutato l'eterna giovinezza, la quale gli sarebbe costata davvero troppo (la sua stessa umanità) è morto, ma vivrà in ciò che ha creato con il suo accettare la vita. Una vita in cui si invecchia e si nuore, ma si è VIVI davvero, non in apparenza.
| Bellissima critica! Condivido pienamente!!!! Il film affronta davvero dei temi forti e significativi ma lo fa allo stesso tempo divertendo tantissimo lo spettatore, ridicolizzando coloro che si vogliono illudere di poter restare giovani per sempre... La continua e spasmodica cura del corpo porta solo all'infelicità e alla rovina come accade alle protagoniste, mentre invece Ernest che ha accettato la sua natura è quello che ha saputo vivere davvero e pienamente! Mi rimarrà sempre impressa la scena in cui Meryl dopo essere caduta dalle scale ed essersi torta il collo, si guarda in basso, si accorge che c'è qualcosa che non va e dice: "Ernest, il culo!" |
|
Arwen1
 Reg.: 29 Apr 2006 Messaggi: 218 Da: pescara (AQ)
| Inviato: 20-06-2006 15:10 |
|
quote: In data 2004-04-16 09:07, Jakkma scrive:
Non credo sia solo uno spunto di discussione sulla chirurgia estetica, Gaia; io credo che Zemeckis abbia voluto girare una commedia nera sull'essere e sull'apparire, cu ciò che conta davvero e su ciò che crediamo sia importante. Pensa al discorso del prete al funerale di Ernest: cos'è la vera immortalità? Io sono convinta che il succo di tutto il film stia in quelle parole finali. Che poi faccia anche morire dal ridere, è un altro discorso. Però, la cosa fondamentale è che le due donne, con tutto il loro affannarsi ad essere sempre giovani, sono solo due cadaveri ambulanti senza nulla in mano; Ernest, che ha rifiutato l'eterna giovinezza, la quale gli sarebbe costata davvero troppo (la sua stessa umanità) è morto, ma vivrà in ciò che ha creato con il suo accettare la vita. Una vita in cui si invecchia e si nuore, ma si è VIVI davvero, non in apparenza.
|
ti straquoto!
_________________ Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe |
|
lolita8
 Reg.: 15 Lug 2006 Messaggi: 10 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-07-2006 21:05 |
|
hihhihi..il film è divertente, cioè ti diverti mentri vedi meryl streep che strappa i capelli a goldie hawn...è l estremizzazione di un qualcosa che esiste, il voler apparire il nn voler invecchiare la competizione...tt questo è portato alle stelle quindi il messaggio arriva e diverte un sacco...secondo me nn è da confondere con il solito film stupido o pressochè, penso invece che sia davvero carino..poi meryl streep è davvero fantastica..geniale...
_________________ "Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui n |
|
RipleyGame
 Reg.: 16 Giu 2006 Messaggi: 116 Da: Messina (ME)
| Inviato: 16-07-2006 00:38 |
|
Una delle commedie più carine di quegli anni.Letteralmente la adoro! |
|
Elena87
 Reg.: 07 Lug 2006 Messaggi: 1 Da: Sassari (SS)
| Inviato: 18-07-2006 01:41 |
|
Si, un pò in tutti i film, ormai, si trova sottintesa una certa quantità più o meno densa di denuncia sociale... La morte ti fa bella, come ha già detto qualcuno, incarna la sfrenata importanza che si da all'apparenza, ma non credo che sia solo questo. Ritengo che dietro vi sia anche una certa dose di polemica contro le donne, non credete? |
|
RipleyGame
 Reg.: 16 Giu 2006 Messaggi: 116 Da: Messina (ME)
| Inviato: 18-07-2006 19:22 |
|
Io non credo,invece la polemica potrebbe essere semmai contro gli uomini che si lasciano trascinare troppo dall'aspetto esteriore di una donna.
Infatti:
Bruce Willis s'innamora dell'una o dell'altra a seconda di chi è più bella in quel momento e l'amante di Meril Streep la caccia via affermando che ormai ha la sua età e lui ha bisogno di "carne fresca".
E dove siamo,dal macellaio?
_________________ Every day men sleep with women whom they do not love, and do not sleep with women whom they do love.
Da Jacques le fataliste,Diderot |
|