Autore |
Notting Hill |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-05-2002 16:29 |
|
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-05-2002 16:51 |
|
quote: In data 2002-05-03 14:05, shamira scrive:
Beh! Penso che i dialoghi di qualsiasi commedia romantica, anche dal punto di vista letterario, siano sempre melensi e totalmente irreali...e sicuramente anche le situazioni sono proprio paradossali, ma forse è proprio per questo che piacciono!
| ...secondo me però ci sono alcune commedia romantiche che mantengono una certa qualità comunque,pur nell'irrealtà e un pò di melassa...Il matrimonio del mio migliore amico,ad esempio...o Harry ti presento Sally...in Notting Hill anche i personaggi secondari non erano divertenti...senza autoironia...ma è una visione assolutamente mia,è chiaro
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
shamira
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 310 Da: Quartu S. Elena (CA)
| Inviato: 03-05-2002 17:13 |
|
quote: In data 2002-05-03 16:51, lolita scrive:
...in Notting Hill anche i personaggi secondari non erano divertenti...senza autoironia...ma è una visione assolutamente mia,è chiaro
|
Perchè Spike, l'amico biondo di Hugh Grant, non era divertente e autoironico!!!!
_________________ Hakuna Matata! |
|
frollina
 Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 03-05-2002 19:04 |
|
A me è piaciuto. Hai ragione, è scontato e in alcuni momenti anche banale, ma l'originalità non è sinonimo di successo. Mi è piaciuto perchè è un film semplice, una favola appunto, e poi ho trovato carina l'idea di affiancare a Hugh Grant tutta una serie di attori in grado di conquistare l'attenzione grazie al loro carisma e alla loro divertente sfiga |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 03-05-2002 19:35 |
|
Tutto sommato è un film piacevole, solare, simpatico, delicato e ben recitato.
Al mio alter ego femminile è piaciuto moltissimo
P.S. "Harry ti presento Sally" mi ha lasciato abbastanza indifferente, salvo solo i primi 20 minuti.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-05-2002 20:55 |
|
quote: In data 2002-05-03 17:13, shamira scrive:
Perchè Spike, l'amico biondo di Hugh Grant, non era divertente e autoironico!!!!
|
..Spike....troppo divertente la scena del cinema...in cui per causa sua Grant si ritrova a vedere il film con la maschera da Sub!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
ciops007
 Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 274 Da: fara gera d'adda (BG)
| Inviato: 06-10-2002 19:05 |
|
quote: In data 2002-05-03 13:06, pikanu scrive:
quote: In data 2002-05-03 13:04, lolita scrive:
...in effetti è un pessimo film,miss
...i dialoghi sono insopportabili
ma...a chi è piaciuto così tanto?
|
Ma come?! Mi stupisco di te, loly...
quel bellissimo dialogo:- Io sono solo una semplice ragazza, che sta di fronte ad un ragazzo, e le chiede di amarla.- è bellissimo!!
|
SII hai perfettamente ragione!! è vero qualche volta i dialoghi cadono un po nel banale anche se il film è da 10 elode sopratututto quella scena in negozio!per non parlare della colonna sonora!!!Stupendo
_________________ PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 07-10-2002 12:17 |
|
MAh
secondo me una commedia romantica va presa per quello che è...
una love story con alto tasso di melassa e nei casi fortunati qualche risata.
Dal punto di vista della commedia è necessaria una sapida sceneggiatura e degli ottimi comprimari
Dal lato romantico è secondo me richiesta soprattutto l'alchimia e l'appeal degli attori protagonisti e dei loro personaggi
In questo ritengo che siano nettamente superiori
Paura d'amare (forse il migliore con due attori dolci e intensi)
Un giorno per caso ( il più simpatico, grazie anche ai due bambini)
Il matrimonio del mio migliore amico (il meglio riuscito dal punto di vista della "commedia" grazie a un trio Roberts/diaz/everett in forma smagliante)
Harry ti presento Sally( il più originale e "intelligente" se mi passate il termine e con degli ottimi comprimari)
Assolutamente da BRUCIARE
Se scappi ti sposso (pessimo sia dal lato comico (non si ride mai e i comprimari sono macchiette di 7a categoria) che da quello romantico
C'è posta per te (più o meno la stessa cosa anche se gli attori sono molto migliori e i comprimari in pratica non esistono)
I perfetti innamorati (cos'è???)
Notting hill fa invece parte di quelli senza infamia e senza lode in cui ci metto
Insonnia d'amore (che gode solo di una scoppiettante Meg Ryan e di alcune sequenze simpatiche)
Innamorati cronici (così così)
In notting hill sono molto carine solo le prese in giro del mondo del cinema.
per il resto gli attori comprimari sono pessimi.
Però la coppia Gran roberts non funziona male e c'è una bella colonna sonora
|
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-10-2002 13:41 |
|
quote: In data 2002-05-03 13:02, MissRigth scrive:
Che dire di questo film?? Sembra sia piaciuto tanto a tutti a me invece mi ha fatto veramente scontato, favolistico, noiso e falso ma cosa mai ci vete trovato di tanto bello??
|
PAROLE SANTE!!!
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 08-10-2002 17:58 |
|
quote: In data 2002-05-03 17:13, shamira scrive:
quote: In data 2002-05-03 16:51, lolita scrive:
...in Notting Hill anche i personaggi secondari non erano divertenti...senza autoironia...ma è una visione assolutamente mia,è chiaro
|
|
Spike è l'unica cosa che salverei del film!Poi no,non mi è piaciuto,lei secondo me è insopportabile.
Harry ti presento Sally...tutta un'altra storia!
_________________ e allora adesso che ogni cosa ha un nuovo nome
e questo nome me lo insegni tu
com'è che vivo ancora tra una chiesa e una stazione
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu... |
|
Polifemo
 Reg.: 04 Set 2002 Messaggi: 71 Da: Luino (VA)
| Inviato: 08-10-2002 18:05 |
|
praticamente l'ho visto meta'..per ovvi difetti fisici.
_________________ Dio e' morto e anch'io non sto' troppo bene |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-10-2002 12:13 |
|
A me è piaciuto molto.
Non ha le pretese di essere un film profondo, non ha la pretesa di avere dialoghi memorabili ma solamente di essere un film leggero e divertente.
Il cinema per me non deve essere sempre e per forza impegnato e realistico, ci deve anche far sognare, deve farci evadere dalla realtà. Quello che succede in Notting Hill non accadrà mai nella realtà, i dialoghi del film non li pronunceremo mai ai nostri mariti/mogli, e con questo? Certe cose succedono solo nei film, ed è proprio per questo che vado al cinema. Io amo il cinema e apprezzo ugualmente film da Oscar, commedie leggere, film d'autore ecc. Io sono una sognatrice, una romantica, una che non capisce niente di cinema se volete, ma Notting Hill mi ha fatto ridere, mi ha divertita e mi ha emozionata.
Con questo non voglio dire che è un film che passerà alla storia o che considero un capolavoro, dico solo che è riuscito nel suo intento: divertire e farci sognare un po', almeno questo vale per me. |
|
ciops007
| Inviato: 30-10-2002 19:12 |
|
[/quote]
Io, tanto per cambiare, sono d'accordo con te...il peggiore della trilogia!
[/quote]
Mi sai dire i 3 film della trilogia???
|
ciops007
| Inviato: 30-10-2002 19:14 |
|
quote: In data 2002-05-03 15:12, naly01 scrive:
Non è piaciuto nemmeno a me, scontato, banale, con il solito Grant e la Roberts un pò "scialba", con dialoghi estenuanti. Ma più di tutto ho odiato quel continuo tira e molla, patetico! Un film fatto solo per soldi (Harry ti presento Sally era tutta un'altra cosa!)
Kiss!
|
Mi sapresti dire qualche film che non è stato fatto per i soldi??!!!
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 13-03-2004 01:59 |
|
mi piace moltissimo notting hill! Mi faccio delle pazze risate, fra il coinquilino di grant, sua sorella, le varie figure da imbecille, per le quali è portatissimo, le tipe strane che gli propongono... Dai, è divertente! E la canzone "she" è splendida!
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|